MMO MMO Sandbox?

Gamesource Staff

Well-Known Member
shadowbane, pace all'anima sua.

Componenti sandbox le hanno anche luminary e atlantica, ma sicuramente il core del gioco non è sandbox.

Lo stesso dicasi di Mabinogi, anche se in un modo completamente diverso.

Di giochi sandbox free qualcosa c'è ma son tutti giochi di pessima fattura, spesso semi-amatoriali e altrettanto spesso talmente piccoli da non essere godibili anche solo per la desertificazione dei server.

Ora come ora sinceramente non mi sovviene niente. Ci potrebbe essere Gersang, ma è solo coreano e non l'ho mai provato. Mi baso solo sul sentito dire da parte di coreani.

Il punto è che fare un sandbox F2P è decisamente difficile, anche a livello concettuale. Se il gioco è sandbox, tutti devon poter far tutto, quindi anche i non-paganti. Se imponi limiti ai non-paganti, se i paganti sono liberi, si trovano gabole e i paganti comandano i non-paganti perchè i non-paganti han bisogno di collaborare (come in Luminary) e condividono i benefici. Se non imponi nessun limite di libertà, allora è quasi impossibile riuscire a trovare qualcosa da vendere...

Questo problema riguarda solo la sfera logica e teorica, ma sicuramente è difficile da bypassare con la pratica. Si fa' decisamente prima a mettere un abbonamento, anche minimo (Wurm o Love) per essere competitivi rispetto ai giochi che costano di più.
 

grig

Staff MMORPG
diciamo che esistono anche tutti i server unofficial di ultima, che spesso non sono l'esatta copia del server originale di ultima, ma in pratica sono dei veri adattamenti modifiche al gioco originale.
 

Jecky

Nuovo utente
ah, grazie della spiegazione, molto chiara.

Odio tutti questi termini inglesi che non dicono nulla se non li hai già sentito od hai letto la spiegazione da qualche altra parte :embarrest:

ciauciau
 

Alekeya

Nuovo utente
Mettendo da parte Haven & Hearth, esistono altri MMORPG free (gia usciti o in sviluppo) che siano sandbox?

se non ti spaventa una grafica datata e un sistema di gioco un pochino complicato, potresti provare anarchy online.
Io ci sto giocando da qualche giorno e devo dire che, superato il trauma iniziale, sta cominciando a dare grosse soddisfazioni!
Per me è un ottimo mmorpg e sarebbe un peccato non dargli almeno un occasione!
Per gli utenti gratuiti (froob) ci sono alcune limitazioni, ma hai comunque da fare una caterba di roba e 200 livelli di exp.

E' importante cmq che tu abbia una persona che ti segua passo passo durante le fasi iniziali, oppure ti conviene perdere un po' di tempo leggendo il manuale e le guide che trovi sul sito/forum uffiaicle. Se hai bisogno di aiuto contattami qui tramite PM o in game ( aggiungimi agli amici ---> scrivi in chat /cc addbuddy Alekeya )
 

Leander

Pessimo Mangaka
penso l'abbia già provato ma anche quello non ha assolutamente nulla di sandbox, anzi è uno dei primi esempi di mmorpg theme park story driven

Provato 4 volte con 5 PG diversi, di sanbox ha poco e niente

Per ora sto usando Fallout 2238, il mmorpg di fallout che è abbastanza sandbox, ma è di una difficoltà estrema,dato che le persone non si fanno scrupoli a farti fuori (e non ci sono sistemi di sicurezza ne niente....)
 

Alekeya

Nuovo utente
penso l'abbia già provato ma anche quello non ha assolutamente nulla di sandbox, anzi è uno dei primi esempi di mmorpg theme park story driven

bhe dopo 5 espansioni di sandbox ha quasi tutto ormai... compreso la costruzione di città e relativa gestione e il controllo territoriale di miniere e centri nevralgici della mappa

Con notun wars sono state introdotte parecchie features per il PVP e la gestione/contesa delle regioni...e questa espansione è gratuita, non è necessario comprarla.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sarblade

MMORPG Staff
EDIT: Lol, mi sono accorto dopo che era la sezione gratuiti, scusate =) cè comunque FoM xD


Allora, come MMORPG Sandbox ne esistono diversi.

Alcuni esempi a pagamento sono:
Darkfall Online, Mappa immensa, full pvp e full loot, 6 razze e nessuna classe (Come da sandbox) tutto gestito dai giocatori. Inoltre si possono costruire vari tipi di navi per viaggiare tra le varie isole, e in caso, per qualche battaglia navale :)
Ovviamente il gioco è prettamente Hardcore, nessuno è buono, se possono ucciderti per prenderti l'armatura lo fanno. Se lasciate la nave o la mount sole solette, potete anche dirgli addio etc etc

Ps. Ci gioco

Fallen Earth, più o meno le stesse caratteristiche tipiche del sandbox (mappa immensa, libertà di azione e di skill etc) ambientazione moderna post-nucleare, sfortunatamente però non sono molto informato

Mortal Online: Una sorta di "Oblivion" online, per ora è in Open Beta, quindi potete provarlo gratuitamente, poi però sembra diventerà a pagamento..

Gratuito (+ o -):
Face of Mankind, mmorpg sci-fi, bella la possibilità di fare i poliziotti e scannerizzare la gente per vedere se portano della droga ;) , per il resto, stanno implementando continuatamente molte cose, tra cui Npc Alieni che spawnano in maniera casuale nelle varie mappe di gioco (In genere pianeti o città tipo New York). Atmosfera molto bella, orientata al gdr. L'account free permette di giocare tranquillamente, solo si hanno vari malus che al momento non conosco bene.

Quando me ne vengono in mente altri lo scriverò ;)

P.S Ovviamente essendo dei Sandbox, dovete chiudere gli occhi davanti a delle imperfezioni grafiche o di animazione, spesso chi li crea è supportato dalla community. Unica pecca è che se un bimbo***kia, decide di giocarci, è capace di rovinare il gioco pesantemente. (Arrestare le persone innocenti etc etc)

Spero che queste informazioni ti siano utili =)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top