Sono quello che compra quintali di carta che non verrà mai letta.
Sto leggendo La Regina dei Dannati di Anne Rice, terzo libro delle sue Cronache dei Vampiri, punto in cui comincia il calo qualitativo rispetto ai due, ottimi, prequel.
Sto leggendo anche American Psycho, veramente malato e disturbante, le ossessioni di Bateman e compagni sono raccontate fin troppo bene, riuscendo ad irritare e coinvolgere il lettore.
Man mano che il mio amico li finisce, leggo La Torre Nera di Stefano Re, libri che mi costringono a sospendere tutto il resto, abbandonandomi completamente al mondo della Torre. Gli ultimi due libri letti sono proprio L'ultimo Cavaliere e La chiamata dei Tre, primi due capitoli della saga.
Ho in sospeso da tempo immemore Le Cronache di Narnia, abbandonato per lo stile troppo bimbo-friendly usato da Lewis, un giorno lo finirò.
Il prossimo sarà Tutto Sherlock Holmes, un mattone formato dizionario contenete tutti i racconti ed i romanzi sull'investigatore, acquistato e nemmeno sfogliato in attesa di finire il resto.
I prossimi acquisti, tra parecchio tempo: la saga dei guardiani (Giorno, Notte, Crepuscolo) di non mi ricordo chi; Neuromante; uno a scelta tra La Progenie e Storie di Vampiri, raccolta di racconti vari sui bevitori di sangue. M'ispira anche un Tutto Lovercraft visto in libreria, si vedrà dove porta la scimmia.