Gestione del party si,ma a livello narrativo è il peggiore dei 3,ha il solo scopo di introdurre Cerberus ed è in tutto e per tutto la preparazione per il 3
Non sono affatto d'accordo,già dai primi venti minuti di gioco la trama è intensa e il pacing t'investe con violenza.
L'introduzione dei collettori e quella di Cerberus si vendono da sole e la suicide mission rimane senza dubbio una delle parti meglio curate di tutta la saga.Ovviamente, è difficile mettere a confronto il 2 e il 3, dato che quest'ultimo può contare sul ritorno effettivo dei razziatori, una trama incentrata sull'unità galattica contro un nemico comune e su momenti decisamente memorabili che vanno ad appoggiarsi alle trame dei capitoli precedenti. Il 2 è un gioco più indipendente, il caso è simile a MGS3 e MGS4, dove il secondo si appoggia ai fili narrativi dei tre precedenti capitoli, il primo riesce a regalare una trama solida e originale. Se noti,ME2 fa decisamente meno appello agli eventi del primo, mentre ME3 sfrutta entrambi.
Quindi si, magari ME3 ha una trama più profonda e momenti più memorabili, ma questo solo grazie ai due capitoli precedenti.
Per questo motivo ME2 è quello che ,narrativamente parlando, preferisco.