FF VII Lvl

Miss.Bangaa

Nuovo utente
Esiste una legenda che mi spieghi più o meno a che livello dovrei essere con i pg di momento in momento della storia?
mi piacerebbe esistesse una guida stile FFXII insomma di quelle dettagliate ma con poco spoiler...avete per caso il link di un bel pdf? ^_^
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Esiste una legenda che mi spieghi più o meno a che livello dovrei essere con i pg di momento in momento della storia?
mi piacerebbe esistesse una guida stile FFXII insomma di quelle dettagliate ma con poco spoiler...avete per caso il link di un bel pdf? ^_^

Secondo me dovresti goderti il gioco senza pensare a "che livello dovresti essere" e cosa sarebbe giusto fare. Le guide sono fatte soprattutto per "completare" un gioco al 100%, dunque per approfondimento. Ma la fruizione del gioco deve essere naturale, spontanea, e dunque personale.
Giocalo senza pensarci troppo, anche a costo di sbagliare, è giusto così, tanto dagli errori si impara sempre (le dinamiche di gioco si apprendono così).
E' solo un consiglio che ti dò...
 

Miss.Bangaa

Nuovo utente
giusto!

Secondo me dovresti goderti il gioco senza pensare a "che livello dovresti essere" e cosa sarebbe giusto fare. Le guide sono fatte soprattutto per "completare" un gioco al 100%, dunque per approfondimento. Ma la fruizione del gioco deve essere naturale, spontanea, e dunque personale.
Giocalo senza pensarci troppo, anche a costo di sbagliare, è giusto così, tanto dagli errori si impara sempre (le dinamiche di gioco si apprendono così).
E' solo un consiglio che ti dò...


però mi piacerebbe ugualmente finirlo al 100% la guida presente qui su ffonline è adatta? (presumo di si, ma chiedo lo stesso)
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
però mi piacerebbe ugualmente finirlo al 100% la guida presente qui su ffonline è adatta? (presumo di si, ma chiedo lo stesso)

meh, al 100% non so quanto sia adatta. Se vuoi guide davvero coi controcazzi vai su Gamefaqs.
Ma in ogni caso, il livello non è fondamentale per finire al 100% il gioco.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Dunque, se proprio vuoi sapere tutto ma proprio TUTTO di FFVII (guide strategiche ma anche info varie) ed il suo mondo ti consiglio questi due link:

- http://www.ff7citadel.com/
Questo sito è praticamente la "bibbia" di FFVII a mio avviso, è stato il primo sito dedicato al gioco ed è tuttora il più ricco e documentato.
E' dedicato espressamente al capitolo originale di FFVII, ma contiene pure delle basilari informazioni sul resto della saga (sempre di FFVII).

- http://thelifestream.net/
Questo sito invece è un bellissimo sito di approfondimenti su tutto l'universo di FFVII, contiene dunque numerose e ben documentate informazioni sugli spin-off di FFVII, ma meno info sul capitolo originale (a parte alcune straordinarie documentazioni).

Tutte e due sono dunque perfettamente complementari se vuoi avere una visione completa e perfetta di tutto l'universo di FFVII.

Ah, dimenticavo...c'è pure questo bellissimo sito molto pratico e completo, come guida strategica, su FFVII (ed altri FF):

- http://www.cavesofnarshe.com/ff7/

PS: Ovviamente tutto è in inglese ;)
 

Crazyhorse1993

Active Member
Vai avanti senza fuggire mai alle battaglie e senza soffermarti piu di tanto a expare e dovresti sempre essere al passo giusto come livello. Se sei sottolivellata non è un dramma, con un po di strategia in piu ce la puoi fare lo stesso (si può finire il gioco anche senza materie a livello teorico :D ), mentre se vai sovralivellata beh, le battaglie diventano piu facili
 
Top