PC Mi consigliate un RPG per Pc di quelli ben fatti?

boskoz

Member
Ragazzi, sono un po triste...quando ho cambiato il Pc nuovo mi son detto "evvai, mi giocherò tutti quei super rpg pesanti che mi piacciono tanto e che prima non reggevo!" e così mi ci sono buttato e mi son completato, in ordine:

-Dragon Age origins
-Fallout new vegas
-Mass Effect
-Mass Effect 2

ma ora sono totalmente disorientato...questi erano i maggiori titoli che mi ero messo in testa di dover giocare....e sono finiti!
Non me ne vengono in mente altri.
Qualcuno mi consiglia un bell'rpg fatto bene che mi son perso?
Come avrete capito dai titoli sopra non mi scoraggia nessuna ambientazione, futuro o fantasy classico, basta che sia uno di quegli rpg "con la trama".

In passato mi son già giocato (così evitate i consigli a vuoto) Fallout 3, the Witcher, i due neverwinter nights, fable, dungeonsiege 2, vamipre bloodlines...

Pensavo a "Two Worlds" ma mi han detto che non è sto granchè. Qualcuno ci ha giocato?
E poi ho letto offese assurde a Dragon Age 2...confermate che è brutto? Eppure il primo era tanto bello...

Per ora sono in attesa di Dungeon Siege 3 e The Witcher 2 (adorato i capitoli precedenti di entrambi).

Ho provato Drakensang in un impeto di bontà ma è di una tristezza assurda...proprio bruttarello.

Qualcuno che condivide i miei gusti sugli rpg (ma anche action/rpg, vedi mass effects) o anche action, purchè abbiano quest e una trama che possa essere chiamata TRAMA, mi avverta se mi sono perso un "giocone" per strada!

Grazie infinite.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Clive

The cake is a lie
Hai mai provato Gothic? Il primo ha davvero una bella trama ma ahimé grafica e sonoro sono un pò datati. Poi sei vuoi passare direttamente a qualcosa di graficamente più apprezzabile c'è Oblivion.
Siccome ho un PC abbastanza scadente, non ho mai avuto il piacere di giocare completamente a Oblivion, ma da quello che sono riuscito a vedere merita molto.
Ti consiglio vivamente Gothic anche se inizialmente imprecherai in continuazione visto che i comandi sono fatti un pò da schifo :asd:
Se vuoi qualcosa sulla falsa riga di NWN ti consiglio Star Wars: Knights of The Old Republic (sempre della Bioware), anche questo molto carino.
Poi c'è Torchlight che è sicuramente un buon gioco, anche se personalmente la trama non mi piace tantissimo. Però vale la pena di essere giocato.
Al momento mi vengono in mente questi. Appena me ne vengono in mente altri li scrivo ;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma intendi RPG "recenti" (di questa generazione) o ti possiamo consigliare anche roba un pò vecchiotta come il già citato KOTOR? Se sì, ti vanno bene anche degli ibridi stile Deus Ex e System Shock?
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Gothic, Star Wars KOTOR, Jade Empire, Vampire the masquerade: Redemption... ce ne sarebbero diversi di quelli vecchiotti che valgono la pena di essere giocati....
 

boskoz

Member
Prima di tutto grazie per le risposte, in secondo luogo vi rispondo:

La mia dose di rpg un po datati l'ho avuta, col pc vecchio, KOTOR per esempio l'ho giocato (mi son scordato di citarlo), come pure i Baldurs Gate (ma qua andiamo nella preistoria, avrei dovuto citare Arcanum, il tempio del male elementale, divine divinity...), per cui preferirei giocare a qualcosa di più recente.

Per ciò che riguarda Oblivion, lo avevo provato sul pc vecchio, scattava, e l'ho cestinato.
Grazie per avermelo ricordato, ora di sicuro lo reggo.

Jade empire come sopra, provato, scattava, buttato.
Devo farmelo riprestare dal mio amico, mi ero dimenticato anche di questo titolo.


Di gothic ho il 3, preso in edicola tempo fa, è buono?
Meglio l'uno?

Vampire the masquerade: Redemption è bello si, l'ho giocato, grazie per il consiglio! (anche se preferisco il bloodlines. Faranno mai un terzo capitolo di questa saga???)


Beh, mi avete riportato alla memoria 2 titoli, è già molto!
Se vi viene in mente altro sono ancora qui, grazie :approved:
 

narga22

Nuovo utente
Io ti consiglio Oblivion, la grafica non è il massimo ma è il miglior gioco che ho mai giocato (gioco tutt'ora, non mi stanca mai) :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ti confermo che Dragon Age 2 è orribile, però ti son piaciuti giochi che io considero peggiori. Ovviamente chiamarlo RPG è un parolone. Ti stavo per consigliare i 2 Drakensang che tra le uscite più recenti (ultimi 5 anni), sono tra i pochi che si salvano.

Se vuoi di recente c'è anche Avernum 6 che a me non è dispiaciuto sebbene non sia a livello dei primi.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
leggi bene l'OP e capisci perché nessuno gliel'ha consigliato.

Probabilmente guarderebbe uno screen e penserebbe "OHMMINKIAH MA KE KAZZO EH???? XDXDXD UN GIOKO PER UINDOS 95 XDXD?"
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma è relativo. Lui chiede RPG "ben fatti" e sotto specifica: "purchè abbiano quest e una trama che possa essere chiamata TRAMA". Non vedo perché Planetscape non rientri in questa categorizzazione. Sicuramente vi rientra più di NWN, a parer mio.
 

Grahf

the emperor of darkness
leggi bene l'OP e capisci perché nessuno gliel'ha consigliato.

Probabilmente guarderebbe uno screen e penserebbe "OHMMINKIAH MA KE KAZZO EH???? XDXDXD UN GIOKO PER UINDOS 95 XDXD?"

vabbè dai, ok che su gs ce ne sono una caterva però non è che son tutti dei bimbiminchia del ***** che guardano solo alla grafica...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Se ti piacciono gli hack 'n' slash devi provare Diablo 2.
Poi, se ti piacciono gli action free roaming come Fallout 3 dovrebbe piacerti anche Oblivion, e immagino anche il suo predecessore Morrowind (che molti fan prediligono al successore).
Se ti è piaciuto Neverwinter Nights chiaramente è consigliato Baldur's Gate II, però vedi un po' te.

Per quanto riguarda Gothic non ci ho mai giocato, ma ho sentito molta gente parlare male del 3 e malissimo del 4, rispetto al 2.

Se ti va di provare un hack 'n' slash spensierato e divertente puoi provare DeathSpank, che è scritto da Tim Burton, autore di Monkey Island. È praticamente una parodia del genere, ma resta un gioco divertente con cui passare il tempo, ed ha uno stile grafico che a me è piaciuto particolarmente.

Molti considerano RPG anche Bioshock: secondo me è una scemenza, ma comunque rimane un gioco più vicino agli action che agli sparatutto, e a me è piaciuto. Ha una trama interessante, e una ambientazione particolare.
 
Top