Mafia 2 - 27 Agosto 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 50,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

el_barto_84

Active Member
mafia2logo.jpg

Sviluppatore: 2K Czeck
Distributore: Cidiverte
Genere: Avventura/Azione » Storico
Sito ufficiale: Mafia II
Piattaforma: PC - PS3 - XBOX 360
Pagina Facebook: Mafia 2 Italia

Sviluppo
A seguito del successo del primo episodio, Christoph Hartmann di 2K Games ha dichiarato: "Visto il successo del primo Mafia, siamo ansiosi di poter lavorare sfruttando le risorse della next-gen; il nostro obiettivo per questo sequel è quello di fornire a tutti i nostri fans un'esperienza senza precedenti, che possa coinvolgerli ed emozionarli come mai prima d'ora".
L'uscita di Mafia 2 è stata posticipata nel 2009, e durante la Games Convention 2007 è stato mostrato il primo trailer del gioco. Mafia 2 che doveva uscire nel corso del 2009 è stato rimandato nel Q2 - Q3 2010.
La trama di Mafia 2 non presenterà collegamenti stringenti con il suo predecessore, solo piccoli riferimenti alla storyline del primo episodio.
È stato confermato dalla casa produttrice, che prima del rilascio del gioco sarà rilasciata una demo.
Nella conferenza dell' E3 2010 di Sony, è stato confermato che la versione PlayStation 3 avrà dei contenuti esclusivi.

Trama
La storia narra di Vito Scaletta (protagonista del gioco) e del suo amico di infanzia Joe Barbaro. Vito nasce in Sicilia nel 1925 ed emigrò con la sua famiglia all'età di sette anni(quindi non è un italoamericano come si pensava, ma un vero e proprio italiano). Arrivato in America il padre andò a lavorare al porto come operaio cercando di mantenere la sua famiglia ad ogni costo. Vito viene obbligato ad entrare nell'esercito americano, non vedendo l'ora di tornare dalla sua famiglia. Offeso in uno scontro Vito torna a casa ma si accorge subito che non è affatto come l'aveva lasciata. Il padre prima di morire per mantenere la famiglia chiese un po' di soldi alla mafia senza mai saldare il debito. Ora tocca a Vito mantenere la sua famiglia a qualunque costo e a pagare il debito del padre con gli interessi. Così, senza pensarci due volte, decide di abbandonare l'esercito e compiere il grande passo con il suo amico d'infanzia Joe Barbaro: entrare nella mafia. Man mano che percorrerà questa strada si renderà conto che essere un gangster non è sempre rose e fiori come immaginava, ma ormai intento a diventare qualcuno non si perde d'animo e continuerà la sua scalata al potere.

Collector's Edition
Anche in Italia sarà disponibile la Mafia 2 - Collector's Edition; Insieme alla copia del gioco, la Collector’s Edition di Mafia® II contiene: • Confezione SteelBook™ collezionabile: confezione in metallo contenente 2 opere d’arte dedicate a Vito e Joe, i protagonisti di Mafia® II • Pacchetto “Made Man”: contenuti extra scaricabili in-game (due automobili di lusso realizzate secondo i modelli dell’epoca e due completi da uomo, incluso un abito da sera vintage) • Art Book rilegato: 100 pagine di foto raccolte in un volume stile “album fotografico” che presenta le famiglie di Empire Bay e illustra ai fan i processi di progettazione artistica del gioco • Colonna Sonora orchestrale di Mafia® II: per immergersi nel capolavoro sinfonico di Empire Bay con la colonna sonora incisa dall’orchestra filarmonica di Praga su CD. • Mappa di Empire Bay: una mappa plastificata in alta risoluzione che riproduce i 10 chilometri quadrati di Empire Bay e permette di conoscere gli abitanti, le strade e i punti di maggior interesse

Fonte: Mafia II - Wikipedia

 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Si, c'è scritto sopra :cheesy:

La trama di Mafia 2 non presenterà collegamenti stringenti con il suo predecessore, solo piccoli riferimenti alla storyline del primo episodio.

Anche se la cosa mi dispiace un pò :(
 

el_barto_84

Active Member
Che rottura di maroni mentre correvo come un pazzo per la città, vedevo una macchina degli sbirri e dovevo mettere il limitatore :sad:

Non ricordo la parte in cui dovevi mettere la benzina :S
 

Alby6

Nuovo utente
Il primo Mafia, seppur non eccelso di grafica, era un gran gioco, soprattutto per la storia, degna di una sceneggiatura da oscar. Tommy Angelo rimarrà sempre uno dei miei personaggi preferiti, per quanto riguarda i videogiochi.

Io i limiti di velocità non li rispettavo mai, ma mi pare la velocità fosse in miglia......
 

el_barto_84

Active Member
Qualcuno ha pre-acquistato una copia di questo gioco? C'è qualche negozio che fa particolari promozioni per il pre-acquisto?
 

el_barto_84

Active Member
La grafica è nettamente superiore a GTA, su questo non c'era dubbio...

Il gioco inizia con una scena in cui un uomo chiede al protagonista e al compare di uccidere un ciccione LOL
Ti ritrovi in una stanza dove è possibile cambiare stazione della radio, accendere/spegnere la luce, prendere bibite e cibo dal frigo, guardare la rivista di playboy e cambiarsi di abito.
Dopo che esci di casa (hai un limite di tempo per raggiungere il punto indicato sulla mappa) nel garage puoi scegliere la macchina che vuoi. C'è il limite di velocità, come nel primo Mafia, e diverse visuali di gioco. Per adesso la guida mi sembra che si attesti su una qualità simile a quella di GTA IV.
Adesso inizia la parte più bella: arrivano le sparatorie ^^
 
Top