[Lungometraggio] Kenshiro, al cinema il 4 luglio

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
Il 4 luglio con "La leggenda di Hokuto"


Sbarca in Italia il 4 luglio per la prima volta sul grande schermo "Ken Il Guerriero - La leggenda di Hokuto", diretto da Takahiro Imamura e dagli autori storici del manga, Tetsuo Haura e Buronson. E' il primo di cinque lungometraggi della saga intitolata "La leggenda del vero salvatore" realizzata in Giappone in occasione del 25ennale dalla creazione del personaggio.

Arriveranno successivamente gli altri 4 film: "Ken il guerriero - La leggenda di Julia", "Ken il guerriero - La leggenda di Raoul", "Ken il guerriero - La leggenda di Toki" e infine "Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro". I cinque film ripercorrono la trama della prima storica serie televisiva ampliandola e dando ampio respiro a battaglie spettacolari e al profilo psicologico dei personaggi.

Il manga, conosciuto in Italia come "Ken Il Guerriero", nasce nel 1983 per mano di Tetsuo Hara e Buronson, pubblicato in tutto il mondo con più di un milione di copie. Il successo planetario del personaggio è stato confermato dalle due serie televisive (giunte in Italia a metà anni ’80) che hanno dato vita ad un vero e proprio culto della saga.

Per questo primo capitolo i due maestri si sono fatti affiancare da uno "special guest" di grande rilievo: Tsukasa Hojo. Già autore di "City Hunter" e "Occhi di Gatto", Hojo ha curato personalmente lo sviluppo e l’animazione della protagonista femminile, Reina.


CURIOSITA' SUL FILM
Primo capitolo della saga "Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto" si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparte nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.
Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto. I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…

http://www.tgcom.mediaset.it

non so voi ma io sarò in prima fila :O
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
37
un modo per vederlo lo trovo pure io :rolleyes:

questo film ha almeno un minimo di pubblicità? che sò trailer di coming soon e affini, cartelloni pubblicitari, cose cosi...lo chiedo perchè ultimamente non vedo molto la TV, e di cartelloni non ne ho visti...se nessuno lo pubblicizza, potrebbe floppare, e se floppa, probabilmente non avremo altre speranze di vedere gli altri :eek:
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
notizia che da diversi mesi girava e finalmente è stata confermata un paio di settimane fa
il fatto che siano 5 film dei quali ognuno ispirato a un personaggio principale della saga è interessante visto che verrà raccontata la storia da vari punti di vista, l'unica cosa che mi domando è se alla fine questi film non verranno ad assomigliarsi
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
Enigma ha detto:
questo film ha almeno un minimo di pubblicità? che sò trailer di coming soon e affini, cartelloni pubblicitari, cose cosi...
In rete circola quella che sarà la sigla del lungometraggio, riadattata appositamente per l'occasione:

Tra cinque secondi scoppi

Notare la qualità dei disegni e delle animazioni.
Sembrano attori in carne ed ossa.

(il vecchio zio Ken ;_; non mi aspetto chissà cosa da 'sto film, ma andrò anch'io a vederlo... nostalgia^^)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
è una mia impressione o l'attore di questo trailer ha un centinaio di chili di muscoli in meno che il ken dell'anime? :S
comunque figata come lo hanno fatto
quelle lacrime sembrano pezzi di cancellature del paint su uno sfondo nero lol
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
nel frattempo ho scoperto questo:

sono i film/oav della serie shin kyuuseishu densetsu che stanno facendo uscire da un annetto a questa parte...a marzo è toccato a toki den, il penultimo, mentre quello su kenshiro deve ancora uscire...si sono spese molte parole finora, ma io (che li ho visti) li consiglio senza riserve, di certo non deluderanno i fan di vecchia data...inutili per chi non conosce gia la saga, anzi, si troverebbe a non capire nulla di cio che vede (perche la storia fa pesanti assunzioni su eventi accaduti nella serie tv)

ah, per precisare, il titolo del primo lungometraggio è "shin kyuuseishu densetsu - hokuto no ken - Raou Den Junai no Shou" e, come suggerisce il titolo, non parla di hokuto in maniera generica, parla di raul.
-----------------------------------------

Ma i film sono stati modificati rispetto alla storia originale? Ricordo che, in un articolo di un blog, avevo letto che nel film di Toki sarebbe stata presente anche Hirano Aya a fare la voce di una certa "Sara", che non mi pare di ricordare dal manga...

la storia non è modificata (il filone principale) ma vengono approfonditi i personaggi originali ed introdotti dei personaggi nuovi (non modificando la storia)...quella che hai citato è una, ma prima conoscete reina, con raul e ce ne saranno anche altri/e

a quanto pare sarà piu che un semplice sunto della saga, sinceramente non vedo l ora
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
37
Togawa ha detto:
In rete circola quella che sarà la sigla del lungometraggio, riadattata appositamente per l'occasione:

Tra cinque secondi scoppi

Notare la qualità dei disegni e delle animazioni.
Sembrano attori in carne ed ossa.
:lol:
è lo stesso video che qualcuno postò nel topic delle cazzate, certo che con la canzone italiana è tutta un'altra cosa...ah i ricordi...
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
33
Direi che il tuo commento non sia sufficiente per descrivere questo piccolo trailer. :Q___________ non bastaXD.
Ma non ci sono termini adatti per descriverlo...ci accontenteremo di un :Q___________
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
41
lo voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *-*.... mi sa ke ora il 4 luglio nn arriverà mai :(