Mega cd

R76

The Angry Racing Expert
Io ho avuto questa bellezza... c'è chi se ne è lamentato perchè esteticamente non era gradevole, la maggior parte dei videogiochi usciti in Europa non era questo granchè eccetera, ma comunque secondo me è stato una buona console (se così si può chiamare, in quanto era solo un volgarissimo add-on per il Mega Drive)...
Sul fatto che la maggior parte dei giochi usciti facevano schifo è vero, ma non proprio tutti. Sonic CD era l'unico che avevo comprato e secondo me è stato l'unico VERO GIOCO DECENTE per Mega CD assieme a Snatcher (ma quello lo avrei scoperto dopo).

Dicono che sia stata la qualità dei giochi a far morire il Mega CD ma secondo me è stata di più la pietosa campagna di marketing della Giochi Preziosi... solo a rivedere ancora lo spot che mandavano in onda mi viene questa faccia -> :notrust:

Voi cosa ne pensate?
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Ah si, il Sega CD, lo possedevo anch'io ma ora ormai è una storia passata e lontana :/
Ricordo che non lo usavo molto, ma solo per giocare qualche gioco esclusivo o ascoltare musica :D
Da come vedo sei Segaro = Sega lover ( non pensiamo a male, lol D: )
 

Teocida

Oltreuomo
Mai avuto il Mega CD, diciamo l'ho conosciuto post-mortem (la sua, ovviamente).
Penso che non fossero tanto i giochi a determinarne il flop, ma sopratutto il prezzo e la concorrenza.
Il MCD poteva vantare bei giochi, sia proprio suoi come Sonic o Snatcher, sia validi porting di arcade famosissimi, come Mortal Kombat o Final Fight. Ma anche i due Lunar, che se non sbaglio subirono poi in seguito una conversione per PSX (o forse solo il 2°? baboh), Batman Returns, Brutal Paws of Fury (picchiaduro alquanto strambo ma simpatico) o Earthworm Jim. Senza contare che spesso i porting per il Mega CD potevano vantare degli extra, come livelli o "filmati" aggiuntivi.
Invece la cosa che lo penalizzò davvero era il prezzo, che era davvero eccessivo per una cosa che era in effetti un "optional" del Mega Drive. A parità di prezzo, e anche meno, ci si poteva portare a casa infatti un più funzionale (nel senso di parco giochi) SNES, oppure un PC Engine (altra console con supporto CD), che supportava anche parecchi colori in più: 482 a fronte dei 64 del Mega CD.

Io in quegli anni ero un vero e proprio fanboy della Nintendo... SNES rulla! :noworry:
 

R76

The Angry Racing Expert
Da come vedo sei Segaro = Sega lover ( non pensiamo a male, lol D: )

Beh diciamo di sì :D I giochi di Sega mi hanno accompagnato per buona parte della mia infanzia fino a 9-10 anni quando poi mi hanno regalato la Playstation con Ridge Racer :) Ma come Sonic non ce n'era... era il primo videogioco che ero riuscito a completare seriamente... e avevo solo 5-6 anni! :laugh:

Comunque, ecco il link al nostro VERGOGNOSO spot pubblicitario italiano... :(

http://www.youtube.com/watch?v=vEMBtVlHnvE

Per farvi un'idea delle rozzissime strategie di marketing di Giochi Preziosi :notrust:
 

R76

The Angry Racing Expert
Mai avuto il Mega CD, diciamo l'ho conosciuto post-mortem (la sua, ovviamente).
Penso che non fossero tanto i giochi a determinarne il flop, ma sopratutto il prezzo e la concorrenza.
Il MCD poteva vantare bei giochi, sia proprio suoi come Sonic o Snatcher, sia validi porting di arcade famosissimi, come Mortal Kombat o Final Fight. Ma anche i due Lunar, che se non sbaglio subirono poi in seguito una conversione per PSX (o forse solo il 2°? baboh), Batman Returns, Brutal Paws of Fury (picchiaduro alquanto strambo ma simpatico) o Earthworm Jim. Senza contare che spesso i porting per il Mega CD potevano vantare degli extra, come livelli o "filmati" aggiuntivi.
Invece la cosa che lo penalizzò davvero era il prezzo, che era davvero eccessivo per una cosa che era in effetti un "optional" del Mega Drive. A parità di prezzo, e anche meno, ci si poteva portare a casa infatti un più funzionale (nel senso di parco giochi) SNES, oppure un PC Engine (altra console con supporto CD), che supportava anche parecchi colori in più: 482 a fronte dei 64 del Mega CD.

Io in quegli anni ero un vero e proprio fanboy della Nintendo... SNES rulla! :noworry:

Beh Snatcher da quel che so io era uscito solo negli USA e sarebbe stato possibile conoscerlo solo dopo, quando nella storia di Hideo Kojima, creatore della saga di Metal Gear, sarebbe stato annoverato fra i suoi primi lavori e, ovviamente, come iniziarono a comparire emulatori eccellenti come il Kega Fusion. Snatcher è forse fra i giochi migliori per il Mega CD assieme a Sonic CD e Final Fight. In effetti il resto degli altri li chamavano "interactive movies" ed erano più dei videogiochi per Laserdisc... mettiamola così: se SEGA avesse pubblicato più giochi degni di questo nome e se avesse adottato una formula di marketing più efficace forse il MEGA CD non sarebbe morto in quel modo orribile e di conseguenza non avrebbero nemmeno tentato di accaparrarsi una fetta di mercato con quell'altro aborto che era il 32X.... :notrust:
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Beh diciamo di sì :D I giochi di Sega mi hanno accompagnato per buona parte della mia infanzia fino a 9-10 anni quando poi mi hanno regalato la Playstation con Ridge Racer :) Ma come Sonic non ce n'era... era il primo videogioco che ero riuscito a completare seriamente... e avevo solo 5-6 anni! :laugh:

Caspio, hai completato Sonic a 6 anni !? Io l'ho completato solo 3 volte e non so ancora adesso come ho fatto ad ammazzare Sonic robotico e Eggman (aspetta, questo forse è il 2 :/). Poi ricordo anche l'area 4 mi sembra, il Labirinto. Lì era a dir poco impossibile, muorivo 500 volte ogni partita :D

Comunque, ecco il link al nostro VERGOGNOSO spot pubblicitario italiano... :(

YouTube - Italian Sega CD / Mega CD commercial

Per farvi un'idea delle rozzissime strategie di marketing di Giochi Preziosi :notrust:

Che vergogna D:
 

R76

The Angry Racing Expert
Caspio, hai completato Sonic a 6 anni !? Io l'ho completato solo 3 volte e non so ancora adesso come ho fatto ad ammazzare Sonic robotico e Eggman (aspetta, questo forse è il 2 :/). Poi ricordo anche l'area 4 mi sembra, il Labirinto. Lì era a dir poco impossibile, muorivo 500 volte ogni partita :D

Il Sonic Robotico come lo chiami tu si chiama Metal Sonic e si trova in Sonic CD che è la versione per Mega CD... a parte Sonic R per il Saturn non ha fatto altre apparizioni, quindi non è nel 2 :p
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Il Sonic Robotico come lo chiami tu si chiama Metal Sonic e si trova in Sonic CD che è la versione per Mega CD... a parte Sonic R per il Saturn non ha fatto altre apparizioni, quindi non è nel 2 :p

Uhm...si trovava su un'astronave, ed era grigio metallico, e faceva anche un rumore da sega elettrica quando si caricava per l'attacco xD
 
Top