Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3

naruto%20ultimate%20ninja%20storm%2031.jpg

Scheda: Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3
Genere: Picchiaduro
Console: PS3, XBOX 360
Giocatori 1-2
Sviluppatore: CyberConnect 2
Produttore: Namco Bandai

Immagini: Galleria di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3
Recensione: Recensione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 - PlayStation 3

Trailer:

[YT]mx8KAngVSQ0[/YT]

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito durante questo weekend e devo dire che, in parte, è stato meglio di quanto mi aspettassi, per lo meno in termini di adattamento e fedeltà degli eventi. Non era facile mettere tutta la quarta guerra dei ninja in un videogioco, specie come picchiaduro, ma il risultato finale è stato soddisfacente. Certo, alcuni aspetti sono stati affrettati od omessi (tipo la storia dei cercoteri), ma non ci si può lamentare più di tanto.
A livello di gameplay non ho visto grandi novità, se non i ridicoli ring out (nella storia impossibili da fare se non in un combattimento lol) e le battaglie 1 vs molti.
Penso che ormai Naruto, a livello di gameplay, abbia detto tutto quello che poteva dire, spero quindi che per il prossimo (nuova generazione) si inventino qualcosa di nuovo, anche perchè immagino siamo arrivati all'arco narrativo finale.
La modalità free roaming, per chi la chiede, esiste ma non durante la modalità storia (infatti all'inizio pensavo tra me e me che era fatta veramente alla caxxo di cane visto che c'erano solo due missioni extra) visto che è stata piazzata a gioco finito con una quantità spudorata di missioni secondarie che si traducono sempre con un un "combatti contro tizio", salvo dovute eccezioni.
Continua a mancare tutta la parte esplorativa del primo capitolo (o meglio ancora quella dei capitoli Ubisoft) e mi chiedo che senso abbia riproporla con queste tristi meccaniche.
Finendo tutte le missioni secondarie si ha accesso al capitolo finale extra, che non so di cosa tratti perchè sinceramente non ho voglia di buttarci altro tempo sopra (immagino sia lo scontro Fratelil Uchiha vs Kabuto).
Un plauso comunque alla capacità narrativa di Cyberconnect 2, alcune cutscene e alcune boss fight sono veramente spettacolari, ancor meglio della versione animata e del manga, per quanto eccessive in alcuni momenti. La battaglia finale è insesatamente più difficile, non so come sia possibile prendere S, per il resto gli scontri sono stati una passeggiata.
Nel complesso mi è piaciuto, un pò meno del 2 e sicuramente meglio di generations