mi consigliate un anime

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
Avalokitesvara ha detto:
Bisognerebbe picchiare chi li ha denominati seinen. Evangelion magari, con un po' di fantasia, si può mettere a metà tra lo Shonen ed il Seinen, ma Abenobashi non ha nulla a che fare con tale denominazione.

Cos'è un seinen?
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Davyl ha detto:
Cos'è un seinen?
Seinen (青年, letteralmente "maggiorenne"?) è un termine giapponese che, associato ad anime e manga, indica opere di questo tipo che hanno come target principalmente un pubblico maggiorenne. Diversamente dagli shōnen, con cui spesso vengono confusi fuori del Giappone, gli anime ed i manga seinen trattano di tematiche complesse, con uno stile grafico spesso ricercato.
By Wiki
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Bokurano, se vuoi vedere qualcosa di diverso e particolare. Oddio, non è ai livelli del manda, però beh, merita davvero. Offre una storia del tutto particolare.

Potrei consigliarti Last Exile, capolavoro (a mio avviso) come design e ambientazioni. Potrei consigliarti World Destruction. Ispirato all'omonimo Videogame, carino, nulla di sensazionale, ma ottimo e leggero. Te ne potrei consigliare un infinità, ma più di tutti, Bokurano.

O per concludere, il 12° OAV di Detective Conan, Intitolato "Full Scale of Fear".

A te la scelta.
 

leoncino

Nuovo utente
4 Marzo 2008
80
0
3
35
riesumo questo 3d per chiedere un consiglio:

sono alla ricerca di un'anime shojo ben fatto...ho cercato molto ma non ne trovo uno fatto bene, a parte lovely complex che mi è piaciuto molto...

qualcuno me ne può consigliare qualcuno?
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
riesumo questo 3d per chiedere un consiglio:

sono alla ricerca di un'anime shojo ben fatto...ho cercato molto ma non ne trovo uno fatto bene, a parte lovely complex che mi è piaciuto molto...

qualcuno me ne può consigliare qualcuno?

Ouran host club,divertente ma mai smielato o noioso,va contro tutti i classici canoni dello shojo,anzi,ne fa una parodia ^_^. piacevolissimo. a me è piaciuto molto!(e considerare che non sono una appassionata del genere).
 

leoncino

Nuovo utente
4 Marzo 2008
80
0
3
35
Ouran host club,divertente ma mai smielato o noioso,va contro tutti i classici canoni dello shojo,anzi,ne fa una parodia ^_^. piacevolissimo. a me è piaciuto molto!(e considerare che non sono una appassionata del genere).

asd...grazie ma io cerco proprio un anime di quel genere :D...non nella parodia...comunque darò un'occhiata lo stesso...

altri?
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
asd...grazie ma io cerco proprio un anime di quel genere :D...non nella parodia...comunque darò un'occhiata lo stesso...

altri?

Mmm,ci sarebbe Vampyre Knight e fullmoon wo sagashite,questi sono quelli più bellini che mi vengono in mente....Comunque prova a guardare Ouran,ne vale la pena ^^.
 

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
Ouran host club,divertente ma mai smielato o noioso,va contro tutti i classici canoni dello shojo,anzi,ne fa una parodia ^_^. piacevolissimo. a me è piaciuto molto!(e considerare che non sono una appassionata del genere).

Quoto...dopo aver letto questo post sono andato a cercare gli episodi e ho visto il primo...molto bello e ironico, non riuscivo a smettere di guardarlo^^