Nintendo acquista la Monolith

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
La quota azionaria della Monolith della Namco-Bandai è passata alla Nintendo, la quale ora possiede l'oltre 80% della suddetta casa di sviluppo.
Ricordiamo che la Monolith è il team creatore della trilogia di Xenosaga nonchè dell'eccelso Xenogears, alcuni dei suoi membri inoltre hanno lavorato a Chrono Trigger e Chrono Cross della fu Squaresoft.


Già tempo fa avevo sentito dire che il contratto con la Namco sarebbe scaduto a breve termine, e per questo avevo sperato che la Square-Enix ne approfittasse per riprendersi il team.
Evidentemente la Nintendo ha intenzione di arricchire la sua schiera di RPG.
 
XenoBahamut ha detto:
La quota azionaria della Monolith della Namco-Bandai è passata alla Nintendo, la quale ora possiede l'oltre 80% della suddetta casa di sviluppo.
Ricordiamo che la Monolith è il team creatore della trilogia di Xenosaga nonchè dell'eccelso Xenogears, alcuni dei suoi membri inoltre hanno lavorato a Chrono Trigger e Chrono Cross della fu Squaresoft.


Già tempo fa avevo sentito dire che il contratto con la Namco sarebbe scaduto a breve termine, e per questo avevo sperato che la Square-Enix ne approfittasse per riprendersi il team.
Evidentemente la Nintendo ha intenzione di arricchire la sua schiera di RPG.
la nintendo sta inguaiata...deve fare di tutto per riprendersi..oramai le uniche entrate consistenti per la Nintendo sono con il Game Boy...quelle dei bambini....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
giovannali3103 ha detto:
la nintendo sta inguaiata...deve fare di tutto per riprendersi..oramai le uniche entrate consistenti per la Nintendo sono con il Game Boy...quelle dei bambini....

inguaiata?????? solo con il game boy???? bambini????? omg non so se ridere o piangere..... hai idea di quanto stia vendendo il wii e il ds? i numeri parlano da soli: attualmente Nintendo domina il mercato in termini di vendite e aver comprato la monolith (a cui mi inchino per gli enormi capolavori creati da essa) non farà che aprirsi dei nuovi orizzonti e un futuro ancora piu roseo
 

Tidus 91

Pacco \o/
Esattamente e a parer mio la Nintendo sarà la casa produttrice di videogiochi che riuscirà a battere il colosso sony in vendite.E poi chi ha detto che la nintendo fà giochi per bambini a me hanno regalato la psp ma io mi sono comprato lo stesso il DS e ci gioco assiduamente trascurando quasi il fatto che ho la psp la Nintendo offre poi sempre giochi con modalità diverse di gioco(vedi DS e wii)e si differenzia dalle altre case produttirci che restano fedeli al clasico sistema di joypad o non variandolo per niente o aggiungendoci qualche levetta o tasto già dopo che ho giocato da un mio amico con il wii mi sono detto lo voglio e sto cominciando a risparmiare soldi per prenderlo.Per me la Nintendo ora è la migliore casa produttrice e direi di aver chiuso per ora con sony e altro (ovviamente dopo aver finito KH2 chiudo con sony XD)
 

Rayzen

Senior Member
Notizia OLD di due settimane comunque è davvero molto positiva, Iwata sta diventando un imperatore, speriamo dittatore, del mondo dei VG!

Kutaragi si limita a fare il giullare...
 

Epyon

Did I ever exist?
Accidenti, la Nintendo ha davvero fatto un'acquisto coi fiocchi... la monolith innalzerà ancora di più il livello dei giochi della Nintendo... tsk oramai la Sony giorno dopo giorno stà perdendo pezzi e terreno contro le avversarie... si prospetta un nuovo caso Dreamcast...
 
Si conosce l ottimo momento della Nintendo che con il wii ma soprattutto con il ds sta dominando il mercato. Si sta riprendendo nettamente dopo il dominio di sony, la prova è che riesce a fare console competitive e poi anche l acquisizione della Monolith è una grande passo in avanti, avendo ora nuovi gdr esclusivi ( e che gdr!!).
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
giovannali3103 ha detto:
la nintendo sta inguaiata...deve fare di tutto per riprendersi..oramai le uniche entrate consistenti per la Nintendo sono con il Game Boy...quelle dei bambini....
Questa è la battuta più spassosa che abbia mai sentito!
la NINTENDO inguaiata! La casa che ha mandato sul mercato il DS e il Wii, che sono quasi al top delle vendite MONDIALI, mentre la Sony sprofonda in quella immensa cretinata mangia-soldi (e elettricità) che è la PS3!
è questa la Nintendo inguaiata? fossi io inguaiato in questo modo!
 

Rayzen

Senior Member
Rejectdial ha detto:
Questa è la battuta più spassosa che abbia mai sentito!
la NINTENDO inguaiata! La casa che ha mandato sul mercato il DS e il Wii, che sono quasi al top delle vendite MONDIALI, mentre la Sony sprofonda in quella immensa cretinata mangia-soldi (e elettricità) che è la PS3!
è questa la Nintendo inguaiata? fossi io inguaiato in questo modo!
Quoto te e Jeeg, evidentemente c'è ancora un pò(?) di disinformazione, ma nulla di che, nulla di che! :D

P:S: Reje vieni su MSN che devo venire da te su AC che mi passi un pò di frutta!
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
giovannali3103 ha detto:
la nintendo sta inguaiata...deve fare di tutto per riprendersi..oramai le uniche entrate consistenti per la Nintendo sono con il Game Boy...quelle dei bambini....
La Nintendo iguaiata? Buona questa! XD
Mi piacerebbe sapere chi ti ha raccontato questa bella storiella lol
Ma poi...Game Boy = entrate dei bambini? STRALOL!
Si vede che non sai che gli acquirenti delle console portatili Nintendo (e dei suoi giochi) sono ben più che solo bambini.


Comunque si in effetti la Nintendo ha portato a segno un ottimo colpaccio.
La SE rimane a guardare...a volte mi chiedo se siano masochisti o che.
Sono ANNI che i fan reclamano un altro capitolo di Chrono, e gli unici che potevano farlo erano proprio i componenti della Monolith (e chissà, magari Mitsuda sarebbe anche tornato all'ovile).
Senza contare che, dopo Xenosaga, sarebbe stato interessante vedere cosa potevano combinare una volta rientrati nei copyrights di Xenogears...
E in ogni caso si tratta di un gruppo di sviluppo davvero capace, soprattutto nel campo RPG. Campo nel quale la SE dovrebbe in teoria concentrarsi, e una mancata acquisizione di questo calibro non è poca cosa a mio parere.
 
Top