Marmalade boy

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
che bello
ducilr2.gif

magari la gente lo conosce come "piccoli problemi di cuore"
ricordo quando trasmettevano l'anime (fedelmente riportato da mediaset a partire dal titolo) mia cugina mi costringeva a guardare ogni puntata e ogni puntata era una pugnalata al cuore e la mia ira cresceva sempre più
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Sììììììììììììììììììììììììììììììììì che bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Da brava ragazza romantica e sdolcinata :D nn posso nn conoscere qst mieloso manga :> !!!! Ho seguito ttt l'anime, ma purtroppo del manga ho solo 3 volumi... :( ... gli altri fino ad oggi nn sn riuscita a procurarli... :( !!! Nn è che prima o poi lo ristampano???? ...sxiamo di sì :>
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Ma certo che si. Purtroppo.
L'anime, martoriato dalla censura di mamma Mediaset, non mi piaceva affatto, odiavo tutto: dalla sigla, passando dal titolo fino al becero doppiaggio.
Devo dire che tuttavia scelsi di leggere il manga, Marmalade boy, che almeno non ha il titolo banalissimo del cartone: che dire...
Senza dubbio meglio di PiccoliProblemidicuore versione animata, nonostante le anatomie sballate, l'incapacità dell'autrice di disegnare persone che abbiano più di vent'anni, e gli sguardi dei personaggi che variavano tra la fissità lobotomica e l'ottusità bovina, lo stile grafico non era tutto da buttare. Il plot invece, era si originale, ma la Yoshizumi presentava temi pruriginosi degni del peggior Harmony (probabili incesti, relazioni tra adulti e adolescenti, tradimenti e roba varia) costruendoci sopra situazioni improbabili e fortemente irreali.
 

Daga

Nuovo utente
9 Aprile 2007
15
0
1
29
E poi se la Mediaset doveva rovinarlo a tal punto facendo così tante censure, poteva farlo trasmettera la sera così i bambini non lo guardavano! E invece non ci hanno pensato proprio facendo diventare l'anime che originarialmente era bellissimo un cartone pieno di censure e non tanto bello! :mad: Ho visto su you tube delle puntate dell'anime giapponese con i sottitoli in inglese ma fino alla n°38 perchè poi non le ho trovate più e vedendole ho capito che disastro ha fatto la Mediaset, ha quasi cambiato parte della storia!
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
anche se lo avessero trasmesso alla sera avrebbero dovuto farlo in un orario fino alle 20.30 massimo, visto che poi entra in scena la fase "calda" dell'audience e di sicuro in quella fascia non trasmettono anime, specialmente come quello in questione