scusate se riuppo il topic ma mi sento di segnalare alcuni comics davvero meritevoli!
Batman - The Killing Joke di Alan moore e Brian Holland... racconto sulle origini del folle clown rivisitato in chiave ''tim burtoniana''
Ultimate Spider-Man - serie regolare davvero imprescindibile, a mio parere superiore persino allo spiderman ''classico''
1)A dire il vero è Tim Burton che si rifà a the Killing Joke.Il film è del 89,la novel del 88.
Diavolo,il primo film di Burton fu ideato proprio perchè la storia di Alan e quella di Frank Miller (TDKR) ebbero un successo boia e WB s'interessò nuovamente a portare Batman sul grande schermo dopo Adam West.
2)Dipende da quale dei due Ultimate.Se ti riferisci al primo dove Peter campava ancora concordo che è un fumetto davvero valido (aveva però i suoi difetti anche questo) se ti riferisci a quello dopo la sua morte non l'ho seguito.Mi sono rifiutato perchè in quel periodo il personaggio stava decollando anche nel Ultimate Universe e ucciderlo solo per regalare nuove storie ai lettori con un protagonista del tutto estraneo al mondo di SM mi sembrò un azzardo stupido.
Comunque io seguo un po' tutto dalla DC comics specie le testate di Batman (prima ancora che escano in Italia) e qualcosina da Marvel.Di nuovo, quando sarà disponibile in Italia,vi consiglio di leggere gli ultimi tre numeri di Amazing Spiderman a partire dal numero 697 fino al 700 e poi la nuova testata Superior Spiderman.Storia tremendamente imputtanata e da wtf dove Doc Ock riesce a far morire Peter scambiando i loro corpi e a diventare il nuovo e più violento Spiderman senza che nessuno se ne accorga.