Metal Gear Solid

Gamesource Staff

Well-Known Member
Salve a tutti!

Usando il tasto "Cerca" ho trovato diversi thread ma più o meno tutti parlano di un specifico capitolo della saga.
Apro quindi questa thread per parlare della saga in toto.

Io conobbi il MGS mediante il video di disco demo per PS1.
Successivamente giocai ad una demo per PC.
Qualche anno fai acquistai MGS 3: Snake Eatee per PS2 ma il gioco era poco funzionante(si bloccava in continuazione) e così lo riportai al negoziante cambiandolo con un altro gioco.

Il mio primo approccio serio con questa saga è stato quando qualche mese fa ho comprato MGS: Portable Ops per PSP.

Ieri notte ho completato PO.

Devo dire che il mio impatto iniziale con PO non è stato dei migliori a causa del gameplay stealth a cui non ero abituato.
Inizialmente pensavo che non mi sarei mai abituato alle meccaniche stealth ma poi mi ci sono non solo abituato ma ci ho anche preso gusto.

Siccome lo stealth continuava a non essere tra i miei generi preferiti,pensavo di completare il gioco giusto per godermelo al massimo dopo i soldi spesi per acquistarlo.
Ma dopo averlo completato ho realizzato che questa saga merita di essere giocata in toto.

Dunque ho deciso definitivamente di comprare la Collection HD per PS3,procurarmi gli altri capitoli e giocarli tutti(compresi quelli bidemensionali per MSX 2-contenuti nella collection) non nell'ordine della data d'uscita o dei numeri ma in ordine completamente cronologico(il che implica che rigiocherò a PO dopo aver completato il 3).
Così potrì seguire meglio la trama e godermi meglio i colpi di scena.

Adesso ho una domanda: Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel è ambientanto prima e dopo quale gioco?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Direi che la saga è Metal Gear, senza Solid :p

Dato che la parola Solid compare anche nei capitoli in cui il protagonista non è Solid Snake(MGS 3,Portable Ops e Peace Walker),direi che le cose sono cambiate:)

Jeegsephirot ha detto:
ne prima ne dopo, la Digital Graphic Novel è semplicemente la storia di MGS1 sottoforma di fumetto digitale

Grazie per l'informazione.A questo punto ho deciso che non comprerò la DGN.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
@Luis devo ammettere che hai ragione.Tant'è che il nuovo Metal Gear attualmente in progettazione non ha più la parola Solid.

Comunque mi chiedo perchè la collection HD che uscirù a giugno per PS Vita non contenga Peace Walker,presente invece nelle collection per console fisse.
 

Level MD

The Secret Darkness
Comunque mi chiedo perchè la collection HD che uscirù a giugno per PS Vita non contenga Peace Walker,presente invece nelle collection per console fisse.
Probabilmente perché essendo un gioco Psp è già comprabile via Psn e tanto di HD ha ben poco ( per le immagini che si trovano in giro della versione Ps3 )
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
No, sbagliato. Se ti compri Peace Walker dal PSN puoi giocarlo anche su Vita

Grazie per l'informazione.

A questo punto è deciso che mi comprerò,appena possibile la PS Vita invece del 3DS.
Così mi compro la HD Collection per PS Vita e mi gioco tutta la storia di Naked Snake(Portable Ops ce l'ho già per PSP).

Mi dispiace che(almeno per ora) i giochi della PS1 presenti sul PSN non possano essere giocati su PS Vita.
Quindi prima di giocare a MGS 2(non mi stancherò mai di dire che voglio giocarmi la saga in ordine cronologico) dovrò avere la pazienza di vedere la Digital Graphic Novel(narrante la storia del primo MGS) su PSP.

Purtroppo la PSP non supporta la connessione con la Vodafone Station(di cui non riconosce il tipo di chiave di sicurezza),quindi non potrò prendere sul PSN il primo MGS per giocarci sulla PSP.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dato che siccome prima ho un più importante impegno economico comprerò la PS3 solo tra molto tempo,forse direttamente l'anno prossimo.
Quindi per ora rimando la mia voglia di giocarmi tutta la saga in ordine cronologico.

Forse il mese prossimo acquisterò Peace Walker,ho detto "forse" perchè prima devo sapere una cosa.
Io sono contrario per principio a giocare a giochi in cui devo comandare il cattivo/villain/malvagio.
In Portable Ops,Naked Snake si dimostra un soldato che riesce a mantenere il suo lato umano anche in guerra,
infatti quando incontra la giovane ragazza con poteri telepatici non le fa del male e afferma esplicitamente che non è nel suo stile attaccare coloro che non possono difendersi
La mia domanda è se in PW,Naked Snake/Big Boss
sia già cattivo come nei primi due Metal Gear per MSX
 
Top