L'era Glaciale 3

vicky70

Nuovo utente
ciao a tutti
ho bisogno di sapere come fare a superare il quadro dell'era glaciale 3 dove buck una volta che ha spento il gas esilarante deve ripercorrere lo stesso livello questa volta cercando una grotta da abbattere (credo) con dei proiettili che si trovano in funghetti....:huh:
sono una mamma disperata non riesco ad aiutare il mio bimbo di 6 anni....:cry::cry::cry:

Omega

Dormo sulla collina
Ciao vicky.
Prima di tutto ti dico che hai sbagliato sezione, in quanto la tua richiesta è per ps3 ma sei nella sezione ps2.
Per il gioco: è passato un po' da quando c'ho giocato ma dovrei avere dei ricordi sommari. Penso tu debba ricaricare quella specie di pistola con dell'acqua (avvicinati ai contenitori d'acqua e ricaricala) e purificare i petali di fiori contaminati sui quali poi potrai salire per andare avanti.
Se invece non è qui magari dammi qualche indicazione in più sul punto in cui ti trovi

vicky70

Nuovo utente
grazie anzitutto per avermi risposto.... ma noi l'abbiamo per play2 l'era glaciale 3....
comunque il quadro e' quello dopo il gas esilarante quando buck ( o come si chiama) deve trovare una caverna da buttare giu'.....ma non ci si riesce in nessun modo.......se ti ricordi qualcosa in merito....saresti un angelo...

Omega

Dormo sulla collina
Riprovo: per caso ci sono dei dinosauri nei paraggi sui quali Buck può salire? Se sì, guidalo e carica contro un muro fragile (con molte crepe) così da romperlo.
Scusa se vado in maniera sommaria a spiegarti le cose ma non ricordo precisamente il gioco dato che l'ho finito mesi fa

vicky70

Nuovo utente
no quello e' molto prima......:sad:
ma non ricordi una caverna da abbattere con dei proiettili dati da dei funghetti????:cry::cry::cry:

Omega

Dormo sulla collina
Per niente :(
Riesci a dirmi che il numero del livello? Così rimetto il gioco e parto dal tuo stesso livello

vicky70

Nuovo utente
allora guarda posso solo dirti che il titolo del livello e' aspettarsi l'inaspettato.....
ti ringrazio tanto in anticipo....:cheesy::cheesy::cheesy:

Omega

Dormo sulla collina
Ma non sarà mica la lotta con l'alveare? :amazed:

immaginehq.jpg

vicky70

Nuovo utente
ciao no purtroppo non e' quello il quadro.....credo sia ancora piu' avanti.....
dopo aver cavalcato il dinosauro e sfondato la porta buck entra in una caverna con del gas esilarante...... una volta disinnescato questo gas buck deve nello stesso livello trovare una roccia da distruggere (credo con dei proiettili) forniti da dei funghettini......ma non troviamo ne' la porta ne' il modo di proseguire....
comunque ti ringrazio tanto per la tua disponibilita......:laugh::laugh:

Omega

Dormo sulla collina
Allora, dopo aver tolto il gas alla stanza, distruggendo le piante che lo emanavano, ti esce una cerbottana nei pressi da raccogliere e caricare.

immaginefjx.jpg

Vai vicino a questo muro con tre fiori e spari nella bocca dei tre fiori: quando saranno spariti tutti e tre allora la roccia si sgretola facendoti andare avanti

vicky70

Nuovo utente
......:laugh::laugh::laugh:
ma grazie......pero' il problema e' che io non visualizzo questi tre grandi fiori sulla parete..... dove sono esattamente?????:cry::cry:

Omega

Dormo sulla collina
Gira intorno fino a che non li trovi, è assurdo che non ci siano. Sono sullo stesso piano delle piante che emanavano gas

vicky70

Nuovo utente
ciao omega
vista la tua disponibilita' nonche' la tua pazienza ti chiedo ancora un piccolo sforzo.....
abbiamo rifatti il livello, abbiamo abbattuto i tre fiori, siamo andati avanti combattendo gli iguanadon....poi il gioco ci dice di seguire il branco........siamo tornati al punto dove abbiamo incontrato il dinosauro che si cavalca ma niente! abbiamo girato in lungo e in largo...ma a quale branco si riferisce????? non c'e' traccia di nulla....rimaniamo a vagare cosi'......
Per fortuna che era un gioco adatto ai bambini 3+ anni........ io ne ho 39 e non riesco....figuriamoci....

Teocida

Oltreuomo
Per fortuna che era un gioco adatto ai bambini 3+ anni........ io ne ho 39 e non riesco....figuriamoci....

Ah tutto ciò mi ricorda Hugo 2, gioco psx che il PEGI indicava per bambini di 3+ uguale, in cui mi bloccai in un salto impossibile in un livello delle miniere.
Non c'era nulla da esplorare, era proprio impossibile quel salto.

Lanciai il disco di Hugo 2 dalla finestra, davvero.

Omega

Dormo sulla collina
Beh piano piano si risolve tutto. Abbiamo risolto il problema della caverna e ora proviamo a risolvere questo.

Dopo aver sconfitto gli iguanadon, prosegui per quella porta che ti si apre e per superare la vallata dove c'era il dinosauro da cavalcare devi saltare sulle pietre appese in aria, dove Buck si attacca. Salta fino alla fine e ti ritroverai su un'altra piattaforma dalla quale continuare sempre diritto.

immaginegle.jpg

L'immagine non è chiarissima, ma meglio di niente