Nintendo DS

ripa91

sephirot_ripa91
eccovi una recensione di una consolle portatile che a me piace abbastanza ( soprattutto per mario cart )

Nintendo DS
Il Nintendo DS o NDS è una console portatile prodotta dalla Nintendo a partire dal 2004.
Caratteristiche
La particolarità di questa console è nell'essere dotata di due schermi (DS starebbe per Double Screen) di cui uno tattile che la Nintendo sfrutta per produrre nuove forme di intrattenimento. Questo design lo rende in qualche modo molto simile ad una delle prime console portatili della Nintendo, il Game & Watch (anch'esso dotato di due schermi, ma nessuno dei due è tattile).
Altre caratteristiche, volte ad aumentarne l'interattività, sono il microfono integrato per il riconoscimento vocale e la tecnologia Wi-Fi per il multigiocatore. Nintendo DS consente il gioco in LAN nel raggio di 30 metri circa, fino a 8 giocatori, ed il gioco online tramite una connessione internet senza fili. Ha due porte hardware per i giochi: una per le cartucce Game Boy Advance, ed un'altra per le cartuccie proprie del DS.
La consolle è capace di sviluppare grafica a tre dimensioni tramite il suo processore principale ARM9 a 64 bit ed è dotata anche dello stesso processore presente sul Game Boy Advance, l'ARM7 sempre a 32 bit, in grado di calcolare grafica prettamente a due dimensioni.
Specifiche tecniche
• Dimensioni (chiuso): Larghezza 14,86 cm / lunghezza 8,46 cm / spessore 2,87 cm
• Schermo superiore: Schermo TFT a cristalli liquidi retroilluminato da 3 pollici, risoluzione 256X192 e .24 mm dot pitch.
• Schermo tattile: Come lo schermo superiore, ma con uno schermo analogico tattile trasparente.
• Colori: Capace di visualizzare fino a 260,000 colori.
• Comunicazione wireless: IEEE 802.11 e formato proprietario di Nintendo. Il raggio di connessione wireless varia da 10 a 30 metri. Più utenti, al massimo 16, possono partecipare a sessioni multiplayer usando una sola o più card.
• Controlli: Schermo tattile, microfono incorporato per il riconoscimento vocale, pulsanti A/B/X/Y frontali, control pad, pulsanti L/R dorsali, pulsanti Start e Select.
• Input/Output: porte per le cartuccie Nintendo DS e Game Boy Advance. Doppie prese per cuffie stereo e uscita per microfono esterno.
 

Rayzen

Senior Member
Buona la recensione! Manca solo l'aggiornamento delle misure e dei dati al nuovo DS Lite, cambiare il titolo del thread e va bene!:)
 

gidan17

Member
Rayzen ha detto:
Buona la recensione! Manca solo l'aggiornamento delle misure e dei dati al nuovo DS Lite, cambiare il titolo del thread e va bene!:)

be dato ke qui è lo spazio dedicato al ds vorrei kiedere cs ne pensate del nintendo mp3 player??? è una cs valida, da scartare?(a parte ke nn è inclusa nel prezzo la mem SD...)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Senza dimenticare che tra un pò dovrebbe poter diventare lettore di DivX (crepa, umd!) e al contrario della psp non si becca i virus... :cool:
 

gidan17

Member
ripa91 ha detto:
secondo me gli mp3 bastano per la musica

bo xo m piacerebbe in ogni caso provarlo!! cmq c'era da aspettarsela una mossa d qst genere, d'altronde la nintendo deve "combattere" anke su qst fronte... anke se x me il ds vincerebbe cmq su tt i campi :D innovazione innanzitutto
 

ripa91

sephirot_ripa91
gidan17 ha detto:
bo xo m piacerebbe in ogni caso provarlo!! cmq c'era da aspettarsela una mossa d qst genere, d'altronde la nintendo deve "combattere" anke su qst fronte... anke se x me il ds vincerebbe cmq su tt i campi :D innovazione innanzitutto
giusto
ma la nintendo non penso che riuscirà a battere la sony dal punto di vista dell'innovazione:
internet,giochi online,tg,ecc.
chissà se ti ascolteranno :confused:

:> :>
 

ripa91

sephirot_ripa91
Ibanez ha detto:
E' una bella console, ma mi attira di più la psp...
hai ragione
io ce l'ho e ti dico che è mille volte meglo del ds la PSP
musica,video,immagini,giochi, tutto in una consolle PORTATILE
 

Rayzen

Senior Member
ripa91 ha detto:
hai ragione
io ce l'ho e ti dico che è mille volte meglo del ds la PSP
musica,video,immagini,giochi, tutto in una consolle PORTATILE
hem, io la musica,immagini,video,giochi, tutto, li ho benissimo su DS, ti hai mai detto nessuno dell'esistenza delle G6Lite con tanto di passcard?? no mi pare :)
hai il DS hai la PSP?
 

ripa91

sephirot_ripa91
Rayzen ha detto:
hem, io la musica,immagini,video,giochi, tutto, li ho benissimo su DS, ti hai mai detto nessuno dell'esistenza delle G6Lite con tanto di passcard?? no mi pare :)
hai il DS hai la PSP?
SOLO PSP
mia sorella ha il DS e non sapevo che si potesse sentire musica con quello
vabbe
:eek:
 

Rayzen

Senior Member
posto qui la news:
[21/12/2006]
Il DS si impadronisce nuovamente della classifica a colpi di Pokémon.
Dopo la scorsa settimana, decisamente più variegata del solito, la solfa torna a essere la stessa degli ultimi mesi, in quel del Sol Levante. Il DS domina la classifica con 7 giochi su 10, e si aggiudica la vetta con i pokémon. Wild Arms 5 è l'unico portabandiera di PS2, mentre il Wii Sports continua a mietere successi. PS3, invece, deve ancora ingranare, e non compare nemmeno nella classifica, proprio come Xbox 360.

TOP TEN SOFTWARE
(tra parentesi il totale venduto nella storia dal gioco)

1. Pokémon Diamond - (DS) - 123.573 – [2.119.848]
2. Pokémon Pearl - (DS) - 97.409 – [1.766.776)
3. Kirby Squeak Squad - (DS) - 92.173 – [557.634)
4. Furai no Syren - (DS) - 88.242 – [88.242]
5. New Super Mario Bros. - (DS) - 77.761 – [3.617.021]
6. Love and Berry DS - (DS) - 72.841 – [608.545)
7. Jump Ultimate Stars - (DS) - 71.339 – [349.979]
8. Wild Arms 5 - PS2 - 70.476 – [70.476]
9. Wii Sports - Wii - 69.923 – [318.473]
10. Pokémon Battle Revolution - Wii - 67.607 – [67.607]
 
Top