scusa il ritardo per la risposta, non avevo letto
dunque per gli stages, apri sempre il file select.def e scorri finchè non trovi questo
[ExtraStages]
;Put extra stages here. They will be available in VS and Watch modes.
;For example, you can insert "stages/mybg.def".
sotto questa scritta inserisci gli stage, proprio come è scritto nell'esempio, scrivi una cosa cosi
stages/nomestage.def
una volta fatto questo lo stage dovrebbe essere selezionabile, se invece ne vuoi assegnare uno a qualche personaggio, basta scrivere la stessa cosa di fianco al personaggio che hai inserito, quindi dovresti scrivere questo
personaggio, stages/nomestage.def
invece per cambiare la musica ad uno stage devi fare cosi: prendi il file .def dello stage in questione, lo apri con blocco note e scorri finche non trovi questo
[Music]
bgmusic =
e qui di fianco a bgmusic scrivi il nome del file mp3 che vuoi usare come sfondo musicale, ricorda che il file mp3 devi inserirlo nella cartella sound, quindi scrivi qualcosa del genere
bgmusic = sound/nomemusica.mp3
e questa è fatta =D
per le barre vita, non ricordo bene, dovrebbe trattarsi di due file chiamati fight.def e fight. sff giusto? se è cosi basta prendere questi file ed inserirli nella cartella data del mugen, sovrascrivendo quelli già esistenti
per i boss è leggermente piu complicato: dunque, basta che nel file select.def scrivi di fianco al personaggio order=[numero da 1 a 10], dovrebbe uscire cosi
personaggio, order=3
quel 3 significa che il personaggio farà parte del 3° gruppo di boss, ma cos'è un gruppo di boss? ora ti spiego, se scorri fino alla fine del file select.def, dovresti trovare una cosa del genere
[Options]
;Here you set the maximum number of matches to fight before game ends
;in Arcade Mode. The first number is the number of matches against
;characters with order=1, followed by order=2 and order=3 respectively.
;For example, for 4,3,1 you will fight up to 4 randomly-picked
;characters who have order=1, followed by 3 with order=2 and 1 with
;order=3.
arcade.maxmatches = 0,0,0,0,0,0,0,0,0,0
;Maximum number of matches to fight before game ends in Team Mode.
;Like arcade.maxmatches, but applies to Team Battle.
team.maxmatches = 0,0,0,0,0,0,0,0,0,0
le parti interessanti sono queste 2
arcade.maxmatches = 0,0,0,0,0,0,0,0,0,0
team.maxmatches = 0,0,0,0,0,0,0,0,0,0
ogni zero rappresenta un gruppo diverso di boss, qui devi impostare quanti devi affrontarne nell'arcade mode, oppure nel team mode che sarebbe il rigo di sotto, se vuoi che questi boss si affrontino basta sostituire lo zero con il numero di boss che preferisci affrontare ad ogni partita arcade/team
mettiamo caso che hai impostato 5 personaggi con order=1, e 4 personaggi con order=3, basta scrivere questo per poterli affrontare tutti ad ogni partita
arcade.maxmatches = 5,0,4,0,0,0,0,0,0,0
in questo modo in una sola partita arcade incontrerai sia i 5 di order=1 che i 4 di order=3, lo stesso vale per team.maxmatches = 0,0,0,0,0,0,0,0,0,0
credo di aver spiegato tutto, se non ti è chiaro qualcosa, chiedi e cercherò di spiegarlo meglio ^^