PC Monkey Island

Seh, vabbè. Bella battuta.
I primi due non si raggiungono, su questo non si discute oltre.

Il terzo non è brutto. E' dimenticabile, nel senso che può far passare un po' di tempo ma non c'è niente di veramente memorabile, di geniale. Forse giusto quando tiri fuori la testa dalla cripta e ti ritrovi nella foresta di Melee Island. Alcune parti mi hanno fatto venire sonno, come quella della tomba dei Goodsoup, salvata solo dalla presenza di Stan.
 

Cloud_Darth

Active Member
Avalokitesvara ha detto:
Seh, vabbè. Bella battuta.
I primi due non si raggiungono, su questo non si discute oltre.

Il terzo non è brutto. E' dimenticabile, nel senso che può far passare un po' di tempo ma non c'è niente di veramente memorabile, di geniale. Forse giusto quando tiri fuori la testa dalla cripta e ti ritrovi nella foresta di Melee Island. Alcune parti mi hanno fatto venire sonno, come quella della tomba dei Goodsoup, salvata solo dalla presenza di Stan.
Naaah questa volta non sono assolutamente d'accordo, il terzo capitolo è un capolavoro di comicità ed enigmi assurdi e divertenti al tempo stesso, con la grafica cartoonesca che gli calza a pennello.
Il secondo capitolo non ha la grafica cartoonesca, è più serio e solo gli enigmi sono ad un livello superiore IMO.
Il primo capitolo presenta enigmi davvero semplici, è molto corto ed è meno comico rispetto ai successivi due.
 
Guarda che questo è quasi come dire che FFVIII è un bel gioco, eh :p
Ma soprattutto, Monkey Island II più serio? Serio in base a cosa, a quando Guybrush si mette un san bernardo in tasca o a quando usa una scimmia ipnotizzata come chiave inglese? o_O
Monkey Island meno comico? Stan dà il suo meglio lì :p

Ripeto, non sto dicendo che Monkey Island sia brutto o che non sia un bel gioco, ma manca della genialità dei primi due e risulta molto meno incisivo.
 

Cloud_Darth

Active Member
Nono su Monkey 3 non transigo, non si può dire che sia poco geniale anzi.. XD :>

Comunque a me ha fatto meno ridere Monkey 2, sarà perchè gli manca il parlato e ci sono delle battute esilaranti con il parlato nel capitolo successivo (oltre a tutto il resto che ho già citato) :D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Dark Avenger ha detto:
Del terzo come si fa a dimenticare il mitico MURRAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
Murray è un teschio parlante, per la cronaca

Lol n°1
Guybrush:posso chiamarti...BOB?
Murray:puoi chiamarmi MURRAY! Gli inferi interi mi applaudiranno... quando VARCHERO'... le porte dell'inferno... reggendo la tua testa su una lancia! muhahahahahahahaha!
Guybrush:"varcherò"?
Murray:E va bene... ROTOLERO' per le porte dell'inferno...

Lol n°2
Guybrush:Sei temibile quanto un fermaporta!
Murray:Un fermaporta molto CATTIVO, vero?
Guybrush:Aahhh, lascia perdere!

Lol n°3
Guybrush:Cosa ci fai lassù?
Murray: mi elevo come testimonianza del male supremo!
Guybrush:"ti elevi"?
Murray:beh... PENZOLO a testimonianza del male supremo
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Rejectdial ha detto:
Murray è un teschio parlante, per la cronaca

Lol n°1
Guybrush:posso chiamarti...BOB?
Murray:puoi chiamarmi MURRAY! Gli inferi interi mi applaudiranno... quando VARCHERO'... le porte dell'inferno... reggendo la tua testa su una lancia! muhahahahahahahaha!
Guybrush:"varcherò"?
Murray:E va bene... ROTOLERO' per le porte dell'inferno...

Lol n°2
Guybrush:Sei temibile quanto un fermaporta!
Murray:Un fermaporta molto CATTIVO, vero?
Guybrush:Aahhh, lascia perdere!

Lol n°3
Guybrush:Cosa ci fai lassù?
Murray: mi elevo come testimonianza del male supremo!
Guybrush:"ti elevi"?
Murray:beh... PENZOLO a testimonianza del male supremo


Miticoo...uauaua...visto ke lavoro si è messo a fare nel quarto episodio??...:)
 

Ryo

Member
Il primo Monkey Island è stato il mio primo videogioco per amiga500 :icon_cry: che bei ricordi..a me sono piaciuti tutti dal 1 al 4..vale la pena di giocarci anche solo solo per i personaggi che ci sono :D Stan mi faceva morire con quel movimento di braccia :D
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
finiti tutti e quattro. uno più spettacolare dell'altro, anche se non so dire qual è il meno bello... è favoloso per la complessità, la trama, il carisma dei personaggi, l'inventiva nei puzzle e la demenza... mi sono commosso quando ho partorito l'ABOMINIO DI NATURA in MI4 :D
e come scordarsi di come se n'è uscito guybrush nella prigione sempre del 4, di fronte alla vergine di ferro, con la frase: "Iron Maiden, fantastici! (non ho idea del perchè ho detto questo)" :sm2: :sm2: :sm2: :D
 

Cloud_Darth

Active Member
DarkWeapon ha detto:
finiti tutti e quattro. uno più spettacolare dell'altro, anche se non so dire qual è il meno bello... è favoloso per la complessità, la trama, il carisma dei personaggi, l'inventiva nei puzzle e la demenza... mi sono commosso quando ho partorito l'ABOMINIO DI NATURA in MI4 :D
e come scordarsi di come se n'è uscito guybrush nella prigione sempre del 4, di fronte alla vergine di ferro, con la frase: "Iron Maiden, fantastici! (non ho idea del perchè ho detto questo)" :sm2: :sm2: :sm2: :D
LOL, bè del 4 io mi ricordo una certa frase di Guybrush a Ozzie che gli chiede chi è e lui risponde:

"Sono la macchina del sesso di Melee Island"

:D Fortissima :D :D
 
Top