Varie M.A.R.: Madri Apprensive Riunite

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
M.A.R. n°1
1° Edizione

A.d. 22/06/2008


Il Suicidio nei Videogiochi

Molti bambini al giorno d'oggi giocano con i videogames.
Questi sono diventati ormai uno svago e un divertimento per molti ragazzi, e sebbene l'abuso possa portare a forme gravi di dipendenza, anche più gravi di quella causata da sigarette e droga, in buona parte dei casi si tratta di prodotti pacifici e che insegnano una morale. Ovviamente, spesso non è così. A volte i videogiochi vengono utilizzati anche per indurre le giovani menti a compiere atti di efferata violenza, il che li porta ovviamente a riprodurre tali "gesta" anche nella realtà.
Questo è il caso di Metroid, in cui il protagonista, un uomo di nome Samus Ara, viaggia con la sua navicella spaziale per sconfiggere dei mostri spaziali chiamati appunto "Metroid". Quello che non tutti dicono, però, è che questo gioco invita il giocatore al suicidio.
"Stavo guardando mio figlio giocarci con quel nuovo aggeggio, il Nintendo Oui qualcosa", testimonia la scioccata Samanta Spampanaperi:"Improvvisamente ho visto mio figlio trasformare il personaggio del giochino in una palla e distruggere il suolo sotto il quale si trovava una pozza di lava, e poi buttarcisi dentro". Traumatizzata dal gesto, la signora ha strappato di mano il gioco al figlioletto, e ha tentato più volte di spegnere la console, invano.
Per prendere un'arma chiamata "bomba gelo", infatti, in questo gioco è necessario buttarsi in questo finto lago di lava, per poi scoprire che si tratta solo di un'illusione, e proseguire per il livello sottostante. Ma, dal momento che nel gioco non vengono date istruzioni riguardo alla posizione di tale arma, nè riguardo la natura illusoria di suddetto lago, è ovvio che la morale di questo gioco è solo una: indurre le giovani menti a pensare che il suicidio è una cosa positiva, e che questa azione sia una metafora che insegna che dopo il suicidio si viene premiati.
"I giovani vengono continuamente spinti al suicidio dai videogames", ci racconta Padre Susano. "In un gioco per plaistascion, un personaggio di nome Suora usa una chiave enorme per uccidersi, per poi tornare inspiegabilmente in vita sotto forma di demonio. Il nome dato al personaggio è palesemente una maschera per nascondere la sua natura blasfema: oltre ad essere portato per il suicidio, essendo un personaggio maschile, con il suo nome rivela le sue tendenze spiccatamente omosessuali".
Il piccolo Fabio Spanpanaperi ora sta bene. Attualmente è ricoverato presso lo psicologo della parrocchia, il quale gli sta facendo una rieducazione accelerata al catechismo.
Ma quanti ancora dovranno passare per questa triste strada? Quanti ancora soffriranno, si faranno del male, a causa dei videogiochi? Spero in un fututo migliore. Un futuro in cui la violenza sarà solo un ricordo, come i videogiochi, la guerra, la mafia e il fascismo.

Luisella Germifani

ATTENZIONE!
Il testo qui riportato è una simulazione di Giornalismo. Gli errori riportati nel testo sono voluti, in quanto rispecchiano lo stile degli articoli di questo genere.
Sebbene sia un'opera di fantasia, studi scientifici provano che una cosa del genere potrebbe succedere prima o poi!

p.s. Il gioco citato nell'articolo è Metroid, in particolare la versione scaricabile tramite Virtual Console della console Wii.
 

^Deedlit^

Nuovo utente
Oddei è fantastica XDD bellissimo articolo complimenti, anche io spero per un futuro migliore in cui Metroid non induca al suicidio e Suora non sia omosessuale
 

Cloud_Darth

Active Member
LOL! Non avevo nemmeno capito fosse una Fic: stavo già per sparare a zero sui soliti genitori ignoranti e i falsi preti che vedono il demonio dappertutto XD
 

Iginla

Il Folle
Mitica Luisella Germifani,spero mi inventi un nuovo articolo come quello sulla famiglia SpanpanaperiXD
Rejectdial è il nuovo idolo indiscusso asd.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Ex-Soldier ha detto:
Bravo Rifiutocompongo,bella fic :cool:
Rigettacomponi, prego :|
Ora con Metroid m'era venuta l'ispirazione, vedrò di tornare con nuovi articoli quanto prima :)

EDIT: m'è venuta l'ispirazione.

M.A.R. n°2
1° Edizione
A.d. 24/06/2008


LA CORSA FINALE

Una nuova tragedia è occorsa recentemente nel paesino di Amatrice, in provincia di Roma.
Due ragazzi, attorno alle ore due di ieri mattina, sono stati ricoverati d'urgenza in seguito ad un grave incidente, avvenuto a causa di una gara di velocità con le moto che questi stavano facendo. I due, salvi per miracolo, sono risultati secondo recenti esami sotto l'effetto di droghe quali marijuana, funghi allucinogeni ed altre ancora.
Il motivo di questa bravata è risultato lampante ai poliziotti che sono andati a fare un sopralluogo nelle case dei due ragazzi: infatti, sotto il letto di uno dei due, faceva capolino una copia del videogioco Final Fantasi vii. In tale gioco è infatti presente un casinò nel quale, guardacaso, è possibile prendere parte a corse clandestine su mostri chiamati "ciocoboh", simili a fenicotteri ma di diverso colore. Il colore più comune di questi strani esseri è il giallo, come sono gialle le due moto che si sono scontrate, quasi stroncando la vita dei due ragazzi.
E' inoltre interessante notare come, nel gioco, per avere più probabilità di vicere le corse, sia necessario nutrire i pennuti con erbe dai nomi strani, le quali erbe aumentano le prestazioni di chi le mangia; di analogie come queste citate ce ne sono a bizzeffe, e pare inutile riferirle tutte.
La dinamica dei fatti diventa quindi facilmente intuibile: i due, cercando di emulare le gesta degli strani uccelli del gioco, sono passati da uno scherzo innocente ad una tragedia mancata per poco. Una storia triste, che ci mostra con cruda realtà come i giovani di questi tempi vengano lasciati con tra le mani strumenti pericolosi come i videogiochi, che se usati senza cautela possono spingere la gente ad azioni avventate, distaccandole dalla realtà e portandole a compiere crimini con naturalezza.
Ora i due giovani, Carlo Coro e Gianni Perpiaceri, sembrano essere stati fortunati; ma quanti altri non lo sono stati?
E' necessario quindi prevenire piuttosto che curare: eliminando i videogiochi che inneggiano alla violenza, alla sregolatezza, prima che innocenti possano cadere di nuovo nella tentazione di seguire esempi di vita sbagliati, rischiando di formare i criminali e i terroristi del domani.

Luisella Germifani


 

Zoro83

Lo Zio
Carina questa fic, anche se purtroppo non si discosta tanto dalla realtà di alcuni articoli di giornale (vedi il delitto Meredith e i manga) in cui si demonizzano manga e videogiochi dichiarandoli portatori di sventura e manipolatori di innocenti menti!
Allora scopriremo che i medici della clinica incriminata di Milano prima di operare un paziente giocavano a Trauma Center e che i terroristi si esercitavano con MGS4!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
no no, facciamo chiarezza: i terroristi si esercitavano con Metal Gear Online.

ma complimenti al nostro rigettalachiamata, aspettiamo nuovi articoli. già questi sono grossa fonte di ispirazione e spero non ti offenderai se ne approfitto XD
 

God Of Game

Più Grave
lol fantastico,all'inizio mi pareva un vero articolo di giornale(inclusa l'ignoranza dei reporter sui nomi dei videogiochi).
Non vedo l'ora di leggere la recensione di Worms:D(recensioni di GTA direi che ne abbiamo abbastanza)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Cloud_Darth ha detto:
LOL! Non avevo nemmeno capito fosse una Fic: stavo già per sparare a zero sui soliti genitori ignoranti e i falsi preti che vedono il demonio dappertutto XD

Santi numi, meno male che ho messo l'avviso. O sono stranamente bravo ad imitare i giornalisti del genere oppure sei abituato a quotidiani davvero bizzarri o_o

Bahamut_Zero ha detto:
già questi sono grossa fonte di ispirazione e spero non ti offenderai se ne approfitto XD

se lo fai ti sbuzzo, poi ti riempio di limone e ti succhio le interiora come un'ostrica :D
...
hmmm... limone... :sabber:

God_Of_Game ha detto:
Non vedo l'ora di leggere la recensione di Worms:D(recensioni di GTA direi che ne abbiamo abbastanza)

Ma lo sai che non è niente male come idea? Non ci avevo pensato proprio ai vermicelli adorati... hmmmm... cercherò di farmi venire in mente qualcosa :)

EDIT: ok, per il momento leggetevi questo


M.A.R. n°3
1° Edizione
A.d. 25/06/2008


Solo in bianco

Suscita scalpore l'episodio verificatosi nella classe 3°F della scuola media inferiore Caluigi, nel quale un giovane ragazzino di colore, Simon Amil, è stato coinvolto in una lite durante la quale ha subito abrasioni e lievi perdite di sangue dal naso e dalle ginocchia.
Ancora più scioccante sarebbe pensare che questo possa essere successo in seguito ad un impulso razzista nei suoi confronti; tesi che sta tristemente avvicinandosi alla conferma.
Lasciano poci dubbi i risultati di una piccola indagine della dottoressa Piera Parliposco, psicologa e pediatra dell'istituto dove si è consumata una piccola tragedia, che potrebbe benissimo avere radici più profonde di un semplice battibecco tra compagni.
I due compagni coinvolti nella lite, i gemelli Massimo e Attanasio Lupifronte, hanno minimizzato dicendo che era un gioco; è stata la loro cameretta a parlare per loro.
Ben allineati su una mensola vicino ai loro letti, infatti, si trovano in bella vista gli albi di un fumetto giapponese di nome Blech, un fumetto ricolmo di violenza, sangue e nel quale è ricorrente il simbolo della svastica. Altro dettaglio non irrilevante, il fatto che le persone di colore all'interno del manga sono praticamente tutte dalla parte dei cattivi.
Andando oltre possiamo trovare tra i videogiochi titoli che non devono nemmeno essere commentati, quali un certo "black & white"; poi ancora "Kingdom Hearts", in cui i nemici del gioco sono tutti rigorosamente di colore nero. L'unico che sembra salvarsi da questa ondata di disprezzo è un gioco di nome "GTA: San Andreas", in cui il protagonista è un giovane di colore; inutile dire che questo titolo è stato trovato infilato sotto un letto: a quanto pare un titolo non gradito.
La dottoressa Parliposco, tuttavia, nonostante le scioccanti premesse, sembra abbastanza positiva: a suo avviso potrebbe essere sufficiente, oltre che caldamente consigliato, allontanare i fratelli da questo stile di vita immerso nella violenza e nella discriminazione, offrendosi di fungere da supporto ai due ragazzi per riportarli sulla via del rispetto e della pacificità.
Possiamo solo augurarci che i due comprendano i loro errori, e che il giovane Amil non rimanga traumatizzato da quest'episodio, trovando forse nel suo cuore la capacità di perdonarli.


Luisella Germifani

p.s. spero che vi piaccia, perchè a scrivere una roba così smielata mi sono sentito male >_<

 

Epyon

Did I ever exist?
ASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSA

Grande reje, si può dire che questi falsi sono addirittura migliori degli originali XD
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Epyon ha detto:
ASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSASHAUSHAUSHAUAHSUAHSAUHSAUSHAUHSA

Grande reje, si può dire che questi falsi sono addirittura migliori degli originali XD
Verissimo, questi cosi sono così belli che vorrei essere abbonato al giornale! :D Ma che è quel verso, aushaushaecceterusha?????
 
Top