PS3 Metal Gear Solid 4

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 8 88,9%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 11,1%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

Omega

Dormo sulla collina
Davvero lo dice? Che idolo. Ma in effetti rivisitare tutta
Shadow Moses
è stata un'esperienza senza pari. I corridoi che portano all'ufficio di Otacon erano ancora sporchi del sangue dei soldati uccisi da Grey Fox *.*
 

pissio

Osservatore di eclissi
mi spieghi a che serve mettere lo spoiler se poi fuori citi altra roba spoilerosa? :/
comunque il bello verrà col penultimo boss :D
 

Omega

Dormo sulla collina
Semplice: dire che c'era sangue su un corridoio che porta all'ufficio di Otacon (che può essere benissimo quello che si vede mentre si parla col codec) non è chissà quale spoiler
Dire invece che si va in quella parte che ho messo sotto spoiler è vero spoiler
O almeno così la penso, poi boh, in effetti farei prima a mettere tutto sotto spoiler forse
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Davvero lo dice? Che idolo. Ma in effetti rivisitare tutta
Shadow Moses
è stata un'esperienza senza pari. I corridoi che portano all'ufficio di Otacon erano ancora sporchi del sangue dei soldati uccisi da Grey Fox *.*

La prima volta che ho rivisto questo luogo, stavo cadendo a terra, causa attacco picundrico (nostalgico), lol.
Sei il mio idolo Fox \ç/
 

Omega

Dormo sulla collina
Temo di aver finito il gioco senza capirci un caspita.
Avevo visto su youtube tempo fa un video con Snake vestito da soldato che si sparava un bel colpo in bocca, quasi come nel cimitero prima dell'arrivo di Big Boss e Major Zero, e quindi si uccideva in grande stile. Invece ora, finendo il gioco e quindi vedendo tutti i filmati in un ordine preciso e decente, tutto si ferma con la morte di Big Boss e di Zero e poi un discorso tra Otacon e Snake che però non lascia intendere che Snake sia morto ma solo che morirà di lì a poco. Però alcuni minuti prima Otacon si era lasciato andare in un pianto dinanzi a Sunny che lasciava intendere che Hal avesse sentito la morte di Snake avvenuta di lì a poco: però 'sta morte non c'è stata in realtà.
Snake muore o no? Quel video che ho visto su youtube me lo son sognato o esiste un Bad Ending?
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Temo di aver finito il gioco senza capirci un caspita.
Avevo visto su youtube tempo fa un video con Snake vestito da soldato che si sparava un bel colpo in bocca, quasi come nel cimitero prima dell'arrivo di Big Boss e Major Zero, e quindi si uccideva in grande stile. Invece ora, finendo il gioco e quindi vedendo tutti i filmati in un ordine preciso e decente, tutto si ferma con la morte di Big Boss e di Zero e poi un discorso tra Otacon e Snake che però non lascia intendere che Snake sia morto ma solo che morirà di lì a poco. Però alcuni minuti prima Otacon si era lasciato andare in un pianto dinanzi a Sunny che lasciava intendere che Hal avesse sentito la morte di Snake avvenuta di lì a poco: però 'sta morte non c'è stata in realtà.
Snake muore o no? Quel video che ho visto su youtube me lo son sognato o esiste un Bad Ending?

No no, nessun Bad Ending, la fine quella è e quella rimane.
Si infatti è sottinteso che muore dopo un breve tratto di tempo, ma allo sposalizio di Maryl era ancora vivo ( credo che quella scena con Big Boss fosse contemporanea al matrimonio ).
 

Omega

Dormo sulla collina
Bahboh, resto un po' stranito allora.
Avrei preferito una scena strappalacrime dove Snake "tornava a zero". Così facendo invece Kojima lascia aperto lo spiraglio per un "Metal Gear Solid: Before Snake's Death" D:
 

pissio

Osservatore di eclissi
Bahboh, resto un po' stranito allora.
Avrei preferito una scena strappalacrime dove Snake "tornava a zero". Così facendo invece Kojima lascia aperto lo spiraglio per un "Metal Gear Solid: Before Snake's Death" D:

non credo, semplicemente
Big Boss ha convinto il figlio ad abbandonare il suo lavoro di spia e di godersi gli ultimi momenti della sua vita cercando di aiutare la nuova generazione a crescere evitando che vengano ripetuti gli stessi errori del passato
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Bahboh, resto un po' stranito allora.
Avrei preferito una scena strappalacrime dove Snake "tornava a zero". Così facendo invece Kojima lascia aperto lo spiraglio per un "Metal Gear Solid: Before Snake's Death" D:

Cioè vorresti dire che la scena della morte di Big Boss con in sottofondo la song "Father e Son",lol, non è strappa lacrime?
 

Omega

Dormo sulla collina
No, Lesifer, non sono come te che ti appassioni per tutti i videogiochi al mondo D:
Metal Gear però, nonostante abbia sviluppat,o nel corso di questi anni che sono passati da quando giocai al primo su PSX a questo, una freddezza unica nei confronti dei videogiochi odierni, resta un capolavoro indiscusso che può permettersi il lusso di accostarsi maggiormente rispetto alle altre mere produzioni videoludiche al titolo di prodotto artistico.
Forse è l'unica saga per la quale patirei un day one o un fantomatico countdown in attesa di un suo nuovo capitolo
 

pissio

Osservatore di eclissi
Cioè vorresti dire che la scena della morte di Big Boss con in sottofondo la song "Father e Son",lol, non è strappa lacrime?

sinceramente
molto più strappalacrime è la scena che precede questo filmato, dove Sunny chiede a Otacon dov'è Snake e questi si mette a piangere
 
Top