Libri Mass Effect: Ascension

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Dopo Mass Effect: Revelation, il secondo romanzo ambientato nel mondo di ME.

Autore: Karpyshin Drew
Pagine: 272

copj13s.jpg

Coordinate: La nostra galassia, in un periodo molto lontano nel nostro futuro... Ogni 50.000 anni una genia robotica torna nella nostra galassia per mietere ogni forma di vita biologica. Le vicende narrate nel primo Mass Effect, il videogioco, sono ambientate nell'anno 2183 e le macchine stanno per tornare ancora una volta. Questo libro descrive gli eventi ponte accaduti tra il primo e il secondo capitolo della saga videoludica di Mass Effect.
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
Sono molto scettico. Mi sa di commercialata, perchè gli avveniumenti della saga hanno una logica sia senza questo libroi che senza l'altro
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Sono molto scettico. Mi sa di commercialata, perchè gli avveniumenti della saga hanno una logica sia senza questo libroi che senza l'altro

il primo romanzo era tutt altro che una commercialata e si inseriva perfettamente con gli avvenimenti del primo mass effect.
Ho cominciato a leggere ascension e considerato che è molto legato alla figura di Cerberus direi che è perfettamente coerente con gli avvenimenti della saga e in particolar modo di Mass Effect 2
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
il primo romanzo era tutt altro che una commercialata e si inseriva perfettamente con gli avvenimenti del primo mass effect.
Ho cominciato a leggere ascension e considerato che è molto legato alla figura di Cerberus direi che è perfettamente coerente con gli avvenimenti della saga e in particolar modo di Mass Effect 2
allora se mi capita li leggerò, asd
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Nel frattempo mi sto avvicinando alla fine del libro. Sarà che sto di parte, ma a me piace proprio perchè mi piace il mondo di ME. Se non mi piacesse sarebbe un libro di fantascienza meno che mediocre.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Finito di leggere finalmente. Devo ammettere che in effetti questo secondo romanzo è molto al di sotto delle aspettative, dato che ho trovato il primo romanzo davvero incredibile.
La trama principale è davvero banale, roba che sa di già visto e che si può trovare in tantissime altre opere. Di sicuro quello che mantiene vivo l'interesse del lettore è il contesto in cui questa trama è stata inseriva, ovvero il mondo di Mass Effect. Non a caso i momenti migliori del libro sono gli elementi legati all'universo di Bioware, soprattutto la parte legata alla Flotta Migrante dei Quarian che ha svelato aspetti non di poco conto e che lascia aperta un possibile intreccio con il prossimo e ultimo capitolo della saga.
Avrei preferito che esattamente come nel primo romanzo vi fossero più collegamenti coerenti al gioco, che qui si limitano alla figura dell'Uomo Misterioso.
Quindi per concludere il romanzo è stato nel complesso godibile e consigliato ai fan della saga Bioware ma, come dice Jed, mediocre se non fosse stato ambientato nel mondo di ME.
 
Ultima modifica da un moderatore: