[NDS] Resident Evil Deadly Silence

Bahamut Zero

Dreamcaster
Cari appassionati di Resident Evil e Nintendo, stavate pensando che non valesse per voi mettere le mani sul mai troppo osannato NDS? Beh dovreste ricredervi... perchè, a proposito di remake, è disponibile (almeno in America) un nuovo rifacimento del primo episodio della magnifica serie, che vanta una grafica a tratti superiore a quanto visto su PSX, nonchè qualche interessante modalità extra.
Personalmente, anche dopo la tragedia che mi ha colpito con un non funzionante RE4, trovo che questo sia un must.

http://youtube.com/watch?v=XHXNTkjg8HI

Ok, il DS non è il GC, ma... :rolleyes:
 

Rayzen

Senior Member
Ma se da noi sarà uscito da un anno e mezzo ormai XD
Graficamente fa schifo anche per il DS, però magari è carino, lo "prendo subito in prestito" e vi do le impressioni :)
 

Orlando

Member
Ho superato varie volte la versione originale del gioco.Comprerò il Nintendo Wii appositamente per poter giocare al remake Resident Evil:rebirth.Quindi non sono sicuro se per me valga la pena comprare la versione portatitile del gioco originale.Inoltre ho paura di esserne deluso a causa del piccolo schermo del Nintendo DS.Ho paura che la piccolezza dello schermo posso aver sminuito tale capolavoro videoludico.Ma allo stesso tempo sono molto tentato di provare l'esperienza del survival horror su una piccola console portatitile!

In questo forum c'è qualcuno,che come me è un grande fan della saga di Resident Evil,che ha giocato a Resident Evil:deadly silence e che quindi sa dirmi se vale la pena comprare questo videogioco portatile?

Sono molto interessato alla modalità rinascita,la quale permette di giocare anche con il microfono e il touch screen.
 

Epyon

Did I ever exist?
Orlando ha detto:
Sono ansioso di sentire anche il parere di altri foristi.

Consigliato solo ai veri fanatici della serie. Il gioco non è male, è pur sempre RE, ma sinceramente su DS non rende tanto.
 

Orlando

Member
Epyon ha detto:
Consigliato solo ai veri fanatici della serie. Il gioco non è male, è pur sempre RE, ma sinceramente su DS non rende tanto.

Me lo sono procurato ieri sera e ci ho giocato proprio questa mattina.Sul DS rende davvero poco per i seguenti motivi.
1.Lo schermo del DS è fastidiosamente piccolo.
2.Ci sono texture che fanno venir da piangere.

E' stata davvero una pessima scelta quelle di convertire RE per una console così tecnicamente scarsa come il DS.Credo che sarebbe stato un buon capolavoro su PSP.
 

balthier88

lo zio ferra
Orlando ha detto:
Me lo sono procurato ieri sera e ci ho giocato proprio questa mattina.Sul DS rende davvero poco per i seguenti motivi.
1.Lo schermo del DS è fastidiosamente piccolo.
2.Ci sono texture che fanno venir da piangere.

E' stata davvero una pessima scelta quelle di convertire RE per una console così tecnicamente scarsa come il DS.Credo che sarebbe stato un buon capolavoro su PSP.

ehm orlando, vorrei dirti che il gioco è esattamente uguale alla versione ps one, anzi, è stato addirittura migliorato graficamente, come porting è fatto bene sai?
 

Orlando

Member
balthier88 ha detto:
ehm orlando, vorrei dirti che il gioco è esattamente uguale alla versione ps one, anzi, è stato addirittura migliorato graficamente, come porting è fatto bene sai?

1)Lo dici solo perchè lo hai sentito dire oppure ci hai anche giocato di persona?
2)Cos'è un porting?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
porting è un gioco riportato in modo piu o meno fedele da una console all'altra (in questo caso da psx a ds)

non ho giocato alla versione DS ma posso dire, vedendo immagini sulla rete, che gli sfondi prerenderizzati di dimensioni ridotte si notano, e parecchio, ma i modelli 3D sono sicuramente migliori di quelli psx, mi rimane da vedere com'è il gameplay e varie altre cose di persona ma forse non succederà mai :D
 

balthier88

lo zio ferra
Orlando ha detto:
1)Lo dici solo perchè lo hai sentito dire oppure ci hai anche giocato di persona?
2)Cos'è un porting?

ho finito tutte le versioni tranne quella saturn quindi credo di poter fare un paragone...
 
Top