ValeforZero
Nuovo utente
tra FFX e FFX-2 cosa cambia?
lol, grande spiegazione!!!In che senso?
Mi viene da risponderti uno è il primo capitolo e l'altro è il sequel asd
Aphelion ha detto:lol, grande spiegazione!!!
Enigma ha detto:lol, la domanda giusta è "cosa non cambia?"
cambia tutto o quasi: il sistema di battaglia, quello di sviluppo, quello di customizzazione party, la storia, il party, il sistema di avanzamento nel gioco, i minigiochi ecc ecc ecc
se volevi sapere qualcosa nello specifico chiedi pure, ma dubito ci sia qualcosa di uguale in entrambi i giochi (a parte il pianeta Spira )
Sephirously35 ha detto:Anche Yuna stessa cambia.
Sostanzialmente, FF X-2 é il seguito di FF X, anche se la storia non é proprio legata a quella del precedente capitolo: il punto é che tutto é presentato in modo diverso, sia gli aspetti tecnici citati da Enigma sia gli aspetti dei vari personaggi. Ce ne sono di vecchi, di nuovi, ma anche i primi sono un po' diversi da FF X, a parte qualcuno come Rikku e Fratello. Poi, beh, il discorso aeronave é sempre lo stesso, cioé si può solo scegliere la destinazione. La longevità é data sostanzialmente dalle innumerevoli missioni secondarie: difatti, la storia, nonostante divisa in 5 capitoli, ognuno con le proprie side-quest, alcune delle quali fondamentali, risulta molto corta. Ah, poi, a seconda della percentuale di completamento, alla fine del gioco potrai vedere diversi filmati, senza contare che, questo sempre, hai l'opzione Nuovo Gioco +: in pratica, puoi iniziare una nuova partita con tutti gli oggetti, gli accessori e le abilità già apprese. Infine... beh, non ci sono invocazioni.
ValeforZero ha detto:Non ci sono gli eoni?????? O.O
darz91 ha detto:e sono anche molto forti
E anche di molto..non so come fa una che un anno prima era una monaca a diventare una mezza *******...mah!Sephirously35 ha detto:Anche Yuna stessa cambia.
D'accordo su tutto, aggiungo solo che nel party avrai solo 3 persone e non 6 (erano sei nel X vero?!) e tutte ragazze..poi ci sono le looksfere invece della sferografia e battaglie in tempo reale e non a turni, Yuna avrà a disposizione la possibilità di saltare,arrampicarsi ecc. e Spira sarà più tecnologica.Ah e questa volta non è l'eroe che deve salvare la donzella in pericolo, ma il contrario!Sephirously35 ha detto:Sostanzialmente, FF X-2 é il seguito di FF X, anche se la storia non é proprio legata a quella del precedente capitolo: il punto é che tutto é presentato in modo diverso, sia gli aspetti tecnici citati da Enigma sia gli aspetti dei vari personaggi. Ce ne sono di vecchi, di nuovi, ma anche i primi sono un po' diversi da FF X, a parte qualcuno come Rikku e Fratello. Poi, beh, il discorso aeronave é sempre lo stesso, cioé si può solo scegliere la destinazione. La longevità é data sostanzialmente dalle innumerevoli missioni secondarie: difatti, la storia, nonostante divisa in 5 capitoli, ognuno con le proprie side-quest, alcune delle quali fondamentali, risulta molto corta. Ah, poi, a seconda della percentuale di completamento, alla fine del gioco potrai vedere diversi filmati, senza contare che, questo sempre, hai l'opzione Nuovo Gioco +: in pratica, puoi iniziare una nuova partita con tutti gli oggetti, gli accessori e le abilità già apprese. Infine... beh, non ci sono invocazioni.
Evee ha detto:E anche di molto..non so come fa una che un anno prima era una monaca a diventare una mezza *******...mah!
D'accordo su tutto, aggiungo solo che nel party avrai solo 3 persone e non 6 (erano sei nel X vero?!) e tutte ragazze..poi ci sono le looksfere invece della sferografia e battaglie in tempo reale e non a turni, Yuna avrà a disposizione la possibilità di saltare,arrampicarsi ecc. e Spira sarà più tecnologica.Ah e questa volta non è l'eroe che deve salvare la donzella in pericolo, ma il contrario!
PS:io all'inizio del 3d avrei messo -rispondete seriamente-!
Level MD ha detto:Cosa cambia ?
TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!
Uno è un capolavoro dalla trama intensa e dalle grandi emozioni !
L'altro è uno spreco di materie prime usate per creare i dischi...
Direi che non c'è bisogno che dico quale sia l'uno e l'altro...