Niel gaiman

sanchiel

Nuovo utente
6 Giugno 2016
65
2
4
36
Caltanissetta
Noto scrittore e fumettista dei nostri giorni, Niel Gaiman prende una posizione di rilievo nel mondo dell'onnirico e dello straordinario. è l'autore della famosa serie a fumetti "Sandman" e dei romanzi "American Gods" e "Stardust". Questa non è che la minima parte delle sue opere.
Quello che vi chiedo è, avete mai letto qualcosa di suo? Se si, quale storia vi ha colpito maggiormente e perché?.
 

evil46

Nuovo utente
6 Giugno 2016
19
0
1
Non sono un fan sfegatato di Gaiman, anzi, ho provato ad avvicinarmi ai suoi romanzi ma con scarso successo. Riesco a digerirlo davvero solo quando in coppia con McKean (colui che ritengo tutt'ora il mio "fumettista" preferito di sempre). Un Coraline e un Signal to Noise li ritengo superiori a qualunque Sandman.
 

sanchiel

Nuovo utente
6 Giugno 2016
65
2
4
36
Caltanissetta
Io ho letto una parte di Sandman ( e sto continuando a leggerlo) e lo trovo molto bello e interessante. Ho visto Coreline, molto bello anche quello. Ma mi sono innamorato del romanzo "Nessun dove" molto bello e intrigante, di recente hanno fatto una versione anche a fumetto. Devo ancora leggere American Gods, tutti dicono sia meraviglioso.
 

evil46

Nuovo utente
6 Giugno 2016
19
0
1
Se ti piace com'è illustrato Coraline ti consiglio di andare a scavare di più tra le produzioni di McKean, in particolare Cages. Non è certamente per tutti e potrebbe risultare pretenzioso e sconclusionato ma è un'opera che merita sicuramente la lettura