FF XII Martelli o fucili?

Aenim

Member
Questo dilemma mi tortura:Il mio carissimo Balthier va in giro con un possente maglio,dall'attacco elevato e dall'effetto extra inabilità,ma mi manca vederlo sforacchiare i malcapitati nemici dall'alto del suo fucile...
Peccato però che non disponga di un'arma degna del suo rango...
Sono ancora ai monti Mosfora,e il fucile + forte che ho al momento è Ras Algethi...
Senza contare che con il fucile il caro aviopirata non può disporre di scudo...
Al momento vado in giro con lui che ha scudo gelum e Maglio,Fran che ha un arco ottenuto grazie ad una hunt e Vaan che gira con Bardo gelum e scudo Gelum

Mi consigliate di cambiare qualcosa?
 

darkcid

Nuovo utente
nahhhhhh io i martelli non li posso proprio sopportare... non sai mai che danno infliggono....
hai mai pensato di utilizzare lancie o bastoni?....... oppure katane ninja che hanno un buon valore di destrezza in assenza dello scudo?
 

Aenim

Member
Quindi niente fucili,eh?
Vabbè...Un'altra domanda:a che serve il sangue di lupo?
Mi è stato detto che è rarissimo e il suo ritrovamento è stato salutato con feste stile Giubileo,ma non ho capito ancora che farci...
 

darkcid

Nuovo utente
solo a prendere, con la vendita di uno solo di questi oggetti, una briglia da guerra...... peò si vende a 1360 guil a fiala....non male eh.... comunque io ne trovo a gogo, ne vendo 60 -70 alla volta!!!
 

Tidus 91

Pacco \o/
Dipende tutto dall'utilità visto che io uso spesso i fucili visto che avranno attacco basso ma ignorano la difesa fisica del nemico(budini a parte)e poi ti consiglio di guardare la guida e prendere le nekrosis che a quel punto di gioco si riveleranno molto utili
 

squall-93

Nuovo utente
poi i fucili noon sempre sono utili perchè alcuni mostri o boss ne sono completamente immuni pero se dovessi scegliere tra mazze e fucili sceglierei i fucili anche perchè le mazze possono togliere 2000 come possono anche togliere 10
 
Io non ho mai avuto problemi per la scelta... Bathier inizia con un fucile no ? Io non gli ho mai dato un tipo di arma differente... E per quei boss su cui non funziona, pazienza: nella realtà uno nn cambia arma ( e quindi stile ) solo per una battaglia.
 

roxas92

Il 13° Nobody
io adesso uso
Vaan - Pinna di Balena
Fran - Sagittario
Basch - yagyu
Balthier - fomalhaut.....
le altre due le alterno xkè nn le uso mai.....

cmq ti consiglio i fucili...sopratutto se hai il fomalhaut :D
 

Aenim

Member
Torno con la mia domanda,sempre per un Balthier in formissima.
Il mio livello è 40+,e devo scegliere tra una Nekrosys + scudo Dragone o un Aldebaran.

Voi cosa mi consigliereste?

Calcolate che il resto del Party è equipaggiato uno con Nekrosys + scudo dragone e l'altra con arco di Yoichi...
 

Tidus 91

Pacco \o/
Aenim ha detto:
Torno con la mia domanda,sempre per un Balthier in formissima.
Il mio livello è 40+,e devo scegliere tra una Nekrosys + scudo Dragone o un Aldebaran.

Voi cosa mi consigliereste?

Calcolate che il resto del Party è equipaggiato uno con Nekrosys + scudo dragone e l'altra con arco di Yoichi...
Metti l'Aldebaran e la Nekrosis dalla a qualcun altro visto che un fucile fà sempre comodo e con il tuo Balthier starebbe benissimo
 

DarkVincent

Ta'Veren
Folmhaut, folmhaut!!!!!!!
il mio Balthier a lv 40 con forza circa 50 ai rari e ai ricercati toglie dai 2500 ai 6000 punti, fino ad 8000 con audacia!!! lol
(ai carissimi spacciati del Cristallo ho tolto 5500 in un colpo, con audacia)
 

boys92

Nuovo utente
i fucili sono comodi perchè ignorano la difesa...anche un pg di liv 1 potrebbe togliere molti danni a un nemico come yazmat...
 

USMCuper

Dark Angel
si, confermo, i fucili sono per me di gran lunga migliori dei martelli, specialmente se ti trovi davanti un bel bestione corazzato
 

Aenim

Member
DarkVincent ha detto:
Folmhaut, folmhaut!!!!!!!
il mio Balthier a lv 40 con forza circa 50 ai rari e ai ricercati toglie dai 2500 ai 6000 punti, fino ad 8000 con audacia!!! lol
(ai carissimi spacciati del Cristallo ho tolto 5500 in un colpo, con audacia)
Mi verrebbe da dire "grazie all'apparato riproduttivo maschile umano"!
Non ce l'ho il Folmhaut,altrimenti non avrei neanche chiesto....
La scelta è tra aldebaran e Nekrosys....
Se poi avete qualche consiglio per rimediare un fucile migliore dell'aldebaran quando si sta per entrare ad archades io sono tutto orecchi...
 

Tidus 91

Pacco \o/
Aenim ha detto:
Mi verrebbe da dire "grazie all'apparato riproduttivo maschile umano"!
Non ce l'ho il Folmhaut,altrimenti non avrei neanche chiesto....
La scelta è tra aldebaran e Nekrosys....
Se poi avete qualche consiglio per rimediare un fucile migliore dell'aldebaran quando si sta per entrare ad archades io sono tutto orecchi...
Io ti consiglio sempre un pg con l'aldebaran (quello al livello più alto per fare più danni) e uno con spada e scudo,la nekrosis(il secondo al livello più alto) a quel punto del gioco dovrebbe andare più che bene
 
Top