Scusa se sono stato opoco chiaro!
facciamo cosi' io ti do la lista, il dove, il chi e il come per il resto pensi te ( anche se vale il mio consiglio di prendere per prima tutte e 4 le enemy skill materia e poi mettersi a caccia delle magie)
Frog Song- Te la danno le rane nella foresta intorno al villaggio di Gongada (quelllo della titan)
L4 suicide- Te la danno delle specie di marmotte che confezionano la cioccola... a no scusa sono semplici marmotte nella zona verde (erbosa no bosco ) al di fuori di Bone village quello prima della citta' degli antichi
Magic hammer- te lo danno delle specie di piante che si trovano nella zona verde esterna a wutai
White Wind- te lo da lo zemzelet (Una grande civetta) dopo che lo hai manipolato (con la manip materia) nella zona verde fuori junon
Big guard- te lo danno delle specie di calamari (beachplague) dopo che li manipoli, sono nella costa fuori cosmo canyon
Angel Whisper- (premessa nel cratere centrale Quello in qui affronti Sephiroth e finisci il gioco trovi tante enemy skill, io lo chiamo mako crater , Quando ci arriverai per la prima volta ad un certo punto il team si dividera' tu scegli di andare a destra dello schermo in questa zona trovi tutte le enemy skill che io indichero' con mako crater) te la danno le donne in costume da bagno giallo dopo che le manipoli nel mako crater
Dragon force- appena entri nel nel mako crater come incontro casuale troverai un drago Manipolalo ed il gioco e' fatto
Deth force- Usa manipulate sul adamantar (la tartaruga di mare cresciuta un po troppo) nella spiaggie di wutai
Flamethrower-Ce l'hai presente la caverna dopo il Serpentone della fattoria dei chocobo, qui dentro c'e' un incrocio tra un drago e una falena verde e lui che te la usa
laser- te la da il drago della dragon force
matra magic- fuori Midgar nella zona nera della mappa incontridei robot simili a carriarmati loro ti danno la magia
Bad Breath- Ovviamente molboro nel mako crater nella stessa zona della donna in costume
beta- te la da il serpente gigante vicino la choco farm ci devi studiare un po perche ti buttera' fuori dal party i personaggi e usera questa spell solo quando avra' pochi punti vita
Aqualunq- Chimera nella zona erbosa vicino al GoldSoucer dove ci sono le impronte dei chocobo
Trine - Materia keeper oppure il padre di Yuffie
magic breath- Nel mako crater di parasite(sono simili a sanguisuge )
????- Dalle bilance nella shinra mantion a nibeleim (quella dove prendi vincent)
Goblin Punch-a nord est della mappa su un isoletta con il bosco ,ovviamente dai goglin
L5 death- dai parasite gli stessi del magic breath
death Sentence- Dai Bound fat Quegli esseri bassi grossi rossi e con degli aculei nella schiena, che vivono vicino alla citta' degli antichi
Roulette- nel cratere mako nella stessa zona delle donne in costume incontrerai uno scheletro su delle carte e' lui che te la da
Shadow flare- Te la da l' ultima weapon come final attack quindi assicurati che chi la uccide abbia equippate tutte le enemyskill maeria che possiedi
pandorasbox- cratere mako stessa zona delle donne in costume da bagno zombie dragon (un grande drago scheletrico) te la usa come final attack (anche se come ti dicevo a me ha dato qualche probblema)
ChocoBuckle- Procurati l' item mimet green nella fattoria dei chocobo (compralo) equipaggiati la chocolure Materia, Quella che fa comparire i chocobo con gli incontri nelle impronte, e vai a mideel la citta' dove ritrovi Cloud quella dove tifa aiuta cloud a trovare se stesso viaggiando nei suoi ricordi, bene ora nella stessa isola ci sono delle impronte di chocobo , fai incontri fino a che nn ne becchi uno e mentre ci combatti dagli la mimet green e poi fagli la l4 suicide, lui ti contrattacchera' con la sudetta enemy skill
ho finito spero di essere stato chiaro(che faticaccia)!!!