X360 L'obiettivista

el_barto_84

Active Member
Breve Premessa
Chi è l'obiettivista e qual'è il suo compito "vitale" videoludico?
L'obiettivista è una figura nata da pochissimo tempo, precisamente quando la console di casa Microsoft ha deciso di aumentare la longevità dei titoli introducendo un nuovo sistema: gli obiettivi.
L'obiettivista è una persona che o per passione o per divertimento o per indole a completare il possibile, inizia a piazzarsi davanti la console per ore e ore per ottenere un preciso obiettivo e in alcune circostanze va a spulciare le guide sugli obiettivi per cercare di ottenerli tutti.

Dopo questa breve premessa passiamo alla parte importante della discussione.

Ho pensato che sarebbe simpatico organizzare una sorta di classifica interna nel forum per chi sblocca il maggior numero di obiettivi.

In cosa consiste
Ogni 15 giorni verranno pubblicati nuovi titoli e relativi obiettivi che prenderanno parte a questo gioco (solo alcuni titoli e obiettivi verranno presi in considerazione).
In questo arco di tempo l'utente dovrà postare la sua Gamertag (se non è presente sotto il nickname) e l'obiettivo che ha sbloccato per ottenere punti bonus oltre a quelli che verranno assegnati normalmente.
Allo scadere di questo periodo verranno elencati nuovi titoli e obiettivi, e quelli del periodo precedente perderanno i PUNTI BONUS.

Come si ottengono i punti
Il sistema di calcolo dei PUNTI BASE verrà conteggiato in base all'obiettivo sbloccato (35 G = 35 punti), quindi più l'obiettivo è difficile più punti si ottengono.
E' possibile ottenere 100 PUNTI EXTRA ottenendo tutti gli obiettivi dello stesso gioco.
E' possibile ottenere i PUNTI BONUS solo nei quindici giorni dopo la pubblicazione degli obiettivi, dopo questa data gli obiettivi sbloccati conferiranno solo PUNTI BASE.

NON E' POSSIBILE BARARE PERCHE' TRAMITE SITO XBOX.COM CONTROLLERO' LA VERIDICITA' DEGLI OBIETTIVI SBLOCCATI E PER CHI TENTERA' DI IMBROGLIARE C'E' LA PERDITA DI 100 PUNTI

Mi sembra di aver spiegato tutto, quindi adesso non resta che iniziare con gli obiettivi.

Classifica
  1. Jeegsephirot - 3.875 punti - 114 obiettivi
  2. Teocida - 3.065 punti - 108 obiettivi
  3. el_barto_84 - 1.790 punti - 74 obiettivi
  4. Il Gladiatore 9 - 1.305 punti - 61 obiettivi
  5. Blademaster988 - 1.190 punti - 63 obiettivi
  6. lanix - 835 punti - 42 obiettivi
  7. LOACKER - 410 punti - 21 obiettivi
  8. Omega - 145 punti - 5 obiettivi
  9. manuel89 - 120 punti - 8 obiettivi
  10. romaale - 30 punti - 3 obiettivi

Titoli che hanno già preso parte al gioco:


 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Jed

el_barto_84

Active Member
Visto che siamo all'inizio partiamo con dei titoli molto diffusi ^^
Obiettivi sbloccabili fino al 13/08

Red Dead Redemption Obiettivi - Guida agli Obiettivi

- Spinto alla vittoria - 5 punti

- Pistolero - 5 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Orsi in saldo - 5 punti
Teocida

- Combattendo in giro per il mondo - 5 punti
Teocida

- Indomito domatore - 10 punti
Teocida

- La clemenza paga - 10 punti
Teocida

- È bravo a pulire! - 10 punti
Teocida

- La gente, questa sconosciuta - 25 punti
Teocida

- Non più parole di fantasia - 25 punti
Teocida

- Coltiva o natura? - 50 punti
Teocida

Mass Effect 2 Guida agli obbiettivi

- Disperso - 5 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Esploratore - 10 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Scienziato - 10 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Molto misterioso - 10 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Il prigioniero - 10 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Il krogan - 10 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Addestramento superiore - 15 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Difesa della colonia - 25 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Nave fantasma - 25 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Missione suicida - 50 punti
Teocida, Jeegsephirot


Final Fantasy XIII Trofei

- Rubino dell'assalto - 15 punti
Jeegsephirot, Teocida

- Zaffiro dello sterminio - 15 punti
Jeegsephirot, Teocida

- Spirito ribelle - 15 punti
Jeegsephirot, Il Gladiatore 9, Blademaster988

- Dilemma struggente - 15 punti
Jeegsephirot, Il Gladiatore 9, Blademaster988

- Brama di salvezza - 15 punti
Jeegsephirot, Il Gladiatore 9

- Fuoriclasse - 30 punti
Jeegsephirot

- Diamante onnipotente - 30 punti

- Oltre lo sconforto - 30 punti
Teocida, Jeegsephirot

- Vittoria inesorabile - 30 punti

- Collezionista - 80 punti


Modern Warfare 2 Trofei

- Violenza gratuita - 10 punti
el_barto_84, LOACKER, Il Gladiatore 9

- Guarda Mamma! Con due Mani! - 10 punti
el_barto_84, LOACKER, Il Gladiatore 9

- Non c'è posto per i deboli - 10 punti
el_barto_84, LOACKER, Il Gladiatore 9

- 10 pedoni - 10 punti
el_barto_84, LOACKER, Il Gladiatore 9

- Sangue Freddo - 15 punti
el_barto_84, LOACKER, Il Gladiatore 9

- Charlie a ore 6 - 20 punti
el_barto_84, LOACKER, Il Gladiatore 9

- Assetto operativo - 20 punti
el_barto_84, LOACKER, Il Gladiatore 9

- Prigioniero # 627 - 25 punti
el_barto_84, Il Gladiatore 9

- Ritorno a casa - 25 punti
el_barto_84

- Soldato scelto - 30 punti
el_barto_84


FIFA 10

- La febbre di FIFA - 5 punti
el_barto_84, manuel89

- Controllo totale - 5 punti
el_barto_84

- Li riconosci? - 5 punti

- Shopping - 5 punti
el_barto_84, manuel89

- Perdendo tempo - 10 punti

- Con il cuore - 10 punti
manuel89

- Protagonista sul mercato - 15 punti

- La fenice - 25 punti

- Uomo squadra - 25 punti

- Affermato - 50 punti
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
In questo periodo non ci sono giochi molto importanti in uscita e quindi ho dovuto mettere dei titoli già usciti, ma già dalla fine del mese di Agosto potrò mettere titoli come Mafia II e Kane & Lynch. E poi hai 15 giorni di tempo per poter sbloccare tutti gli obiettivi :blink1:
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Ecco i miei obiettivi sbloccati al momento

La febbre di FIFA - 5G
Shopping - 5G
Violenza gratuita - 10G
Guarda Mamma! Con due Mani! - 10G
10 pedoni - 10G
Sangue Freddo - 15G
Charlie a ore 6 - 20 G

Lo so, sono pochini :(
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Se posso permettermi un parere, non ritengo sia giusto togliere determinati obiettivi dopo tot tempo. Non tutti possono acquistare tutti i titoli in uscita recente. Quindi, tenendoli limitati (come mi pare sia tua intenzione), credo sia possibile mantenere anche i premi per gli obiettivi vecchi.

Comunque, sto "giochillo" è intrigante, quando avrò la "icsbocstrecentosessanta" [cit.] potrei partecipare.
 

el_barto_84

Active Member
Se posso permettermi un parere, non ritengo sia giusto togliere determinati obiettivi dopo tot tempo. Non tutti possono acquistare tutti i titoli in uscita recente. Quindi, tenendoli limitati (come mi pare sia tua intenzione), credo sia possibile mantenere anche i premi per gli obiettivi vecchi.

Comunque, sto "giochillo" è intrigante, quando avrò la "icsbocstrecentosessanta" [cit.] potrei partecipare.

Liberissimo di esprimere un parere, anzi meglio perchè così posso migliorare il gioco. Avevo pensato anche a questa soluzione però sai quale sarebbe il risultato? Se io dichiaro oggi di avere quell'obiettivo potrò farlo anche tra 50 giorni e chi si ricorderà che ho già ottenuto dei punti per quell'obiettivo? Per evitare questi casini la cosa migliore da fare è aggiornare ogni XX giorni gli obiettivi.

Jeeg controlla e fammi sapere ^^
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, ma se ognuno scrive qui gli obiettivi che prende, è possibile tenere d'occhio e evitare magheggi. Ad esempio, te tra 1 mese, puoi dire di aver preso il Trofeo "Sague Freddo", ma controllando il thread è possibile vedere che l'hai già preso e non addarti i punti.
 

Teocida

Oltreuomo
Red Dead Redemption
- Pistolero - 5G
- Bearly legal - 5G
- Risse per tutto il mondo - 5G
- Buckin' Awesome - 10G
- La clemenza paga - 10G
- Bella ripulita! - 10G
- La gente è ancora strana - 25G
- Non più parole di fantasia - 25G
- Coltiva o natura? - 50G

Mass Effect 2
- Disperso - 5G
- Addestramento superiore - 5G
- Esploratore - 5G
- Scienziato - 5G
- Molto misterioso - 10 G
- Il detenuto - 10G
- Il krogan - 10G
- Difesa della colonia - 25G
- Nave fantasma - 25G
- Missione suicida - 50G

Questi li ho tutti. Forse però quelli di RDR non sono ancora segnati su xbox.com dato che devo ancora collegare la 360 online e non mi ricordo se l'ultima volta che l'ho fatto li avevo o meno presi. in ogni caso fidati, e poi penso di collegarla i primi di agosto ;)

Se posso permettermi, forse sarebbe meglio linkare nei vari giochi da te proposti la lista degli obiettivi e, nel caso in cui si ha, la guida agli obiettivi.

EDIT: wow dovrei esser a 295 punti + i 100 di ME2 dato che li ho tutti (intendi tutti gli obiettivi da te scritti o il 100% di quelli del gioco? Perché nel secondo caso no): 395 punti :p
Meno male che pissio non può giocarci :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Confermati tutti gli obiettivi di Teocida per un totale di

145 Punti per Red Dead Redemption e 150+100 punti per Mass Effect 2

Beh, ma se ognuno scrive qui gli obiettivi che prende, è possibile tenere d'occhio e evitare magheggi. Ad esempio, te tra 1 mese, puoi dire di aver preso il Trofeo "Sague Freddo", ma controllando il thread è possibile vedere che l'hai già preso e non addarti i punti.

In questo modo però diventerebbe il classico sistema a punti dell'XBOX mentre io volevo un pò differenziarlo.
Però ora che ci penso si potrebbe fare in questo modo: se un utente ottiene l'obiettivo nel periodo di "validità" ottiene punti pari ai G dell'obiettivo, dopo questo periodo i punti vengono dimezzati (se l'obiettivo vale 5G = 3 punti, 10G = 5 punti, 15G = 8 punti). In questo modo anche gli utenti che arrivano con ritardo al gioco possono parteciparvi senza subire grosse penalizzazioni.
Comunque per il momento metto il nome degli utenti accanto agli obiettivi sbloccati :blink1:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Ma non sarebbe il caso di far partecipare pure i sonari? Per i punteggi si potrebbero tenere i g della 360, per tutto il resto gli obiettivi sono gli stessi dei trofei, poi quando viene aggiunta un'esclusiva come ME2 al thread si potrebbe metter un'esclusiva Sony per pareggiare i conti (ad esempio Demon's Soul).

E poi metti anche giochi vecchi, usciti qualche anno fa e non solo ultime uscite!
 

el_barto_84

Active Member
Ottimo suggerimento :amuse:

Si, la cosa si potrebbe estendere anche ai Sonari. Anche se dovremmo vedere le esclusive visto che non hanno un sistema di valutazione, ma solo bronzo, argento, oro, platino. Poi ci sarebbe la questione se è possibile verificare gli obiettivi sbloccati.

Comunque vediamo se qualcuno di loro è interessato a questa iniziativa ed estenderò la cosa anche alla console Sony :bigsmile:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Beh, nel caso delle esclusive si potrebbe fare un bronzo=10 argento=30 oro=50 presumo.
Non so se è controllabile, bisognerebbe aspettare che qualche sonaro legga sta discussione e risponda :p
 
Top