FF XIII missione 47 help

basch92

Il Prescelto
ragazzi non riesco a battere il mostro della missione 47, mi mette K.O. con biomagia dopo meno di un minuto.. qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie :)
 

USMCuper

Dark Angel
se ricordo bene è il mostro che ha lo schermo fisico, quindi dovresti avere una squadra che permetta di farlo andare subito in crisi per rompere questo effetto e quindi andare con il classico raid inesorabile per mandarlo giù velocemente. se hai problemi con biomagia prova a livellare prima i personaggi facendogli accumulare un pò di vita o modificando le armi e accessori in modo da avere più difesa magica. io non ho avuto molta diffcoltà a farlo fuori, avendo una squadra ben allenata, mi pare di averlo fatto con il party regolare: Light, Hope, Fang.
ecco gli optimum
Attacco delta
Fang->Sentinella, Light->Attaccante, Hope->Occultista
con questo optimum puoi cercare di far salire la barra critico e ridurre i danni ricevuti dal party

Fenice
Fang->Sentinella, Ligh-Terapeuta, Hope->Terapeuta
se come dici tu hai problemi con biomagia imposta questo optimum appena prima che eseguita l'abilità, avrai più speranze di sopravvivere e metterà subito la squadra a posto per poter tornare all'attacco e far crescere la barra critico

Raid Inesorabile
Fang->Attaccante, Light->Occultista, Hope->Occultista
con questo puoi bombardare il mostro di colpi dopo che lo schermo fisico è sceso e quindi il mostro è in critico, se hai impostato un party che restiste meglio al danno magico potresti usarlo in alernativa ad Attacco delta per aumentare la barra critico più velocemente (spiegazione inutile, credo tu usi questo optimum il 70% del gioco XD)

Peana Trionfale
Fang->Attaccante, Light->Occultista, Hope->Terapeuta
in rapida sostituzione a Raid inesorabile quando i personaggi hanno bisogno di una curatina e non vuoi rallentare l'azione di fang e light

Trimurti
Fang->Sabotatore, Light->Terapeuta, Hope->Sinergista
questo optimum potrebbe essere molto utile nello scontro, io ad esempio l'ho impostato sempre all'inizio di battaglie impegnative, ricorda infatti che molti mostri sono deboli a stress e lentezza, il che è una vera fortuna, perchè mentre il primo depotenziamento rende il mostro vulnerabile ai vari attacchi macigi elementali il sencondo ne rallenta l'azione prevenendo il problema dei massicci danni che riceve il tuo party. il problema sta nel fatto che avendo light come curatore hai necessariamente bisogno di una squadra ben sviluppata, altrimenti non regge il party. naturalmente se utilizzi un altro curatore tra Hope e Vanille nella squadra non avrai di questi problemi (cmq anche con loro due avere una squadra allenata previene molte rogne)

Protezione perenne
Fang->Sentinella, Light->Terapeuta, Hope->Sinergista
come Trimurti permette di migliorare le potenzialità della squadra ma riduce il problema del danno da assorbire con le cure avendo una sentinella in gruppo


mi ripeterò ma il mio consiglio è quello di livellare avendo i personaggi almeno al 10 livello (appena fulli quello fino al livello di ruolo 5 la vita dei personaggi aumenterà vertiginosamente), e utilizzare accessori che diminuiscano i danni magici, magari combinando qualche abilità di sintesi
spero sia stato utile come post
 
Top