L'evoluzione dei FPS: dagli anni '90 ad oggi

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
BITmX.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
un pò esagerato, ma abbastanza veritiero. Anche perchè la mappa del "1993" mi sembra presa a piene mani da Bioshock lol
 

Hitoshura

Free will is an illusion
E io che m'aspettavo chissà quale articolo serio
facepalmqg.gif


Uhm... beh dal canto loro i nuovi FPS possono contare per l'appuno sulle cutscene, laddove prima invece era un totale vagare per la mappa di gioco. Quindi i nuovi aumentano l'immersione nell'atmosfera del gioco, sfatando così il mito che gli sparatutto sono semplici "premi X a manetta!"
sisii.gif
 

Aki

Gray Warden
Anche se non mi aspettavo una sola immagine devo dire che e` abbastanza veritiera xD Adesso gli fps sono tutti un lungo percorso dritto dove devi sparare e basta xD Anche se ci sono vari bug che possono farti uscire dalla mappa u.u xD
 

ShisenKai

Member
un pò esagerato, ma abbastanza veritiero. Anche perchè la mappa del "1993" mi sembra presa a piene mani da Bioshock lol

Hai ragione, è impossibile non impazzire nel guardarla, tant'è vero che ogni volta che devo trovare qualche posto mi affido all'istinto... mi ricorda half-life O.O
Cmq è vero ormai gli fps sono molto più semplici da completare a causa della mappatura più semplice e lineare :S
 

balthier88

lo zio ferra
beh oddio se penso ad halo è vero solo in parte...però è anche vero che mappe come quelle di doom le vedo solo negli fpa come bioshock o metroid prime
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
beh si è deprimente il fatto che ormai gli fps si limitano ad un andare dritto per la mappa e sparare, ma è anche vero che non sono tutti cosi lineari vedi bioshock come detto in precedenza, come sempre dipende dalla bravura dei programmatori
 

SquallStrife

Nuovo utente
è Abbastanza vero oramai tutti i FPS sono spara spara - filmato- spara spara- filmato ormai le mappe come quelle di Doom ce le scordiamo.
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
è Abbastanza vero oramai tutti i FPS sono spara spara - filmato- spara spara- filmato ormai le mappe come quelle di Doom ce le scordiamo.

ormai si predilige la spettacolarità dell'azione rispetto alla complessità della mappa quindi si anche se un po estremista ci stà ma nessuno puo negare che gow sia un capolavoro come lo sia crysis ecc ecc
 
Top