Manga News

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Dal sito panini

Due grandi titoli manga in arrivo!

Un nuovo manga della saga di Code Geass!
I protagonisti di Code Geass non sono solamente Lelouch e Nunnally. C’è infatti un altro personaggio che ha un ruolo fondamentale e le cui vicende si intrecciano più volte con quelle dei due fratelli Lamperouge: Suzaku Kururugi! Per saperne di più su di lui e sulla sua storia non perdete il primo numero di questa miniserie!
CODE GEASS N. 4
CODE GEASS: SUZAKU OF THE COUNTERATTACK N. 1
13x18, B., 184 pp., b/n
Euro 4,30
In edicola dal 15 aprile.


FINALMENTE IN ITALIA L’INCREDIBILE MANGA DI HIROSHI SHIIBASHI!
Direttamente dalle pagine di “Shonen Jump”, la rivista targata Shueisha che in Giappone ospita best seller come “Bleach” e “Naruto”! Nelle vene di Rikuo, il protagonista, scorre in parte sangue umano e in parte sangue di mostro. Quando è un semplice ragazzino, Rikuo vuole solo stare alla larga dai guai. Ma quando in lui prende il sopravvento il sangue di mostro, le sue azioni sono imprevedibili!

PLANET MANGA PRESENTA N. 23
I SIGNORI DEI MOSTRI N. 1
11x17, B., 208 pp., b/n
Euro 3,90
In edicola dal 22 aprile.
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
FINALMENTE IN ITALIA L’INCREDIBILE MANGA DI HIROSHI SHIIBASHI!
Direttamente dalle pagine di “Shonen Jump”, la rivista targata Shueisha che in Giappone ospita best seller come “Bleach” e “Naruto”! Nelle vene di Rikuo, il protagonista, scorre in parte sangue umano e in parte sangue di mostro. Quando è un semplice ragazzino, Rikuo vuole solo stare alla larga dai guai. Ma quando in lui prende il sopravvento il sangue di mostro, le sue azioni sono imprevedibili!

PLANET MANGA PRESENTA N. 23
I SIGNORI DEI MOSTRI N. 1
11x17, B., 208 pp., b/n
Euro 3,90
In edicola dal 22 aprile.[/I]

Ma guarda, pubblicano Nurarihyon no mago .O
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Anime dello Studio Ghibli in blu-ray.

Da comicsblog:
Walt Disney Studio Home Entertainment (WDSHE) pubblicherà in Giappone, questa estate, il Blu-ray del capolavoro animato di Hayao Miyazaki e Studio Ghibli: Nausicaä della Valle del Vento. Attualmente l’unico film dello studio a poter vantare un’edizione in alta definizione è il recentissimo Ponyo sulla scogliera, proiettato nelle sale italiane a marzo 2009.

Ma la WDSHE ha in progetto di convertire in HD altri vecchi titoli dello Studio Ghibli entro il 2010. Questo, almeno, quanto dichiarato giovedì scorso alla seconda edizione dei Digital Entertainment Group Japan Awards/Blu-ray Prizes, dove la WDSHE ha ricevuto il Gran Premio proprio per la realizzazione del Blu-ray giapponese di Ponyo.

Primo film di Miyazaki per Studio Ghibli, Nausicaä (Kaze no tani no Naushika, in originale) racconta la vita in un mondo post-atomico in cui la civiltà industriale, un tempo prospera e potente, non è che un lontano ricordo e la superficie terrestre è ricoperta da una sconfinata foresta velenosa ribattezzata “Mare della Putrefazione”. Gli uomini ora vivono organizzati in regni nei pochi territori risparmiati dalla vegetazione.

Uno di questi è la Valle del Vento, un piccolo reame protetto dai miasmi grazie ai venti che li disperdono soffiando dal mare. Qui, la principessa Nausicaä cerca di capire la natura della foresta contaminata, forte delle capacità telepatiche che le consentono di comunicare con tutti gli esseri viventi, compresi i giganteschi insetti mutanti che popolano il Mare della Putrefazione. Ma lo spettro della guerra tornerà ad affacciarsi nuovamente su questa terra martoriata promettendo distruzioni, se possibile, ancora maggiori…

Prodotto nel 1984, il pluripremiato film d’animazione è un manifesto dell’ecologismo e del pacifismo, mentre il manga originale di Miyazaki, edito in Italia da Planet Manga, è considerato dalla critica giapponese come una vera e propria opera letteraria.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Direttamente dalla panini comics le ristampe dell'immortale

9vc84vq0hl31uz0h5nlh.jpg


Con la news odierna vogliamo rassicurare i nostri lettori manga riguardo la ristampa dei numeri 11 e 12 de L’IMMORTALE, manga capolavoro di Hiroaki Samura.
Dopo la ristampa dei numeri 1, 2 e 10 della serie, programmiamo infine la ristampa dei tanto attesi tankobon 11 e 12, così da consentire nuovamente una completa reperibilità del manga.
La ristampa del volume n.11 era prevista per febbraio 2010, ma per cause di forza maggiore abbiamo dovuto necessariamente optare per uno slittamento al 13 maggio, data per la quale è programmata l’uscita in contemporanea anche del volume 12.

Sullo sfondo della società feudale giapponese del periodo Tokugawa, magistralmente ricostruita dall’approfondimento e dalla cura storica dedicata a questo affresco dall’autore Hiroaki Samura, si muove Manji, un ronin che ha avuto in dono dal destino il più grande dei benefici o la più terribile delle maledizioni: l’immortalità.
Le strade di Manji e della giovane Rin si intrecciano in una storia di vendetta, di potere, di espiazione e di morte, in uno dei più suggestivi lavori dedicati al Giappone feudale, finalmente disponibile nella sua interezza anche per il lettore che voglia approcciarsi a questo capolavoro per la prima volta!

==============

e io questa ristampa mica me la perdo eh, sto avendo troppe difficoltà a reperire quei numeri : /
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Dalla Panini:

sngkx0ggutgdx2s4cbm.jpg


Anticipiamo ai nostri lettori che Panini Comics ha deciso di procedere alla RISTAMPA dell’albo FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD Vol. 1.
Come segnalato a suo tempo da alcuni lettori, la tiratura iniziale del fumetto presentava infatti un refuso (pagina 66 era ripetuta a discapito di pagina 36 mancante, che mostriamo per maggior chiarezza in questa sede).
La ristampa sarà messa GRATUITAMENTE a disposizione dei lettori per la sostituzione delle copie già commercializzate.

Abbiamo chiesto la collaborazione delle fumetterie per fornire questo servizio a voi lettori. Per far sì che la sostituzione abbia successo vi chiediamo di:
- recarvi entro il 26 marzo 2010 presso una fumetteria (a vostra scelta) e chiedere al gestore della libreria la cortesia di prenotarvi una delle copie gratuite messe a disposizione da Planet Manga;
- riconsegnare fisicamente la propria copia SOLO quando saranno disponibili (nella fumetteria scelta) le copie sostitutive;
- la ristampe riveduta e corretta sarà disponibile nei negozi verso metà aprile).

Segnaliamo inoltre che:
- Panini Comics, per tutto il corso del 2010, effettuerà il cambio dei fumetti anche DIRETTAMENTE al proprio stand in fiera;
- per la versione DELUXE del fumetto (quella con sovraccoperta) verrà sostituito SOLO il blocco libro, NON la sovraccoperta, che il cliente dovrà trattenere e non riconsegnare;
- clienti del nostro sito e, in generale, chi non avesse modo di richiedere la sostituzione presso il negozio dove era stato originariamente acquistato l’albo potrà richiederla anche presso altre fumetterie aderenti l’iniziativa (anche previo contatto telefonico)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Star Comics A Mantova: Gli Annunci
Anche la kermesse di Mantova si è conclusa, per coloro che non hanno assistito alla presentazione delle novità Star Comics riportiamo gli annunci di sabato 27 Febbraio:

NOVITA’ MANGA:
MY GUARDIAN CHARACTERS (SHUGO CHARA) di Peach Pitt Maggio 2010
NODAME CANTABILE di Tomoko Ninomiya da Settembre 2010 su UP
PSYREN di Iwashiro Toshiyaki da Ottobre 2010 su DRAGON
MEBIUS GEAR di Toshiki Inoue e Koshi Rikudo da Novembre su Storie di Kappa
CONCORSO FAN ART TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE

NOVITA’ ITALIANE:
VALTER BUIO di Alessandro Bilotta dal 17 marzo
FACTOR V di Sergio Stivaletti dal 17 marzo
PINKERTON S.A. di Andrea Aromatico dal 1 Aprile


starcomics.com


con Nodame Cantabile e Psyren ha messo due bei colpi la star comics
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Panini presenta:

Hero Tales

ResourceLoaderPortletServlet


Dal genio di Hiromu Arakawa, autrice dell’acclamato FULLMETAL ALCHEMIST, presenteremo per maggio una nuova opera ancora in corso di pubblicazione in Giappone, un lavoro sviluppato dalla mangaka sull’idea originale del team Huang Jin Zhou (composto dalla stessa Arakawa, da Genco e da Studio Flag) e arrivato in patria al volume numero 4!
Juushin Enbu, altrimenti noto come HERO TALES, potrebbe essere molto semplicemente catalogata come la classica storia wuxia, il filone della “cappa&spada” cinese, dove impareggiabili artisti marziali vivono avvincenti avventure sullo sfondo suggestivo della Cina antica.
Serializzato sul magazine Gangan Powered di Square Enix, il manga vanta già una serie animata di ben 26 episodi che ha contribuito alla sua popolarità, forte anche della forte presa di pubblico che da sempre ha accompagnato il folklore e la storia della Cina imperiale, soprattutto quanto tali elementi si sposano alla presenza dell’espediente magico e fantasy.
Il Celeste Impero è percorso di generazione in generazione da sette Eroi, ognuno dei quali detiene in sé il potere di una delle sette Stelle dell’Orsa Maggiore. Anche il nostro protagonista conserva dentro di sé questo straordinario potere, per quanto non ne sia ancora cosciente.


MANGA UNIVERSE N. 90: HERO TALES N. 1
13x18, B., 184 pp., b/n, Euro 3,90

A partire dal 6 maggio
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Il governo giapponese stanzierà 80 milioni di euro per rilanciare il mercato multimediale nipponico all'estero. L'obiettivo primario pare essere proprio quello di aumentare i profitti derivati alla vendita di musica, film e in particolare anime.

fonte: nikkei.com


Vorrei solo far notare i soldi investiti.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
penso che gran parte di quei soldi andrà sul mercato cinematografico, comunque il fatto che si investa pure in un settore come l'anime che fa girare milioni per quanto riguarda i diritti è un segnale forte
e dire che in Italia non si vuole fare altrettanto nonostante le Winx abbiano portato a raccogliere più di 60 milioni di euro in tutto il mondo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Veramente c'è scritto che andrà in gran parte nel mercato degli anime, che in generale in giappone tirano più soldi dei flm.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Lupin III: Green vs Red

Per la prima volta in chiaro domani italia 1 trasmetterà Lupin III: Green vs Red alle ore 16:30.

portadamh.jpg


Da wiki: Green vs Red è un OAV giapponese con protagonista Lupin III, il noto ladro creato dalla mente di Monkey Punch. È stato prodotto in occasione del 40° anniversario della nascita di Lupin III. È uscito in DVD in Giappone il 2 aprile 2008.

Per il Giappone girano molti Lupin, tutti imitatori, che rovinano la reputazione a quello originale. Una delle copie sopravvissuta all'arresto in massa da parte della polizia, la quale si chiama Yasuo e ha la giacca verde, vuole sfidare il Lupin originale, che ha la giacca rossa, per prendere il suo posto.