Varie Mettiamoci alla prova col disegno^^

lunanera

Red Wizard
Dato che avevo installato gimp ma non ci avevo ancora messo mano, adesso mi son cimentata nell'impresa e ho creato queste firme:

firmalunaneraxt9.jpg


firma2vq1.jpg


firmayt2.jpg


Cosa ne pensate?
 

Iamcrazy_49

The Line of Death?
Perchè dite niente male o non mi sono dispiaciuti?Dio che modesti...io lo dico liberamente,sono superbi!Bravissima!!^o^
 

lunanera

Red Wizard
grazie ragazzi^^

ora vi posto un disegno di toya di ayashi no ceres, vi premetto che la foto l'ho fatta col cellulare e quindi non vede molto bene, appena avrò un po' di tempo la scannerizzerò assieme ad altri disegni

toyadg7.th.jpg
 

lunanera

Red Wizard
beh non oserei mai paragonarmi a lui anche perchè sono alle prime armi e poi ho usato un programma che rispetto a photoshop manca sicuramente di alcune cose
 

°June°

Here&Now
I lavori grafici con Gimp sono carini per essere alle prime armi =) Ti serve molta pratica per imparare a fondere meglio le immagini con lo sfondo, per aggiungere effetti particolari, e così via... ^^
Io uso photoshop, quindi non saprei darti consigli specifici riguardo the gimp! Posso solo dirti che quest'ultimo è più difficile da usare rispetto a photoshop, ma una volta appresi comandi e trucchetti è un valido programma di grafica ^^ perlomeno, questo l'ho sentito da chi ha usato appieno entrambi! X3 Comunque orientativamente ti consiglio di mettere un bordino alle immagini! Le definisce meglio ^^

Il disegno da quello che posso vedere è carino! Sicuramente quando lo scannerizzerai renderà di più! ^___^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io uso Gimp e ti assicuro che è un buon programma, certo PS avrà molte funzionalità in più, ma la maggior parte di queste sono utilizzate da persone che con la grafica ci lavorano. Detto questo qualsiasi dubbio tu abbia non ti resta che chiedermelo, quoto quanto detto da °June° per quanto riguarda la cornice (che poi non è nient'altro che un filtro) e ti consiglio anche di ritagliare meglio i pg e magari di pulirne i contorni.
 

lunanera

Red Wizard
Kublyker ha detto:
Io uso Gimp e ti assicuro che è un buon programma, certo PS avrà molte funzionalità in più, ma la maggior parte di queste sono utilizzate da persone che con la grafica ci lavorano. Detto questo qualsiasi dubbio tu abbia non ti resta che chiedermelo, quoto quanto detto da °June° per quanto riguarda la cornice (che poi non è nient'altro che un filtro) e ti consiglio anche di ritagliare meglio i pg e magari di pulirne i contorni.
grazie per i consigli^^
appena ho un po' di tempo mi metto all'opera e vedo di sistemare tutto
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Bene Luna, già usare i filtri non è roba da poco, per pulire i contorni dei soggetti o di qualsiasi altra figura vuoi inserire in un'immagine ti consiglio di usare lo strumento "Sfoca" sui contorni dell'immagine (procedimento semplice), però per evitare di sfocare anche lo sfondo devi prima incollare l'immagine in un nuovo livello trasparente ( devi far in modo che il nuovo livello sia in cima alla pila dei livelli, ovvero il primo), quando hai finito seleziona Menù=>Livello=>Fondi in basso. e poi salva l'immi.
 
Top