meglio gta 4 o...

Daniell88

Member
premessa che io a Mafia 2 non ho giocato, ma ho giocato il primo.
Se il secondo episodio è fatto sulla falsa riga del primo nella struttura, allora sono 2 giochi abbastanza diversi.
Perchè GTA diventa più un arcade, mentre Mafia più un "simulatore" (la parola simulatore è eccessiva lo so).

Tanto per farti un ex. In GTA se eviti di colpire le altre macchine puoi scorazzare liberamente per la città e se fai un incidente di medio/bassa pericolosità il protagonista ne esce illeso o quasi.
In Mafia se scorazzi ad alta velocità la polizia ti insegue per farti la multa, e se lo fai per due volte ti spedisce in prigione. Inoltre anche incidenti minori possono provocare lievi perdite di vita al personaggio, e non è troppo difficile morire in un incidente d'auto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ottimo post comunque da questo aspetto fisico allora bisogna dire che è molto più realistico mafia 2 di gta 4 da quello che ne penso (almeno io)
 

teo9

Alpha and Omega
Esistono già un pò di thread sulla scelta dei giochi, la prossima volta usa quelli, comunque se cerchi il divertimento più della simulazione, saints row 2 > all, mafia 2 non l'ho giocato
 

GianluS6

Nuovo utente
a mafia 2 non ci ho mai giocato.......saint's row 2 te lo sconsiglio la grafic non mi piace.........meglio gta4 o direttamente l'espansione
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
secondo me i due giochi sono alla pari per quanto riguarda certi aspetti, come grafica, dimensione della mappa, il fatto che siano tutti e due dei giochi di tipo open world; ma per altri aspetti, come l'esempio che ha fatto Daniell88, sono completamente diversi, mafia 2 è più realistico...ma personalmente io preferisco GTA 4 perché ci sono piu case da fare( io a mafia 2 non ci ho giocato tanto, solo a casa di amici,quindi non lo so di preciso)
 

gioseph

Active Member
secondo me i due giochi sono alla pari per quanto riguarda certi aspetti, come grafica, dimensione della mappa, il fatto che siano tutti e due dei giochi di tipo open world; ma per altri aspetti, come l'esempio che ha fatto Daniell88, sono completamente diversi, mafia 2 è più realistico...ma personalmente io preferisco GTA 4 perché ci sono piu case da fare( io a mafia 2 non ci ho giocato tanto, solo a casa di amici,quindi non lo so di preciso)

Si è vero... di certo in mafia non vedi il protagonista che pilota un'elicottero che è apparso dal nulla XD
 

MetalWarrior90

Nuovo utente
io ho solo provato per poco questi 2 giochi e non sono completamente in grado di dire quale sia il migliore però ti consiglio seguire i tuoi gusti, per inziare ti consiglio di dare un' occhiata al contesto storico dei 2, mafia se non mi sbaglio è incentrato intorno agli anni 40 subito dopo il 2° conflitto mondiale mentre gta4 è in tempi più attuali poi ci sono sostanziali cambiamenti di gameplay mafia 2 per le sparatorie utilizza un sistema di coperture simile agli attuali tps e offre coolezzionabili che ne aumentano la longevità per quanto riguarda gta4 non saprei cosa dire se non altro che è simile ai precedenti... comunque sia sono 2 ottimi giochi tenendo in considerazione il fattore storico legato ai tuoi gusti e buttando un occhio sulla demo e sulle recensioni scegli quale acquistare :)
 

Streux

Nuovo utente
Secondo me è molto meglio gta 4 perchè è un gioco libero, non devi per forza seguire le missioni, mentre questo non si può fare in mafia 2!
 

pitorius86

Nuovo utente
ho giocato e finito entarmbi..premesso che sono due giochi completamente diversi devi guardare cosa piace a te:
1-ti piace scorrazzare per le strade di una città a fare tutto quello che vuoi avendo mille cose da fare?prendi gta (possibilmente l'edizione comleta appena uscita con tutte le espansioni)

2-ti piacciono i gangster movie, sei cresiuto a pane e il padrino (o c'era una volta in America) e quello che cerchi è una grande storia sacrificando la libertà totale? allora prendi mafia 2, grandi personaggi, grande storia, grande atmosfera e grande musica (soprattuto quando arrivi negli anni '50)..
 
Top