WII Monster Hunter 3 | 23 Aprile 2010

Donlink

Eterno sognatore
Piattaforma: WII
Sviluppatore: capcom
Distributore: nintendo
Genere: gioco di ruolo - avventura
Data di rilascio: 23/04/2010
Sito ufficiale: Monster Hunter Tri - Nintendo - Giochi

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anteprima: Anteprima di Monster Hunter 3 - Wii - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
recensione: http://www.gamesource.it/console/wii/Scheda/Monster-Hunter-3/Recensione/

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Gamesource Staff

Well-Known Member
io lo provai alla presentazione. è il solito monster hunter con 3 mostriciattoli in più e qualche arma nuova. per il resto, a livello tecnico è tragico, il gameplay è sempre quello, il multi pare una cagata però è tamarissimo.
 

Donlink

Eterno sognatore
io lo provai alla presentazione. è il solito monster hunter con 3 mostriciattoli in più e qualche arma nuova. per il resto, a livello tecnico è tragico, il gameplay è sempre quello, il multi pare una cagata però è tamarissimo.

come "a livello tecnico è tragico"?
al momento è la grafica migliore per wii
vabbè sei un altro che vuole solo il graficone
 

Ra3V

Member
io lo provai alla presentazione. è il solito monster hunter con 3 mostriciattoli in più e qualche arma nuova. per il resto, a livello tecnico è tragico, il gameplay è sempre quello, il multi pare una cagata però è tamarissimo.
Vabbè radicale come al solito. Parlando in modo più obbiettivo, resto dell'idea che questo MH è perfetto per chi ha amici con cui giorcare. Non ce lo vedo, specialmente nella versione occidentale, come un MMORPG, ma più come un co-op per 4 amici con la possibilità di trovare rinforzi online.

Tecnicamente non è tragico come lo definisce Chobeat. In verità visivamente è molto bello, soprattutto nei paesaggi, nei personaggi, nella rappresentazione delle città e naturalmente dell'ecosistema quando si esce in missione. Tuttavia, e penso che da qui venga il giudizio negativo di Chobeat, l'assenza delle collisioni è irritante, così come qualche animazione abbastanza macchinosa. Ci sarebbe altro, ma non mi posso sbilanciare e parlarne apertamente, aspetterò dopo l'uscita.

In conclusione penso che sia davvero un acquisto obbligato per i possessori di Wii, e forse qualcuno che non ha ancora la console Nintendo potrebbe trovare in Monster Hunter 3 un valido motivo per comprarla.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Vabbè radicale come al solito. Parlando in modo più obbiettivo, resto dell'idea che questo MH è perfetto per chi ha amici con cui giorcare. Non ce lo vedo, specialmente nella versione occidentale, come un MMORPG, ma più come un co-op per 4 amici con la possibilità di trovare rinforzi online.

Tecnicamente non è tragico come lo definisce Chobeat. In verità visivamente è molto bello, soprattutto nei paesaggi, nei personaggi, nella rappresentazione delle città e naturalmente dell'ecosistema quando si esce in missione. Tuttavia, e penso che da qui venga il giudizio negativo di Chobeat, l'assenza delle collisioni è irritante, così come qualche animazione abbastanza macchinosa. Ci sarebbe altro, ma non mi posso sbilanciare e parlarne apertamente, aspetterò dopo l'uscita.

In conclusione penso che sia davvero un acquisto obbligato per i possessori di Wii, e forse qualcuno che non ha ancora la console Nintendo potrebbe trovare in Monster Hunter 3 un valido motivo per comprarla.
No i problemi tecnici sono ben altri. Parlo ad esempio della totale mancanza di collisioni. Posso capire che le armi non collidano perfettamente con i corpi dei mostri, ma qui ci puoi passare attraverso. Le animazioni di qualsiasi cosa non tengono assolutamente conto della posizione del target. Se ad esempio vuoi raccogliere la carne, puoi farlo dando le spalle al cadavere del mostro e muovendo a caso le mani per terra.

Non pretendo una precisione millimetrica di queste animazioni, ma siamo nel 2010. In un gioco single player, non al primo capitolo, realizzato da una software house grande e che dovrebbe metterci i fondi visto il brand, questo non è veramente accettabile. Ci sono molti giochi indie con motori 3D sviluppati da una manciata di persone che hanno collisioni estremamente migliori, animazioni incalcolabilmente più studiate e contando che è un action, questo va anche a discapito del gameplay.

Non è solo raccogliere la carne da un cadavere, ma vale per qualsiasi azione. I box son fatti malissimo e senza un senso logico. Ad esempio trapassando l'ala di un mostro, spesso questo non prenderà danno anche se la spada ha attraversato il box del nemico. Viceversa, molti mostri potranno essere colpiti a danno pieno anche sulla punta della coda o cose del genere.
 

Donlink

Eterno sognatore
No i problemi tecnici sono ben altri. Parlo ad esempio della totale mancanza di collisioni. Posso capire che le armi non collidano perfettamente con i corpi dei mostri, ma qui ci puoi passare attraverso. Le animazioni di qualsiasi cosa non tengono assolutamente conto della posizione del target. Se ad esempio vuoi raccogliere la carne, puoi farlo dando le spalle al cadavere del mostro e muovendo a caso le mani per terra.

Non pretendo una precisione millimetrica di queste animazioni, ma siamo nel 2010. In un gioco single player, non al primo capitolo, realizzato da una software house grande e che dovrebbe metterci i fondi visto il brand, questo non è veramente accettabile. Ci sono molti giochi indie con motori 3D sviluppati da una manciata di persone che hanno collisioni estremamente migliori, animazioni incalcolabilmente più studiate e contando che è un action, questo va anche a discapito del gameplay.

Non è solo raccogliere la carne da un cadavere, ma vale per qualsiasi azione. I box son fatti malissimo e senza un senso logico. Ad esempio trapassando l'ala di un mostro, spesso questo non prenderà danno anche se la spada ha attraversato il box del nemico. Viceversa, molti mostri potranno essere colpiti a danno pieno anche sulla punta della coda o cose del genere.

ma se il gioco è divertente e ben realizzato, a noi cosa interessa di questi problemi grafici?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma se il gioco è divertente e ben realizzato, a noi cosa interessa di questi problemi grafici?
che il gioco sia divertente è molto opinabile. è estremamente ripetitivo e la varietà è minima. il "ben realizzato" in un action, è un concetto anche legato al motore di gioco e MH3 non è ben realizzato.
 

Donlink

Eterno sognatore
che il gioco sia divertente è molto opinabile. è estremamente ripetitivo e la varietà è minima. il "ben realizzato" in un action, è un concetto anche legato al motore di gioco e MH3 non è ben realizzato.

non so perchè hai tutti questi pregiudizi, hai solo provato la demo come fai a sapere che il gioco finale sarà brutto?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
I box son fatti malissimo e senza un senso logico. Ad esempio trapassando l'ala di un mostro, spesso questo non prenderà danno anche se la spada ha attraversato il box del nemico. Viceversa, molti mostri potranno essere colpiti a danno pieno anche sulla punta della coda o cose del genere.
ma che dici chobit? i box di cui parli hanno effetto eccome sul danno inferto al mostro, e l'hanno sempre avuto fin dal primo capitolo o_O tra l'altro è impossibile non farci caso, te ne accorgi fin dal primo combattimento con un wyvern

comunque concordo sulla questione delle collisioni e animazioni, anche se il tuo è un discorso un po troppo estremizzato, addirittura dici che MH è un gioco in single player >.>
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
non dico che è un gioco single player, dico che per un gioco che non deve gestire decine di player come un fps, le collisioni sono estremamente più facili da gestire.

@donlik: perchè ho sentito parlare gli sviluppatori. se i capitoli precedenti erano palta e questo aggiunge pochissimo, sarà palta anche questo
 
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