[NDS] Luminous Arc 2

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Provengo da una sessione notturna di 3 ore con il secondo capitolo. Tecnicamente parlando siaamo ai livelli del primo capitolo, con qualche miglioria tecnica qui e là, come ritocchi alla grafica, e all'interfaccia, che però personalmente trovo un po' troppo, "diversa" rispetto a quella classica e spartana del primo. Mi ci abituerò. Parlando di trama e personaggi, la prima è molto intrigate, seppur abbastanza classica e per ora appaia abbastanza "semplice". a anche nel primo si iniziava così, quindi me ne sto tranquillo. I personaggi, sono caraterialmente simili a quelli del primo episodio, anche se devo dire che Fatima,
sarebbe quella che sebrerebbe la cattiva
manca del carisma (e anche un po' di tette u.u) rispetto a Vanessa. Sul fronte della battaglia, beh, ci sta un po' di roba al fuoco. Difficoltà maggiormente bilanciata, anche se ovviamente essendo all'inizio non è che sia elevatissima, ma comunque, Fatima è stata capace di ownarmi senza troppi perchè e senza troppi ma, complice lo status alterato veleno e la mancanza di oggetti per curare suddetto status (da specificare che non è una carenza che dipende da me). Per quanto concerne le novità introdotte, è molto particolare il comando "Engage", che permette a Roland, di richiamare i poteri delle streghe con cui ha effettuato un unione, incarnandone i tratti elementali e apprendendone gli incantesimi, modificando di conseguenza gli attributi. Fortuna che questa forma uber powah è a disposizione per pochi turni, dopodichè Roland torna normale e il comando si disabilita. Dimenticavo il fattore più importante: non si expa più come dei ladri (ossia a colpi di 30 exp ad azione) usando oggetti o magie di supporto sugli altri personaggi, e inoltre non si recuperano HP e MP totalmente ad ogni Level Up. E' stata aggiunta una gilda, dove recuperare incarichi facoltativi da svolgere. Un'ottimo diversivo per accumulare un po' di soldi, esperienz ae aumentare la longevità, che si preannuncia counque maggiore rispetto a quella del primo capitolo (che ricordiamo navigava attorno alle 25-30 ore). L'unica nota negativa riscontraata finora? Il font utilizzato per scrivere i dialoghi è una mer.da. Alcune lettere sono troppo strizzate, ma fortunatamente ci si fa l'abitudine poco dopo. Consigliato a chi ha giocato il primo (mi pare ovvio), ma anche a chi vuole uno strategico semplice ma efficace.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Finito in questo periodo di Offline.

Che dire signori, un gioco con i controatributi. Difficile quanto basta, ottima trama, personaggi ottimi e numerosi e inaspettati colpi di scena. una OST buona, con alcuni brani veramente stupendi. Longevità molto elevata, ho fatto la storia principale facendo ogni missione della Gilda più le Sidequest che ho trovato e sono al 72% del completamento, per prendere le percentuali che mi mancano, da quello che ho capito, devo rifinire il gioco seguendo una strada alternativa (determinata dalle decisioni prese nei dialoghi), per vedere un altro finale e fare una sidequest sbolccatasi nel new game + (fortuna che i livelli e gli equip passano al new game +). Che dire, veramente ottimo.
 
bo.. quando stavo in australia ho notato questo gioco (parliamo di luglio..) e mi aveva colpito.. ma ho preso ff tactics A2! mi consigli ora di comprarlo? è in italiano? (pure se è solo in inglese ancora meglio..)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
E' uscito sol in Nord America per ora. Probabilmente in Australia avrai notato il primo capitolo non questo sequel.

Se hai metodi di "acquistarlo", fai pure. Non te ne pentirai.
 
Top