PS3 Lista dei codici errori ps3.

davefabry

Member
Visto che a volte capita che sulla nostra amata ps3 escano dei codici e non sappiamo nemmeno di che cosa siano ecco una lista da poter consultare. Premetto che i codici non sono tutti ma c'è ne sono molti. Se c'è qualcuno che ne trova altri, lo prego di postare in questo Thread l'errore riscontrato cosi potremo aggiornare la lista grazie...

80410A0B - Errore PSP, prova a riconnettere la console
80010510 - Non è possibile giocare ai giochi su HDD - cause sconosciute
80028EA5 - Errore sconosciuto
8001050B - Non è possibile giocare alle demo su HDD quando un disco blu-ray è all'interno.
80029024 - Il tempo d'attesa per ottenere un IP è scaduto
80029564 - Non è possibile installare il gioco scaricato - Cause sconosciute
8002F997 - Non è possibile fare l'update del firmware
8003051E - Non è possibile effettuare salvataggi di gioco
0710102 - DNS Error; Nessun server DNS disponibile
80031150 - Impostazioni di sistema corrotte - Possibile "Blue Screen", premere il tasto "X" per ripristinare le impostazioni predefinite
80130203 - PS3 connessa a internet ma no al PSN - Controllare le porte firewall (port forwarding)
80710092 - Errore durante la connessione al PSN
80710102 - Errore di connessione al router mediante l'attuale indirizzo IP assegnato
80710541 - Tempo scaduto per la connessione al server
80710B23 - PSN è Down
8002b241 - DVI non ha audio
80710D23 - Spegnere PS3 (per più o meno 30 minuti) tramite pulsante di alimentazione
80029024 - Non è possibile ottenere un indirizzo IP
8013013E - Errore WEP wi-fi, controllare le impostazioni di password sul router o PS3 o disattivare il WEP sul router
80029023 - Exchanging Key Information exchange has timed out
8013030F - Controllare le impostazioni del router, "SSID Broadcasting" probabilmente è disattivato.
80030920 - Errore durante l'operazione di "copia" - il file può essere danneggiato o lo spazio su HDD insufficiente.
8002F994 - Troppi utenti stanno scaricando l'aggiornamento firmware, riprova più tardi
80028F10 - Errore HDMI per i giochi PAL che non supportato i 60HZ - provare a selezioanare nelle impostazioni "automatico" al post di "personalizzato"
8002A705 - Impossibile connettersi al server/host. Controllare le porte firewall (port forwarding)

Nuovo codice: 8002D23: Al momento sconosciuto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
0710102 - DNS Error; Nessun server DNS disponibile
questo è l'unico che fino ad ora mi ha toccato, tutti gli altri errori non li avevo nemmeno mai sentiti

buona idea quella di aprire questa discussione visto che gli errori della console affliggono e mandano in panico molti giocatori :)
 

SLEVIN-7

Member
Lista molto utile...speriamo comunque di non usarla mai...! E che le nostre play funzioni sempre alla perfezione...! 0710102 - DNS Error; Nessun server DNS disponibile questo è quello che mi si presenta con più frequenza,,,!
 

Wewee

Member
Io direi di aggiornare continuamente questa lista e magari di metterla in rilievo,affinchè non si perde tra le pagine :)
 

davefabry

Member
Infatti cio che ho scritto io :D Apputo adesso aggiornerò la lista con il nuovo codice, cosi se qualcuno trova la soluzione la metterò....
 

ShisenKai

Member
Non capisco perchè le console non mettono oltre al codice anche la spiegazione dell'errore... un giocatore come cavolo dovrebbe regolarsi? Giustamente uno va in crisi perchè non sa l'origine del problema... mah -_-'
Cmq è utile questa guida perchè per natale comprerò la ps3 :Q__
 

davefabry

Member
Direi che deve andare a c... e cioè a intuizione :D comunque non so se sul libretto del funzionamento della macchina ci sia una lista codici errori...
 
Top