La longevità di un titolo ha un valore fondamentale, anche se spesso trascurato, per il favore che han raccolto certi generi (come gli action), che magari puntando sulla difficoltà per allungare un pò la durata, oppure solamente sull'intensità dell'azione, hanno fatto si che durate da 10 ore, un tempo impensabili, ora non solo siano molto ricorrenti, ma addirittura apprezzate. La longevità è legata, almeno in parte, alla profondità di un gioco, per cui limitarla eccessivamente vuol dire determinare una superficialità a volte insopportabile.
Qual è il vostro rapporto con la longevità dei giochi? Preferite titoli brevi, da finire rapidamente per passare ad altro, o esperienze più lunghe? Siete videogiocatori che finiscono ogni titolo fin nel più piccolo dettaglio, sfida, boss opzionale, difficoltà, oppure preferite fermarvi agli aspetti più immediati? Quali sono i titoli la cui longevità vi ha maggiormente colpito, sia in positivo, per profondità notevole, che in negativo, con poche partite sufficienti a liquidarli?
Qual è il vostro rapporto con la longevità dei giochi? Preferite titoli brevi, da finire rapidamente per passare ad altro, o esperienze più lunghe? Siete videogiocatori che finiscono ogni titolo fin nel più piccolo dettaglio, sfida, boss opzionale, difficoltà, oppure preferite fermarvi agli aspetti più immediati? Quali sono i titoli la cui longevità vi ha maggiormente colpito, sia in positivo, per profondità notevole, che in negativo, con poche partite sufficienti a liquidarli?