Multi Mirror's Edge Catalyst

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
MirrEdgeCatalyst_1.jpg



Sviluppatore: EA DICE
Publisher: Electronic Arts
Piattaforme: PC,PlayStation 4,Xbox One
Data uscita: 9 giugno 2016


rendition1img_5wvs.jpg

Mirrors-Edge-Catalyst-Walking-on-the-beam.png

mirrorsedgecatalyst-03.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito ieri e, con mio sommo dispiacere, non mi è piaciuto. La struttura Open World non ha senso, uccide il level design e monopolizza l'ambientazione. Ma ancor peggio sono gli elementi RPG (le abilità da sbloccare sono praticamente accessorie e non impattano in modo sconvolgente il gioco) e la trama: sconclusionata e con personaggi totalmente privi di spessore, Faith in primis.

Il primo Mirror's Edge rimane il top per idee e realizzazione, un reboot impostato in questo modo non ha senso
 

crazy

Nuovo utente
Staff Forum
Finito ieri e, con mio sommo dispiacere, non mi è piaciuto. La struttura Open World non ha senso, uccide il level design e monopolizza l'ambientazione. Ma ancor peggio sono gli elementi RPG (le abilità da sbloccare sono praticamente accessorie e non impattano in modo sconvolgente il gioco) e la trama: sconclusionata e con personaggi totalmente privi di spessore, Faith in primis.

Il primo Mirror's Edge rimane il top per idee e realizzazione, un reboot impostato in questo modo non ha senso
Peccato. Sembrava un titolo interessante
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Peccato, ce l'ho tra i titoli in lista da recuperare entro qualche mese. A questo punto aspetterò una discesa di prezzo giusto perchè anche se so che i gusti di Jeeg sono molto simili ai miei non posso esimermi dal provare il sequel del mio primo gioco per PS3!
 

crazy

Nuovo utente
Staff Forum
Peccato, ce l'ho tra i titoli in lista da recuperare entro qualche mese. A questo punto aspetterò una discesa di prezzo giusto perchè anche se so che i gusti di Jeeg sono molto simili ai miei non posso esimermi dal provare il sequel del mio primo gioco per PS3!
Però i pareri sono discordanti. C'è anche chi lo ama
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Però i pareri sono discordanti. C'è anche chi lo ama

Sai cosa? Ho avuto un codice per accedere alla beta e, mentre la cara Lorena si prendeva la briga di scrivere l'anteprima, io me lo sono spupazzato per bene senza l'assillo di dover scriverci sopra qualcosa. Insomma, ho giocato da normale utente appassionato e interessato al gioco e... non mi aveva convinto fino in fondo. Come detto sopra il free roaming non aiuta un titolo del genere e ne spezza il ritmo, e questa era stata anche la mia impressione. Comunque ci mancherebbe, lo prenderò e ci giocherò, così poi potrò dire la mia!
 

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
Lol, la mia recensione è il parere opposto di Jgor.
Inizialmente ero rimasta anch'io delusa, ma giocandoci mi sono ricreduta.
È vero la trama non è niente di che, il finale strano, e i personaggi potevano essere caratterizzati meglio (anche se a me Faith è piaciuta molto), ma credo che l'idea dell'open word sia stata intelligente.
Uno perché è stata una risposta alla linearità del primo.
Due perché ha donato tantissimo all'atmosfera del gioco e al contesto.

Poi secondo me il punto forte di Mirror's Edge è il gameplay, che da giocare per me si è rivelato davvero davvero piacevole.
Comunque adesso sono molto stanca, ma sappiate che da brava fangirl avrei potuto argomentare meglio.
 
Top