Ultima opera di Ogure Ito, in arte Oh! Great, che vede il giovane Itsuki Minami imbarcarsi in un'avventura urbana insieme alle sue fide AT (Air Treck), dei pattini che consentono di librarsi nei cieli. Fin dai primi numeri la trama assume dei lineamenti tipicamente shonen, con Ikki che mette su una squadra di riders, i Kogarasumaru, per battere gli altri team e raggiungere la cima del "Tropaion", ovvero l'olimpo dei fruitori di AT, impossessandosi delle Regalia del cielo, un paio di pattini leggendari lasciati in eredità da un altrettanto leggendario personaggio.
La trama è diventata particolarmente complicata, tanto più che dell'ultimo numero (il 17) non ci ho capito praticamente niente, eh eh.
Comunque la qualità del tutto rimane medio-alta, i disegni di Ito sono veramente spettacolari, il fanservice abbonda (ma parlando del signor Great ciò è scontato) e le citazioni ad altri manga si sprecano (in particolare Aeon Clock, personaggio che rimanda continuamente al Dio Brando delle Bizzarre Avventure di Jojo - la scena della motocicletta nel combattimento contro Gabishi è un chiaro omaggio al roadroller con cui Dio schiaccia Jotaro alla fine della terza serie, ma sto divagando). Insomma, un manga veramente godibile.
Opinioni?
Piccola curiosità: il soprannome di Itsuki è Ikki perchè la sillaba tsu, se scritta differentemente, in Giapponese ha la funzione di raddoppiare la prima lettera della sillaba successiva, cosicchè I(tsu)ki = Ikki. Ma quanto sono nerd.