MMO Lord Of Ultima

Menebach

Member
Mi sembra di notare che manca un thread relativo a questo browser game.

Qualcuno ci gioca? Impressioni?
Possiamo parlarne qui.


images


IL NOSTRO REGNO NON ESISTE PIÙ
La nostra amata Sosaria, dispersa in innumerevoli isole e strappata dal suo posto nel tempo, ci ha lasciati. Lamento la sua dipartita, ma anche in questo momento rivolgo il mio sguardo al futuro.
Su un vasto oceano sorge un nuovo mondo: Caledonia. Nessuno può negare che sia l'ombra frammentata di ciò che era un tempo, ma io dico che la gloria continua a brillare fra le ceneri del passato.
UNITE LA TERRA
Si dice che solo chi possieda forza e saggezza in egual misura possa forgiare un nuovo mondo libero dalle tenebre e dal timore. Un tale compito, anche se scoraggiante, potrebbe farti mietere gloria e ricchezze inenarrabili.
PRENDI IL TUO POSTO NELLA STORIA
Sei tu colui che cerco? Hai la potenza di spirito di sanare il nostro mondo? Puoi far tuoi i regni del destino, unire le nostre terre e creare un nuovo regno?
Puoi diventare il nuovo...
LORD OF ULTIMA
Attento: dobbiamo occuparci degli impostori che hanno il nostro stesso sogno...

images


Lord Of Ultima è un browser game gestionale e strategico, sulla falsariga di Travian per intenderci.
Prende il nome, inutile dirlo, dal più famoso gioco di ruolo della storia videoludica, Ultima, appunto.
Ma è solo un nome e un'ambientazione, quella fantasy medievale alla D&D.

Il gioco è stato sviluppato abbondantemente, negli ultimi mesi, attraverso update che portano i nomi, in linea cronologica, di alcuni titoli già utilizzati per il gioco "fratello maggiore": dopo The Serpent Isle e Ascension, pochi giorni fa è stata la volta di Forge of Virtue, che ha apportato numerose aggiunte e migliorie.

Premesso che qualunque delucidazione sul gameplay potete trovarla sul wiki ufficiale, mi limito qui a descrivere le linee guida del gioco.

Lord Of Ultima si presenta con un'interfaccia classica e immediata, che pure richiede del tempo per essere esplorata e padroneggiata, vista la profondità del titolo (relativamente all'ambito dei browser game, ovviamente).
Pulsanti in alto, colonna a sinistra con eventi e code di costruzione, e al centro destra la classica mappa.
Anzi le classiche mappe: le visuali possibili sono infatti tre. La prima, quella che userete più spesso, è quella della città, in cui avrete sott'occhio tutti gli edifici che avete creato con tanto di indicazione del livello, le risorse e le difese, così come i corsi d'acqua, se presenti (utili per l'attività marittima).
Potete poi allargarvi alla seconda visuale, quella della regione, in modo da controllare dall'alto le più immediate vicinanze della vostra cittadina. Molto utile non solo per tenere d'occhio i vicini, coi quali sceglierete come sempre se intrattenere rapporti commerciali o di guerra, ma anche per gestire i raid. Nel mondo di Lord Of Ultima sono infatti presenti (con respawn in punti diversi) sia dei dungeon di diversa tipologia e livello, che potrete assaltare per riportare indietro ricchezze, sia dei boss, come draghi o idre, anch'essi di diverso livello e ovviamente con diversi oggetti che potrete accaparrarvi.
Infine, la vista del mondo, che vi permette di navigare sui numerosi continenti che fanno parte del vostro server, con le indicazioni di punti speciali come città provviste di castello, moonstone e così via.

Attenzione è stata prestata anche qui al sistema delle alleanze, che possono aiutarvi in pace o in guerra. Nel primo aspetto rientra il commercio - attuabile dopo aver costruito il proprio Mercato - ben gestito attraverso buone e chiare opzioni, in cui potrete comprare, vendere o scambiare risorse.
Nel secondo aspetto rientrano gli aspetti militari di attacco e difesa. In Lord Of ultima disporrete di numerose unità. Tra queste le City Guards, unità non comandabili che si occuperanno esclusivamente della difesa della città (migliorabile con il livellamento delle mura e la costruzione delle torri, di vario genere), poi unità prettamente difensive (come i Ranger, i Paladini, i Templari) o offensive (i Berseker, i Maghi, i Warlock), e ancora unità d'assedio come le Catapulte.
Inutile dire che le unità hanno un costo di realizzazione e uno di mantenimento, rappresentato quest'ultimo dal cibo, gestibile con le Farm.

LoU è gratuito: per i più ansiosi di fare strada tra i Lord del proprio server, però, è presente la possibilità di acquistare Diamond, attraverso i quali è possibile procurarsi Item di vario genere, improntati all'acquisizione immediata di un certo numero di risorse, al completamento repentino di un certo numero di ore di costruzione, o anche altri aspetti militari

Nel panorama di questa tipologia di giochi, LoU si presenta completo, ben bilanciato, profondo e avvincente. Se odiate profondamente il genere, però, non avvicinatevici!
 
Ultima modifica da un moderatore:

deflomick

Nuovo utente
Dopo 3 mesi quando il gioco era appena uscito come beta , ora lo sto provando nella versione italiana . Molto serio e divertente , sopratutto quando sei in qualche gilda pronta a conquistare i continenti :p
 

LOLLOOO

Nuovo utente
l'ho giocato, carino a livello tecnico anche se non ancora modernissimo, ma pessimo a livello di gameplay.


Io penso che la gente prima di sparare Ca***te dovrebbe provare i giochi a fondo e aver provato altri browser game.. ma non dico 1 solo.


Io personalmente sono un appassionato di giochi gestionali a fini bellici ( no farmville o minchiate da bbk simili.), ne ho giocati molti... e posso dire che LOU è lunico che a livello di GAMEPLAY batte tutti.

Basta guardare la gestione dei dimanti come è stata strotturata... puoi anche spendere 50 euro ma sarai sempre limitato dal "MANA" quindi gli shopper se la prendono nel c**o,

Anche la gestione truppe è fenomenale ogni truppa serve a qualcosa ha le sue caratteristiche e per ogni truppa ce una torre.. con bonus ecc ecc..

Gesione dei villaggi suprema. Forse è lunico gioco che ti permette di DEMOLIRE fisicamente un alto player rubandogli villaggio e distruggendo tutto facendo assedi lunghi che durano anche tutta la giornata.


L'unico problema del gioco, è la chat.. che sistemeranno a breve (dicono).. che quando ce molta gente lagga... e i messaggi che mandi hanno qualche secondo di ritardo.


Potrei continuare all'infinito su questo gioco dell'EA che ci ha messo a disposizione.. con una grafica ( anche se un browsergame) e un gameplay a dir poco sopra a tutti.

*messaggio modificato da el_barto_84*
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top