Manga VS Comics

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
Manga tutta la vita.
Apparte Songebob,Simposon e compagnia bella,non mi piace assolutamente nessuna sorta di comics e/o animazione americana,ad esempio Spiderman,Superman,Batman e co. Non lo so, io personalmente non trovo nulla di interessante,è più forte di me, non riesco a dare un senso alle storie di Spiderman e co.Non mi attirano minimamente,al contrario dei Manga,forse perché amo il Jappo,ma reputo i manga(e anime) a un livello nettamente superiore ai comics americani(e alle loro rispettive animazioni).
Proprio domenica mattina ho guardato si Italia1 e trasmettevano Superman,dopo 30 secondi ho dovuto cambiare canale e guardarmi il TG altrimenti mi addormentavo.
Adesso datemi dietro pure quanto volete, io ho detto la mia:)
 

*°~.RiNoa.~°*

Angelic Girl~*
18 Dicembre 2006
9
0
1
33
Myspace.com
I'm in agreement with USMCuper ,,
I prefer the Manga's cuz have a "Artistic Quality"
& these are more beutiful and delicate,, ... but The comics
have its enchantement too ... non !!
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
data la mia proverbiale ignoranza in manga, dei quali non ho letto alcun esponente per intero (tranne forse lo splendido Video Girl Ai che ovviamente non è nemmeno mio ma credo di aver saltato i numeri iniziali) non posso permettermi un confronto dettagliato fra i comics "supereroeschi occidentali" e le "improbabilità fisiche" dei manga japponesi...però penso che almeno su livello puramente artistico ci sia una gran bella differenza tra i due perchè considero il tratto dei comics estremamente rozzo e parlo per esperienza personale perchè "ho tentato" di leggere qualche comic di marvel (non mio ovviamente :> ) e non ci sono proprio riuscito...semplicemente una tortura per gli occhi, poveri americani...

se poi andiamo a vedere le trame...sono del parere che di supereroi uno ne basta e avanza, al massimo due. Mi spiace tanto per quei nerd che vanno appresso a tutti questi supereroi uno più tamarro dell'altro (vedi l'uomo dei fumetti di Springfield :> ) anche perchè non c'è molta ironia nei comics americani, mentre perlomeno in un DragonBall o in un Naruto (che trattano più o meno argomenti similari) non si rischia di prendere la faccenda "troppo sul serio" come pateticamente avviente per il fumetto Marveliano.

Detto ciò devo dire che quelli che ci guadagnano alla fin fine sono Dylan Dog e RatMan :> (ah e non dimentichiamoci di lupo alberto nè!)

ps:e speriamo che Trigun non mi deluda, non sono proprio convinto di comprarlo... :lolopr: :schildfjg
 

El_Baro

Poichè sono un genio
6 Aprile 2006
671
0
10
36
monstersgame.it
Inizio dicendo che non ho letto moltissimi comics ma al confronto posso dire che i manga hanno qualcosa in più, ti danno qualcosa di unico che secondo me i comics non ti danno.... Quindi voto manga :D
 

Final Rufus

Nuovo utente
22 Gennaio 2007
3
0
1
33
Io, se possibile scelgo entrambi:
i comics hanno una grafica è più bella, e sul piano strettamente umano i personaggi hanno tante sfaccettature che si scoprono man mano che prendi in mano un fumetto americano.
I manga, invece hanno sicuramente le storie migliori (e questo decisamente vale doppio nel punteggio).