Mass Effect 2 - 29 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 8 80,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

andxel

Zero Shift
Strano che ti è morto in quel frangente,hai fatto la sua missione di lealtà? Comunque si,è possibile far morire Shepard soltanto se l'intera squadra muore ( scelte sbagliate e squadra non leale) ma cosi facendo non puoi importare il salvataggio nel 3.
Un video esplicativo:

Mass Effect 2 Bad Ending: Everyone dies - YouTube

Mi sono informato e a quanto pare in quel particolare frangente del gioco,ovvero quando devi lasciare il resto del team dietro la porta,per far si che si salvino tutti,oltre ad aver fatto le scelte giuste in tutti gli altri aspetti della missione suicida,devi in pratica lasciare almeno 2 di 3 personaggi che possono essere visti come dei DIFENSORI.Questi qui sono:Garrus,Zaed e Grunt.Se ne lasci 2 di questi 3 allora anche in quel frangente della missione sopravviveranno tutti quanti (naturalmente devono essere leali).

Al primo tentativo di questa missione io mi ero portato dietro Garrus contro il boss finale e avevo inviato Grunt a fare da scorta al resto del party della Normandy,quindi tra le linee difensive era rimasto solo Zaed di quella categoria di difensori,per tale motivo Mordin aveva tirato le cuoia.
Poi l'ho rifatta lasciando sia Garrus che Zaed e anche Grunt inviando Legion come scorta e nessuno è morto.
 

andxel

Zero Shift
In questi giorni,stavo rigiocando il 2 come spettro Renegade. L'ho appena portato a termine per la seconda volta.
Il bello è, che avendo avviato per sbaglio la suicide mission prima di aver ottenuto la lealtà di Zaed e Legion (con le loro specifiche loyalty missions), sono riuscito anche così a salvare tutti i membri della squadra, cosa assai difficile a meno che tutti non abbiano raggiunto lo status "leale".

Wow,quanto adoro questo Mass Effect. A livello narrativo e in quanto a gestione del party, è senza dubbio il migliore e lo riconfermo.

Stavo pensando di recuperare Avvento e Ombra, che non ho ancora provato.
 

Code

In Brook We Trust!
Gestione del party si,ma a livello narrativo è il peggiore dei 3,ha il solo scopo di introdurre Cerberus ed è in tutto e per tutto la preparazione per il 3
 

andxel

Zero Shift
Gestione del party si,ma a livello narrativo è il peggiore dei 3,ha il solo scopo di introdurre Cerberus ed è in tutto e per tutto la preparazione per il 3

Non sono affatto d'accordo,già dai primi venti minuti di gioco la trama è intensa e il pacing t'investe con violenza.
L'introduzione dei collettori e quella di Cerberus si vendono da sole e la suicide mission rimane senza dubbio una delle parti meglio curate di tutta la saga.Ovviamente, è difficile mettere a confronto il 2 e il 3, dato che quest'ultimo può contare sul ritorno effettivo dei razziatori, una trama incentrata sull'unità galattica contro un nemico comune e su momenti decisamente memorabili che vanno ad appoggiarsi alle trame dei capitoli precedenti. Il 2 è un gioco più indipendente, il caso è simile a MGS3 e MGS4, dove il secondo si appoggia ai fili narrativi dei tre precedenti capitoli, il primo riesce a regalare una trama solida e originale. Se noti,ME2 fa decisamente meno appello agli eventi del primo, mentre ME3 sfrutta entrambi.
Quindi si, magari ME3 ha una trama più profonda e momenti più memorabili, ma questo solo grazie ai due capitoli precedenti.
Per questo motivo ME2 è quello che ,narrativamente parlando, preferisco.
 
Top