[Manga] La Legge di Ueki

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Un manga che pensavo essere il solito shounen alla Rave, e invece mi ha sorpreso.
Il manga parla di Ueki, un ragazzo al quale viene donato un potere abbastanza bizzarro dal proprio professore: quello di trasformare qualunque cosa che consideri un rifiuto e che possa stringere tra le sue mani in una pianta (di cui può scegliere le dimensioni).
Il motivo per cui il suo insegnante gli ha concesso questo potere è semplice: se Ueki sarà il vincitore di una competizione tra professori e relativi pupilli (cascuno dei quali con poteri diversi), lui potrà divenare dio!
Comunque le cose non sono così semplici, in quanto l'insegnante sembra molto più impegnato a testare il senso di giustizia di Ueki che non di aiutarlo nella sfida.

Consigliato agli appassionati di JoJo e comunque a chi volesse godersi un manga leggero ma interessante.
p.s.: il tratto è ancora bello acerbo, stile Mashima agli inizi.
 

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
Da come descritto sembra che la serietà di alcuni temi trattati possa smorzare l'eventuale carattere comico-demenziale dell'opera. Sarà vero?

Volendo fare un paragone, per quanto originale possa essere il manga, a cosa lo affiancheresti? Demenzialità allo stato puro in stile Excel Saga? Opera intrisa di valori come One Piece? Mera commercialata in stile Naruto? Serietà a tutto spiano come Death Note?
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Davyl ha detto:
Da come descritto sembra che la serietà di alcuni temi trattati possa smorzare l'eventuale carattere comico-demenziale dell'opera. Sarà vero?

Volendo fare un paragone, per quanto originale possa essere il manga, a cosa lo affiancheresti? Demenzialità allo stato puro in stile Excel Saga? Opera intrisa di valori come One Piece? Mera commercialata in stile Naruto? Serietà a tutto spiano come Death Note?
Beh, non lo considererei proprio serio. Direi che tra quelli che hai citato si affianca meglio a One Piece. E' abbastanza spensierato, ma mi ha incuriosito per alcuni aspetti, che non nomino per non spoilerare.
 

polenta92

Member
4 Settembre 2008
184
0
6
31
Questo manga è uno spettacolo!!! Ma spettacolo davvero!!! Io lo trovo stupefacente, divertentissimo!!! Un manga diverso dagli altri a mio avviso!:D Insomma io lo consiglio a tutti!!!