[MULTI] giochi rari

balthier88

lo zio ferra
Salve a tutti, visto che qui siamo tutti veterani dei videogiochi, per una ricerca vorrei che mi aiutaste con i giochi rari.Avete capito bene, per ogni console esistita (o di cui avete conoscenza ) vorrei sapere quali sono i giochi più rari, soprattutto per ps1 e console a partire dalla generazione 8 bit.
Help me please!
PS : Jeeg aiutami tu XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
uhm, una definizione più precisa di giochi rari? XD

vuoi sapere quali sono i giochi che a suo tempo non si trovavano facilmente nei negozi?
 

balthier88

lo zio ferra
quelli che non è comune trovare, e detto in italiano spiccio, sono ricercati e costosi (tipo radiant silvergun per il saturn)
 

Teocida

Oltreuomo
Grazie ad Omega ho scoperto che Tombi! (ma anche Tombi! 2) per PsOne è un titolo abbastanza raro. Su Ebay c'è gente che lo vende anche sui 100 euro.
Il bello è che io lo ho originale :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh se vogliamo parlare di tempi attuali, credo che siano moltissimi i giochi psx difficili da trovare (forse tutti?) si deve solo vedere quali sono i più ricercati...per lo snes credo sia lo stesso, anzi i titoli saranno anche meno reperibili di queli psx

non me ne vengono molti in mente, forse suikoden 2 che mi pare lo vidi su ebay a 200 euro, o castlevania SOTN che pure si aggirava su prezzi non proprio favorevoli
 

balthier88

lo zio ferra
ringrazio quelli che mi hanno risposto, facendo un giro sulla ebaia ho scoperto che ho quasi 700 euro di giochi della ps one (suiko 2,xenogears e quant'altro), se qualcuno conosce qualche giochino strano per nes e console vecchie mi fa un favore
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Non li dico tutti,però:

PS1 : Parasite Eve,Xenogears,Valkyrie Profile,Chrono Cross,Vagrant Story,Persona 2 Innocent Sin,Persona 2 Eternal Punishment,Brigandine,Poy Poy,Destrega,Kagero


Per Wii non so quanto sia raro,ma è una chicca Okami con l'immagine in cui si legge ben bene la scritta "IGN"...senza parole...

Per le console vintage direi che ce ne sono a dozzine,soprattutto fra rpg e action games scrausi...certo,c'è un certo DraculaX:Rondo of Blood per SuperNintendo che vale...

Sono troppi...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi vien da ridere pensare che se vado ad akihabara in giappone tutti i giochi da voi citati li trovo con un minimo di 10 copie per ognuno :D
 

Zoro83

Lo Zio
Scusate avete dimenticato tutti Legend of the Dragoon per PSX rarissimo, le poche copie in italiano nuove le vendono anche a 200 - 250 euro, inoltre ho anche scoperto che questo gioco è raro proprio perchè sono state distribuite poche copie in italia!
 

Dragoon88

collezionista
Scusate avete dimenticato tutti Legend of the Dragoon per PSX rarissimo, le poche copie in italiano nuove le vendono anche a 200 - 250 euro, inoltre ho anche scoperto che questo gioco è raro proprio perchè sono state distribuite poche copie in italia!

appunto è lo stesso discorso vale anche per tales of symphonia per GC e poi su LoD non smetterò mai di pensare che l'ho pagato solo una decina d'euro e non smetterò mai di ringraziare il mio amico :D:D:D
 

Zoro83

Lo Zio
appunto è lo stesso discorso vale anche per tales of symphonia per GC e poi su LoD non smetterò mai di pensare che l'ho pagato solo una decina d'euro e non smetterò mai di ringraziare il mio amico :D:D:D

Sappi che io non sono ancora riuscito a trovarlo ad un prezzo decente, per cui i tuoi 4 dischi verranno bucherellati dal rarissimo baco del cd e ti ritroverai come me senza il gioco!
Così impari a dire che l'hai preso per pochi euro facendo soffrire il sottoscritto! :>
 

DareCrow

The Mesmerizing One
mi vien da ridere pensare che se vado ad akihabara in giappone tutti i giochi da voi citati li trovo con un minimo di 10 copie per ognuno :D

Amico Giggo...anche i diamanti sono meno rari,in Sudafrica...

Che poi ne ho visti di games in Giappone,ma neanche così regalati...a parte quelli proprio old.

(Ho appena visto che sono a 1000 post o_O)
 
Top