Montalbano

Sesshomaru

Member
19 Giugno 2006
696
0
10
32
Castrigano del Capo
Ho notato che non esisteva nessuna discussione su Montalbano. Io l ho scoperto guardando i film su rai 1 e poi sono passato ai libri che sono molto più belli anche se scritti in siciliano(chi non lo mastica difficilmente può capirli). La serie tv è ottima anche perchè la sceneggiatura la scrive lo stesso Camilleri anche se i libri hanno un tocco in più. Se vi piace Montalbano vi consiglio di leggere il Campo del vasaio.
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
31 Luglio 2006
354
0
6
32
Sì me ne è passato qualcuno sotto mano... Ma non mi sono piaciuti molto. A dire la verità non li ho nemmeno finiti. Non è proprio il mio genere...
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
Mio padre è un grande fan e mi tocca vederlo...
ora non è male anche se non è il mio genere ho trovato la nuova serie più scontata delle precedenti.

Sapete quando il regista di Montalbano incontrò la prima volta Camilleri , l'autore gli diede un schiaffo e gli disse "ieri sera mi hai fatto piangere",si riferiva ad una puntata in cui si parlava di sfruttamento dei bambini... secondo me per un regista non esiste fortuna più grande :)
 

Zolfghimly

V.K.P
4 Febbraio 2008
717
1
11
31
Millesimo (SV)
Da persona siciliana posso solo dire che Montalbano....è un Grande!!!Ho visto qualche puntata e devo dire che mi è piaciuto, per il resto non sapevo dell'esistenza di libri....
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Andryvox ha detto:
forza sicilia :D....ho letto qualche cosa ;)

L'apoteosi dello spam incarnato nella sua essenza più pura. Giuro di non aver mai letto un post così… così… così |:

Per quanto riguarda Montalbano, ho letto un paio di libri che mi piacquero, però non tanto da invogliarmi a recuperare tutta l'opera disponibile di Camilleri. Per quanto riguarda la serie tv, idem, quando possibile, la seguivo con piacere.
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
6 Novembre 2008
165
0
6
32
Mi ha tenuto compagnia varie ore con le sue simpatiche vicende. Tutto sommato direi che non è male...a
 

Andryvox

Member
11 Novembre 2008
101
0
6
34
www.myspace.com
se vi da fastidio allora cancellate il messaggio.... a me mica importa del numero dei messaggi o robe del genere a me importa partecipare alla vita del forum....grazie
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Andryvox ha detto:
se vi da fastidio allora cancellate il messaggio.... a me mica importa del numero dei messaggi o robe del genere a me importa partecipare alla vita del forum....grazie

Perdonami se insisto, ma esattamente, in che modo partecipi alla discussione/vita del forum/etc, se fai dei micropost come quello di prima? o_O
Cioè avrei capito che so: "Mi piacciono i libri di Camilleri - Montalbano è un gran personaggio - blablabla", però con quel "Forza Sicilia" e "Ho letto qualcosa" io davvero non riesco a capire la tua opinione sull'argomento o_O