Nero, reincarnazione di Vergil

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Allora...per chi ha giocato a Devil May Cry tutti sanno che i protagonisti (almeno dopo i delineamenti più chiari del terzo capitolo) sn i due gemelli infernali Dante e Vergil (Virgilio ....che fantasia ehhh -.-), nel terzo capitolo come la storia suggerisce vede la morte e perdita nelle tenebre di Vergil, il gemello "malvagio" ma incredibilmente fuori di testa di Dante, nel quarto capitolo invece sorge la nuova figura della storia, dal nulla appare NERO. Nero è un cavaliere dell'ordine della spada, ordine che protegge la città di Fortune dagli attacchi dei demoni, in attesa dell'arrivo del salvatore, entità divina adorata dai cittadini della sudetta città. Nero è l'unico che possa maneggiare oltre a Dante la Yamato (la katana di Vergil). Molti sn gli elementi però che mi hanno portato a credere però che Nero nn sia altro che la reincarnazione di Vergil, in primo caso sicuramente la somiglianza fisica, secondo la possibilità di risvegliare i poteri di Yamato e di poterla usare,terzo Sanctus dopo il conbattimento con il protagonista afferma che il Salvatore può assorbire Nero poichè ha il sangue di Sparda e quarto (è un punto che ho formulato pensando sul nome in un momento di etasi mistica) che Nero si chiamava anche neLo angelo, cioè l'alter ego di Vergil in Devil May Cry 1, da sapere però, che in Gioppone e in america il nostro nelo angelo si chiama semplicemente NERO angelo, da noi infatti è nominato così per un semplice errore di transizione dei programmatori a quanto pare -.- ......voi cosa ne pensate?

p.s. : la CAPCOM ha inoltre affermato, in questo ultimo periodo, che in effetti esiste un legame fra Nero e Dante, ma che però verrà svelato solo negli eventi del quinto capitolo ...fatemi sapere le vostre opinioni
 

St0rM777

2pr04u
Yiazmat89 ha detto:
Allora...per chi ha giocato a Devil May Cry tutti sanno che i protagonisti (almeno dopo i delineamenti più chiari del terzo capitolo) sn i due gemelli infernali Dante e Vergil (Virgilio ....che fantasia ehhh -.-), nel terzo capitolo come la storia suggerisce vede la morte e perdita nelle tenebre di Vergil, il gemello "malvagio" ma incredibilmente fuori di testa di Dante, nel quarto capitolo invece sorge la nuova figura della storia, dal nulla appare NERO. Nero è un cavaliere dell'ordine della spada, ordine che protegge la città di Fortune dagli attacchi dei demoni, in attesa dell'arrivo del salvatore, entità divina adorata dai cittadini della sudetta città. Nero è l'unico che possa maneggiare oltre a Dante la Yamato (la katana di Vergil). Molti sn gli elementi però che mi hanno portato a credere però che Nero nn sia altro che la reincarnazione di Vergil, in primo caso sicuramente la somiglianza fisica, secondo la possibilità di risvegliare i poteri di Yamato e di poterla usare,terzo Sanctus dopo il conbattimento con il protagonista afferma che il Salvatore può assorbire Nero poichè ha il sangue di Sparda e quarto (è un punto che ho formulato pensando sul nome in un momento di etasi mistica) che Nero si chiamava anche neLo angelo, cioè l'alter ego di Vergil in Devil May Cry 1, da sapere però, che in Gioppone e in america il nostro nelo angelo si chiama semplicemente NERO angelo, da noi infatti è nominato così per un semplice errore di transizione dei programmatori a quanto pare -.- ......voi cosa ne pensate?

p.s. : la CAPCOM ha inoltre affermato, in questo ultimo periodo, che in effetti esiste un legame fra Nero e Dante, ma che però verrà svelato solo negli eventi del quinto capitolo ...fatemi sapere le vostre opinioni
mmm... premettendo che ho giocato (ed ero fo77utamente bravo) solo il terzo capitolo... bhe la teoria che fai secondo me non è male... se i fatti stanno come dici te è così.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Yiazmat89 ha detto:
Allora...per chi ha giocato a Devil May Cry tutti sanno che i protagonisti (almeno dopo i delineamenti più chiari del terzo capitolo) sn i due gemelli infernali Dante e Vergil (Virgilio ....che fantasia ehhh -.-), nel terzo capitolo come la storia suggerisce vede la morte e perdita nelle tenebre di Vergil, il gemello "malvagio" ma incredibilmente fuori di testa di Dante, nel quarto capitolo invece sorge la nuova figura della storia, dal nulla appare NERO. Nero è un cavaliere dell'ordine della spada, ordine che protegge la città di Fortune dagli attacchi dei demoni, in attesa dell'arrivo del salvatore, entità divina adorata dai cittadini della sudetta città. Nero è l'unico che possa maneggiare oltre a Dante la Yamato (la katana di Vergil). Molti sn gli elementi però che mi hanno portato a credere però che Nero nn sia altro che la reincarnazione di Vergil, in primo caso sicuramente la somiglianza fisica, secondo la possibilità di risvegliare i poteri di Yamato e di poterla usare,terzo Sanctus dopo il conbattimento con il protagonista afferma che il Salvatore può assorbire Nero poichè ha il sangue di Sparda e quarto (è un punto che ho formulato pensando sul nome in un momento di etasi mistica) che Nero si chiamava anche neLo angelo, cioè l'alter ego di Vergil in Devil May Cry 1, da sapere però, che in Gioppone e in america il nostro nelo angelo si chiama semplicemente NERO angelo, da noi infatti è nominato così per un semplice errore di transizione dei programmatori a quanto pare -.- ......voi cosa ne pensate?

p.s. : la CAPCOM ha inoltre affermato, in questo ultimo periodo, che in effetti esiste un legame fra Nero e Dante, ma che però verrà svelato solo negli eventi del quinto capitolo ...fatemi sapere le vostre opinioni

L'unico Devil May Cry a cui non ho giocato é proprio il 4, ma pensavo di rimediare prendendolo per PC, e giocandoci magari con un joystick, perché con la tastiera sarebbe da spararsi. Però, devo ancora vedere. Se ciò che dici é vero, potrebbe esserci allora qualche legame fra Nero e Vergil: chi lo sà, magari il fatto di aver distrutto
Mundus
in DMC 1 ha fatto scattare qualcosa, non so. Oppure, più semplicemente, dopo essere stato battuto da Dante, lo spirito di Vergil, liberato, si é reincarnato, dato che i figli di Sparda sono due, e due sono gli amuleti (a meno che ci sia qualcosa nel 4 che cambi questo fatto). Ciò perché un tale potere, tenuto da una sola persona, anche se mezzo-demone e di nome Dante, potrebbe risultare non completamente sicuro. Per evitare ciò, quindi, magari é necessaria la continuità di due "eredi".
 

andxel

Zero Shift
Molti la pensano così...E anche io sinceramente visto che ogni minima caratteristica riporta a Vergil.
Fisico,esteica,look,stile di combattimento quando combatte con la Yamato,il nome Nero che riporta semplicemente a Nelo Angelo,si io credo che sia la reincarnazione di Vergil ma in versione buona.
Ma c'è da dire che Nero si avvicina molto anche a Dante...Sia perchè non usa più i capelli a spina,sia
perchè ora usa una spada molto più vicina allo stile di combattimento di Dante(Red Queen),e anche perchè il carattere di Vergil era molto più serio e distaccato...Dava l'impressione di essere proprio un nobile discendente di Sparda.Invece Nero è molto più "teppista" come Dante.Ma ricordiamoci che Vergil e Dante prima erano **** e camicia:D Da ragazzini avevano creato anche un motto(jackpot)
e moooolto probabilmente Vergil prima di uscire pazzo e prima di voler distruggere il mondo, controllare il potere di Sparda e tutto il resto magari era tale e quale al fratello.E poichè Nero nel gioco è più giovane di Vergil nel 3 forse è veramente la reincarnazione buona del secondo figlio di Sparda.Ma c'è anche chi pensa che Nero sia un altro figlio di Sparda...Magari disperso...In ogni caso è chiaro che c'è un legame con Dante che alla fine afferma anche di aver una buona ragione per aver aiutato Nero.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sinceramente non credo, non avendo giocato tutto il 4 comunque non saprei dire, vedo però che gli spoiler si sprecano qui eh? :D

Vergil era ben diverso da Nero alla sua morte, dopo essere sconfitto da Mundus viene relegato a misero servo, anche se tutto fà sembrare che non lo sia completamente, poi muore per mano di Dante (almeno sembra morire) e da allora non si sà piu nulla, ma perchè mai dovrebbe aver cambiato carattere? un atto nella reincarnazione? nemmeno lo stile di combattimento è piu quello, non dimenticate che Vergil si rifiutava categoricamente di usare pistole e simili

bah, non mi garba questa teoria Nero/Vergil, fà sembrare la persona di Vergil come una macchia che viene lavata via

piu che altro credo che lo spirito di Vergil si manifesti in Nero al momento della trasformazione in diavolo (proprio a causa di quella sagoma alle sue spalle) ma che Nero sia la sua reincarnazione proprio no
 

andxel

Zero Shift
E invece si Enigma...Nel 3 si viene a sapere che Vergil utilizzava la Ivory quando era bambino o ragazzino mentre Dante la Ebony e così creavano l'attacco Jackpot...Poi quando diventa più grande disprezza le armi da fuoco perchè le ritiene impure per un vero guerriero e inizia ad usare le spade evocate al posto della pistola del fratello.E quando Nero usa la Yamato infatti oltre alla pistola usa le spade evocate...Forse in Nero si manifestano la parte buona e quella cattiva di Vergil....Comunque fatto stà che è poco ma sicuro che Nero è l'incarnazione di Vergil o almeno un suo doppio.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vabbè, Vergil da piccolo andava anche molto daccordo con Dante (almeno si crede), ma questo non vuol dire che poi non avesse provato plurime volte a toglierlo di mezzo :D

cosa voglio dire? che se è l'anima di Vergil si è reincarnata in Nero, allora tutto il suo essere è praticamente sparito, non è piu un perseguitore del potere, non ricorda nemmeno ancestralmente di odiare il fratello e le armi da fuoco, in pratica non ha nemmeno mezza cosa che ricordi Vergil, come si potrebbe dimostrare che lui è Nero? perchè usa la Yamato? per me non è abbastanza (che poi la usa solo quando è in Devil Trigger)

Nero è pure mancino, nah, per me non è Vergil, a limite potrà essere la reincarnazione di Sparda
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
in effetti però nn c'è molta simpatia fra dante e nero...cioè giocando a devil may cry 4 fra i due si crea proprio quel rapporto che c'è fra vergil e dante nel tre...cioè di amicizia e inamizia allo stesso tempo ...per me è sicuro che sia Vergil
 

andxel

Zero Shift
Enigma ha detto:
vabbè, Vergil da piccolo andava anche molto daccordo con Dante (almeno si crede), ma questo non vuol dire che poi non avesse provato plurime volte a toglierlo di mezzo :D

cosa voglio dire? che se è l'anima di Vergil si è reincarnata in Nero, allora tutto il suo essere è praticamente sparito, non è piu un perseguitore del potere, non ricorda nemmeno ancestralmente di odiare il fratello e le armi da fuoco, in pratica non ha nemmeno mezza cosa che ricordi Vergil, come si potrebbe dimostrare che lui è Nero? perchè usa la Yamato? per me non è abbastanza (che poi la usa solo quando è in Devil Trigger)

Nero è pure mancino, nah, per me non è Vergil, a limite potrà essere la reincarnazione di Sparda
Non è perchè usa solo la yamato.Ma quella prova già dovrebbe bastarti perchè solo Sparda e i suoi discendenti possono usare la Yamato.Sparda...forse non è neanche morto..
Non si è mai specificato...Dante è vivo e vegeto...Chi è morto veramente?Vergil...E comunque Vergil non odiava Dante avevano solo punti di vista diversi ed erano allora costretti a combattere l'uno contro l'altro.E poi chi lo sa...Essendo solo una reincarnazione Nero non sà di essere Vergil.Magari è la persona che Vergil sarebbe stata se non sarebbero successi certi eventi...E in ogni caso quando Nero scatena Yamato il demone che è dietro di lui sbaglio o è proprio una delle due versioni del demone di Vergil?In ogni caso quando uscirà il 5 DMC sapremo chi pensava il vero.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
andxel ha detto:
Non è perchè usa solo la yamato.Ma quella prova già dovrebbe bastarti perchè solo Sparda e i suoi discendenti possono usare la Yamato.Sparda...forse non è neanche morto..
a me il fatto che usa Yamato da solo serve a poco, comunque Sparda è morto, non sono io a dirlo, viene detto proprio nell'intro del primo DMC :D

andxel ha detto:
E comunque Vergil non odiava Dante avevano solo punti di vista diversi ed erano allora costretti a combattere l'uno contro l'altro.
no scusa, ma secondo te 2 fratelli dopo che non si vedono da anni prendono e combattono (e come combattono!) perchè hanno opinioni divergenti? non quadra, c'è qualcosa di piu profondo, credo si tratti del trauma della morte della madre, che ognuno di loro ha vissuto in modo totalmente diverso, ma stò divagando :>
ma non solo questo, c'è anche da ricordarsi che finchè Dante non ha ben chiaro cosa sia effettivamente importante per lui (grazie a Lady, come viene detto nel gioco), continuerà a voler cercare lo scontro senza alcuna ragione, mentre Vergil se ne sbatte di tutto e tutti per arrivare al suo scopo, Dante compreso...quindi proprio costretti direi di no ^^ almeno per una buona metà del gioco

andxel ha detto:
E poi chi lo sa...Essendo solo una reincarnazione Nero non sà di essere Vergil.Magari è la persona che Vergil sarebbe stata se non sarebbero successi certi eventi...
mah, seguendo questo discorso allora potrebbe essere chiunque o_O

andxel ha detto:
E in ogni caso quando Nero scatena Yamato il demone che è dietro di lui sbaglio o è proprio una delle due versioni del demone di Vergil?
appunto dico che forse Vergil si manifesti soltanto nella sua trasformazione, niente che porti alla reincarnazione, in trasformazione ha molte similitudini, ma normale neanche una


è normale che non possiamo far altro che aspettare il 5 per sapere la verità, ma nulla ci vieta di discuterne ora ^^ è un argomento che mi interessa assai, a dire il vero
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non credo nelle reincarnazioni quando si tratta di Devil May Cry.
Il segreto di Nero sta tutto nel braccio (imho è quello che gli permette di usare la Yamato), segreto che ancora non si è, a mio avviso, volutamente rivelare.
La risposta sarà in DMC 5
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
apparentemente il braccio di Nero era stato toccato (nel senso di ferito) da un demone durante un combattimento (si legge nel libro delle istruzioni questo), magari la manifestazione dell'io demoniaco di Nero è stata proprio il contatto con quel qualcosa di demoniaco, ricordiamo che anche dante è così, in devil may cry 1, Dante nn utilizza i suoi poteri fino a quando nn interagisce con una "cosa" demoniaca che poi è la spada Alastor, in DMC 3 invece lui possiede la spada demoniaca Ribellion, che poi è indotta dalla sua ira...per me cmq Nero si avvicina molto all'essere Vergil...in quanto a paternità ecc nn si possono fare ragionamenti concreti...perchè la storia di DMC in questo caso è molto dispersiva e a mio parere anche un pò incongruente con molti aspetti della storia...DMC è ambientato in una sorta di epoca vicino al nostro tempo, Sparda combatte contro mundus 2000 anni prima dei fatti del terzo capitolo, combatte contro mundus perchè passa dalla parte degli esseri umani dopo aver conosciuto la madre di Dante e di Vergil, però nella foto (foto?!?2000 anni fa) della madre, quest'ultima è ritratta con vesti cinquecentesche (almeno 2000 anni fa avrebbe dovuto avere la toga), essendo un essere umana io li darei un tempo di vita intorno ai 70 anni, quindi in linea di massima Dante e Vergil hanno 1950 anni, e scoprono solo 1950 anni dopo di avere i poteri, pur essendo a conoscenza della loro parentela demoniaca ...nn fa...i legami famigliari di devil may cry nn sn per niente attendibili a mio parere
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no Yazmat, hai frainteso un paio di cose ^^

innanzitutto Sparda non conosce la madre dei suoi figli 2000 anni prima, lui "cambia bandiera" per una sua scelta completamente arbitraria, non c'entrava nulla l'amore
la madre la conosce MOLTO dopo (1900 anni dopo piu o meno), quindi Vergil e Dante sono nati per lo piu 1900 anni dopo che Sparda abbia chiuso il portale demoniaco (ergo non hanno 1950 anni)

l'unica cosa che non si sà con precisione è cos'ha fatto Sparda in quei 1900 anni dopo aver chiuso il portale, e prima di aver conosciuto la sua metà umana
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Yiazmat89 ha detto:
ricordiamo che anche dante è così, in devil may cry 1, Dante nn utilizza i suoi poteri fino a quando nn interagisce con una "cosa" demoniaca che poi è la spada Alastor,

sbagliato, gia dal primo incontro con Trish Dante fa sfoggio dei suoi poteri da demone.
Alastor gli consente solo di acquisire la forma demoniaca con determinati poteri, cosi come per Efreet o le pietre elementali di DMC2.

in DMC 3 invece lui possiede la spada demoniaca Ribellion, che poi è indotta dalla sua ira...

veramente è la privazione dell altra metà del ciondolo di Sparda a risvegliare i poteri demoniaci di Dante.

Per il resto, ripeto, non credo a reincarnazioni o robe simili. La storia di Nero = Vergil, imho, non regge
 
Top