Lufia - La Saga

Cid89

Professional Burper
quello spoiler messo lì in mezzo è troppo tentatore è_é :D
Per cui, mi raccomando: Lufia II -> Lufia I -> Lufia III u.u
Non so da cosa derivi quel per cui, ma vabbè :D

Comunque bene, allora continuo fiducioso :)

Ps: Il Fixxxer l'ho scoperto DOPO aver cominciato il gioco, e non so se patchando ora il gioco mantengo i miei salvataggi... boh, proverò ^^ Da quanto ho capito risolve appunto qualche bug non troppo pesante (tipo la visualizzazione dell'equip e qualche oggetto), e soprattutto sistema un combattimento che devo comunque ancora fare :S

@Cid. Aspetta di vedere il World Most Difficult Trick
Ho paura D:

Cid89

Professional Burper
Sono arrivato allo shrine buggato, e mi sono tenuto il bug perché sono pigro e non mi andava di attaccare la psp al pc per patchare il gioco
Non credevo fosse COSI' buggato lol sono diventato matto per riuscire ad andare avanti con la storia.
Ma soprattutto c'erano due/tre bauletti rossi (irraggiungibili, o almeno credo)... ci sono anche nella versione "corretta"? oppure sono stati messi lì alla ***** per colpa del bug?

Cid89

Professional Burper
*POST INTERAMENTE SPOILER SU LUFIA 2*

Finito stamattina Lufia II, totale: una trentina di ore.
Mi sono limitato alla sola storyline, a parte una gita alla Ancient Cave e qualche capatina al casinò. Quindi niente Egg Dragon e simili...

Confermo il mio giudizio positivo, davvero un bel gioco, anche se mi rimane un po' di amaro in bocca per la trama... Mi aspettavo qualche stravolgimento epocale (Maxim ama Guy e Selan è una copertura, Iris in realtà è lo spirito di Tia, qualcosa), invece non è successo niente di particolare. Nemmeno la rivelazione finale
sull'identità di Iris
non è questa gran cosa, ed è anche poco comprensibile, ma questo probabilmente perché in teoria avrei dovutogiocare prima il primo episodio.
La trama secondo me è TROPPO linerare, e mi è spiaciuto come alcuni personaggi siano stati messi da parte quasi distrattamente.
(
Per Dekar, quando "muore", non si spendono più di due parole. Quando Tia se ne va, nessuno parla MAI di lei, che addirittura SPARISCE dal gioco fino alla fine.
)

Ciò non toglie che comunque Lufia II goda di momenti veramente emozionanti. Non molti a dire il vero (Solo tre, secondo me: 1) Tutto il finale, stupendo, dalla vicenda delle tre torri fino alla fine
2) Il ritorno di Dekar, di gran lunga il mio personaggio preferito
3) Il discorso di Tia
prima che lasci il gruppo

In generale, comunque, la trama mi ha deluso, tranne qualche picco emotivo non da poco (in particolar modo, la fine).

Il sistema di gioco e il sistema di battaglia sono davvero BELLI. Seriamente, non trovodifetti particolari che mi abbiano fatto storcere il naso, e ho adorato/odiato tutti quei puzzle impossibili da risolvere (no, il world most difficult trick l'ho solo odiato e MAI riuscirò a farlo :p ).

La colonna sonora è molto bella, anche se molti brani sono riciclati per più luoghi.

Alcuni personaggi sono fantastici (adoro i due ladruncoli Berty e Bart, o come si chiamano :D ).

La grafica è carina, ma alla fine diventa pallosa perché, l'ho già detto, è TROPPO monotona.

Alcuni elementi, come l'Ancient Cave e il casinò, sono fantastici *_* Personalmente, però, avrei fatto in modo di NON poter portare MAI nessun oggetto nella Ancient Cave, nemmeno quelli presi nei forzieri blu. Alla mia prima "gita" ho trovato una Blaze Sword, e così i primi 15 piani sono diventati una farsa (Selan attacca -> morto in un colpo) e mi sono stufato di andare ancora avanti. Comunque molto bella l'idea, scopiazzata poi da Disgaea.

Longevità. A me è durato una trentina di ore, ma se avessi continuato con le varie subquest immagino sarei arrivato alla cinquantina... Ad ogni modo, non ho voglia di farle e sono felice così XD

Beh, insomma... alla fine credo che il non aver giocato a Lufia 1 possa aver influenzato negativamente il mio giudizio su Lufia 2. Probabilmente giocare entrambi i titoli (in ordine) permette di vivere gli eventi di Lufia 2 sotto una luce diversa. Ad ogni modo, pur senza aver fatto Lufia 1, questo è un gran bel gioco, poche balle :O

Un po' di braccobaldici voti:
Trama: 7
Grafica: 7
Giocabilità: 9,5
Longevità: 8,5
Colonna sonora: 8,5
--------------------
Totale: 8,5 (non è una media)

Per SNES, del genere, preferisco FF4, FF6 e Chrono Trigger.

artenight

Got it memorized?
Io sono ancora bloccato alla Torre Ovest di Gordovan,dovrei vedere su Gamefaqs ma non ho proprio voglia,sinceramente. Ah,verso che livello puoi finire il gioco?(al punto di prima,ho tutti i pg a 22)

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Mah, calcola che io, senza expare troppo, e facendo le sidequest (tutte), ho 26 ore e sono al 76 con tutti all'ultimo punto di salvataggio perima dell'ultimo dungeon. Ma probabilmente basta anche un livello inferiore, tipo il 60.

Cid89

Professional Burper
A livello 60 il gioco lo finisci tranquillamente, per quanto riguarda la storyline principale :)

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A voi attira D= E forse nemmeno a tutti.

Io lo giocherò per curiosità, non per altro. Anche se ho già visto differenti elementi che mi hanno fatto e mi faranno storcere il naso.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Terminato il mio hands on. Fate un favore alla vostra sanità mentale: evitatelo come la peste.

No, non è un commento prettamente fanboystico. E' che semplicemente il gioco fa cacare a spruzzo sotto ogni aspetto (escludendo la OST). La cosa peggiore è la telecamera.