PS2 Must play!

Ianucolo

Nuovo utente
Salve gente!

Dato che sto rispolverando la mia PS2 accorgendomi di non aver mai neanche iniziato diversi titoli, chiedo a voi qualche parere su quale è da giocare assolutamente, quale da vendere il prima possibile e a quale dare la precedenza!

Dunque: la mia lista di giochi ancora non giocati è questa:

Azione:
The Matrix: path of Neo
Metal Gear Solid 3: Snake eater

Avventura:
Primal
Shadow of the Colossus
God of War
God of War II
Diabolik: The original sin

Platform:
The legend of Spyro: a new beginning
Crash of the Titans
Alien Hominid

Survival horror:
Haunting Ground
Forbidden Siren

RPG:
Phantasy Star Universe: Ambition of the Illuminus
Dark Chronicle
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 2
Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus
Valkyrie Profile 2: Silmeria
Dragon Quest: L'odissea del re maledetto
Final Fantasy XII
Rogue Galaxy
Odin Sphere

Aspetto un vostro parere! Ah, e ovviamente se avete qualche must have da consigliarmi che probabilmente non ho (ho neanche una quarantina di giochi su PS2) non vi resta che farmelo sapere! Per quanto possibile non vorrei perdermi nulla della mia console preferita! :D

Ah, dimenticavo: non mi piacciono i giochi di sport, odio i giochi di corse, non vado matto per gli strategici e per me i giochi da sala giochi possono restare sullo scaffale. Come credo si evinca dalla lista di cui sopra, prediligo principalmente Platform quando sono divertenti e immediati alla Crash Bandicoot per PSX e simili, mentre gli altri generi quando hanno un bel gameplay, non siano estremamente complicati (alcuni RPG PSX li ho mollati perché non mi va di dover arrivare a livello 100 per battere l'ultimo boss) e che soprattutto abbiano una bella ma bella trama e ben raccontata!

Beh, questo è quanto. Lascio quindi a voi la parola!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Andando per esclusione:

Azione:
Metal Gear Solid 3: Snake eater

Avventura:
Primal
Shadow of the Colossus
God of War
God of War II

Survival horror:
Haunting Ground
Forbidden Siren

RPG:
Dark Chronicle
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 2
Valkyrie Profile 2: Silmeria
Dragon Quest: L'odissea del re maledetto
Final Fantasy XII
Rogue Galaxy
Odin Sphere

Direi che questi sono i titoli della tua lista che dovresti giocare prima di subito
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
jeeg ha già provveduto a segnalare quelli che avrei consigliato anch'io, mentre per le aggiunte beh, la lista è lunga lol. ecco i primi che mi vengono in mente

Okami e Ico negli adventure
Devil May Cry 1 e 3, i due Viewtiful Joe e i 4 Onimusha negli action
la trilogia di Ratchet & Clank e la trilogia di Jak & Daxter ed Ape Escape 2 e 3 fra i platform
e se t'interessano anche i survival horror i must sono: la trilogia di Project Zero, Silent Hill 2-3-4, Resident Evil Code Veronica

per le aggiunte ai jrpg jeeg saprà sicuramente aiutarti meglio di me, io mi limiterò a nominare Shin Megami Tensei: Lucifer's Call, un must fra i must di questa categoria imho
 

Teocida

Oltreuomo
Non so quali siano i giochi che hai già giocato e che quindi non hai messo nella lista, ma se non l'hai ancora fatto io ti consiglio anche la trilogia di Prince of Persia, che ha veramente un'ottima atmosfera.
 
Top