FF VIII Miglior brano di FFVIII-2

Leon90...

Active Member
Come nel thread precedente lo scopo del thread è valutare e votare la musica milgiore di FFVIII.

Ho aperto un secondo thread per mettere tutte le musiche che meritano di questo gioco.

Anche qui aggiornerò con i link delle ost inserite nel sondaggio, per una valutazione migliore.

Io voto The Successor, per me la migliore musica di Final Fantasy.

P.S: Siccome le ost degne di nota sono troppe ne aprirò un terzo...

P.P.S: Consiglio vivamente di votare una sola di tutte le ost presenti in questo e negli altri 2 thread.

I Link relativi ai thread da considerare un thread unico sono questi:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=36342

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=36345

EDIT: Ora aggiungo i link inerenti ogni ost del sondaggio:

Overture

Liberi Fatali

Liberi Fatali (Piano)

Liberi Fatali (Orchestra)

The Man with the Machine Gun

The Man with the Machine Gun (Orchestra)

The Man with the Machine Gun (The Black Mages)

Julia

Junction

My Mind

The Mission

Succession of Witches

Succession of Witches (Piano)

Ending Theme

Ending Theme (Piano)

Ending Theme (Orchestra)

The Salt Flats

The Successor

The Successor (Piano)

Blue Fields

Blue Fields (Piano)

Blue Fields (Orchestra)

The Stage is Set

Movin'

Breezy

Breezy (Orchestra)

Balamb Garden

Balamb Garden (Piano)

The Oath

The Oath (Piano)

The Oath (Orchestra)

The Extreme

The Extreme (The Black Mages)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Cavolo ,è difficile sceglierne proprio una tra tutte quante :S... perchè sono quasi tutte belle nel complesso!

E vabbè se proprio devo scegliere voto : Liberi Fatali...perchè visto col filmato dà proprio una sensazione incredibile e tiene il fiato sospeso per tutto la durata della musica!Davvero molto Bella!

Naturalmente ci sono anche tante altre musiche che adoro,ne cito alcune tanto per ...

- The Landing
- Force your way
- Waltz fr the moon
- The man with the machine Gun
- Julia
- Ami
- Slide show part 2
- Mod de chocobo
- Ride On
- Maybe I'm Lion
- The Extreme

... e scusate se è poco XD
 

dark bahamut

Nuovo utente
the mission, the stage in set e the extreme secondo me sono le migliori. the mission però è un gradino più in alto :D
no, non mi sono dimenticato di liberi fatali, che va sicuramente quarta in classifica ;)
 

DawsonDerek

Nuovo utente
Final Fantasy VIII è il gioco con l'OST più bella di sempre. Non è questione di gusti o il fatto che FFVIII sia stato "rivalutato" negativamente. L'OST di FFVIII è qualcosa di sublime, roba da far impallidire quasi tutte le altre OST.
A distanza di anni ricordo perfettamente quasi tutte le tracce, e sono una più bella dell'altra (Deling City, le Rovine di Centra, il Garden di Balamb, la Fisherman's Horizon, etc). Vabè, Nobuo è un genio, e come dico sempre io, dovrebbero farlo studiare al conservatorio.
La maestosa introduzione “Liberi Fatali” unita allo spettacolare video iniziale, fan subito capire come la Squaresoft questa volta faccia sul serio: produzione da film, suoni al passo con i tempi, e musiche sempre perfettamente indovinate! L’atmosfera di FFVIII è sicuramente più delicata di FFVII, e non mancano bellissimi pezzi lenti a tratti commoventi. Lla presenza delle streghe da battere dà la possibilità di alternare questi dolci suoni con melodie a tratti dark e angoscianti come “Succession of witches”, “A sacrifice”, “Fithos lusec Wecos Vinosec”.
In FFVIII Nobue ha puntato molto su canzoni dove il piano forte fa da padrone, regalandoci perle come “Breeze”, “Fisherman Horizon”, “Where I belong”, “Ami” e soprattutto “The Successor”, una delle mie preferite in assoluto. L’originalità non manca e pezzi come “Silence and Motion” (la song di Esthar), “Overture” (quasi classicheggiante), “Lunatic pandora” o “The castle”, sono il puro esempio di una grande vena compositiva da parte di Nobue Uematsu! Il valzer entra prepotente in FFVIII con lo storico video del ballo della promozione a SeeD dove Squall incontra la prima volta Rinoa (“Walz of the moon”), anche se la vera perla è la canzone cantata “Eyes on me”, davvero uno splendido pezzo, che non avrebbe sfigurato come singolo di un qualunque gruppo o cantante famoso! E’ veramente difficile trovare musicalmente elementi negativi riguardo questa colonna sonora che riesce ad accompagnare al meglio ogni esperienza vissuta nel gioco!
Scusate l'elenco ma era doveroso da parte mia citarne almeno qualcuno. Comunque ho votato per Liberi Fatali, fà venire i brividi anche a distanza di anni.

P.S: Se a qualcuno venisse in mente di dire che FFVIII ha una brutta OST quando oggettivamente è nella Top 3 assoluta della serie dovrebbe essere inserito tra le offese a terzi e quindi passibile di ban^^. La nostalgia può farci chiudere un occhio su gameplay e storia, ma le musiche?
 
Top