Nintendo DS

fabio_y_85

SIXTH CHILDREN
Ragazzi ho bisogno di sapere una cosa...il nintendo ds è stato concepito come region free?oppure la sua distribuzione è stata organizzata in blocchi?perchè ho l'occasione di farmi arrivare dall'america una discreta quantità di consolle un prezzo assurdo(circa 100 dollari più la spedizione che devo ancora trattare)però se non è region free non li prendo perchè non me ne faccio niente,ma in caso contrario mi farebbero molto comodo per le uscite future di revenant wings e di ff3...aspetto vostre notizie....


 

Rayzen

Senior Member
fabio_y_85 ha detto:
Ragazzi ho bisogno di sapere una cosa...il nintendo ds è stato concepito come region free?oppure la sua distribuzione è stata organizzata in blocchi?perchè ho l'occasione di farmi arrivare dall'america una discreta quantità di consolle un prezzo assurdo(circa 100 dollari più la spedizione che devo ancora trattare)però se non è region free non li prendo perchè non me ne faccio niente,ma in caso contrario mi farebbero molto comodo per le uscite future di revenant wings e di ff3...aspetto vostre notizie....


Region free al 100%
 

Rayzen

Senior Member
Quando il Nintendo DS vince su tutti... sempre.
La Nintendo DS Lite mania continua inarrestabile. Le classifiche di vendita hardware in Giappone, nel periodo compreso tra il 19 e il 25 febbraio, parlano chiaro: come sempre i giocatori nipponici amano Nintendo, anche perché il Wii si piazza al di sopra delle rivali PlayStation 3 e Xbox 360. Interessante anche il "colpo di coda" di PSP che si guadagna la seconda posizione. Ma di seguito vi proponiamo la classifica per intero (tra parentesi le console vendute dall'inizio dell'anno):


NDS Lite - 136,128 [1,376,5652]
PSP - 100,210 [437,828]
Wii - 78,506 [745,502]
PlayStation 3 - 19,315 [218,725]
PlayStation 2 - 15,054 [180,683]
Xbox 360 - 4,183 [62,010]
GBA SP - 1,035 [10,014]
GB Micro - 907 [12,105]
GameCube - 323 [4,129]
NDS - 132 [846]
GBA - 59 [427]
 

Epyon

Did I ever exist?
Bè credo che la PS3 costi troppo per potersi posizionare tra le prime tre del podio... interessante invece, come tu hai sottolineato, la posizione della PSP... a sentir parlare la gente su altri siti e in generale, sembrava che la PSP fosse stata una trovata inutile della Sony... comunque ci tengo a sottolineare che a me piacciono i prodotti Sony, sono sempre stato un fedele seguace della PS e lo sarà sempre, però se la nintendo dimostrerà la sua superiorità tanto di cappello, credo che alla fine chi ci va a guadagnare siamo noi, visto che ci offriranno giochi sempre più fantastici... anche se penso che solo la PS3 abbia le capacità tecniche per creare dei veri mostri.
 
La PSP effettivamente è una sòla.
E' buona solo per smanettare e per far girare gli homebrew, per il resto è un fallimento totale.
E' troppo fragile, la batteria dura pochissimo e conta un numero irrisorio di giochi che non siano roba vecchia riciclata. Senza contare i problemi hardware dei primi modelli.

E la PS3 ora come ora ha la capacità di creare mostri, ma di bruttezza. La grafica sta uccidendo la giocabilità, più passa il tempo e più le cose peggiorano.
 

Epyon

Did I ever exist?
Avalokitesvara ha detto:
La PSP effettivamente è una sòla.
E' buona solo per smanettare e per far girare gli homebrew, per il resto è un fallimento totale.
E' troppo fragile, la batteria dura pochissimo e conta un numero irrisorio di giochi che non siano roba vecchia riciclata. Senza contare i problemi hardware dei primi modelli.

E la PS3 ora come ora ha la capacità di creare mostri, ma di bruttezza. La grafica sta uccidendo la giocabilità, più passa il tempo e più le cose peggiorano.

Bè la stessa cosa accadde con la PS2... all'inizio facevano giochi solo belli a vedersi ma che a livello di coinvolgimento, sia di trama che di giocabilità, erano proprio orrendi... e questa è una cosa che durò almeno per due anni dall'inizio della messa in vendita del monolite nero... date tempo a software house come capcom, konami, square di mettere in campo le loro idee... finora non ci hanno mai deluso, non vedo perchè cominciare proprio ora...
 
No, dai, sulla PS2 di giochi belli ce ne sono sempre stati, dall'inizio alla fine.

Il fatto è che le software house il tempo ce l'hanno, ma lo usano solo per fare remake o riesumare giochi vecchissimi?
Cos'ha fatto la capcom finora su PSP? Il remake di Megaman X. Il remake del primissimo Megaman. Il remake di Ghouls 'n' Ghosts. I port, neanche remake, di Breath of Fire 3 e 4 direttamente da PS1. L'unico gioco nuovo è stato Viewtiful Joe, che comunque è uscito un po' su ogni consolle esistente.
Se guardiamo la Square, troviamo una situazione pure peggiore: mentre su DS sono già usciti i vari dragon quest: monsters, FFIII e sono in programma Dragon Quest IX, FFXII: Revenant Wings, KH: Chain of Memories 2 e Final Fantasy Tactics Advance 2, su PSP sono in programma il remake del vecchio FFT per PS1 e gli ennesimi Remakes di FF1 e FF2.

Insomma, la situazione non mi sembra rosea per la PSP, neanche in futuro.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Per psp i giochi più significativi sono stati anche LocoRoco(molto originale),Key of Heaven,i 2 GTA e Burnout Legends;tornando IT Quoto Rayzen,il DS è Regionfree
 

gidan17

Member
Epyon ha detto:
Bè la stessa cosa accadde con la PS2... all'inizio facevano giochi solo belli a vedersi ma che a livello di coinvolgimento, sia di trama che di giocabilità, erano proprio orrendi... e questa è una cosa che durò almeno per due anni dall'inizio della messa in vendita del monolite nero... date tempo a software house come capcom, konami, square di mettere in campo le loro idee... finora non ci hanno mai deluso, non vedo perchè cominciare proprio ora...

Be di bei giochi x ps2 ce ne sn secondo me! poi c sn i titoli conosciuti ke magari conoscendoli s sa gia ke sn validi ma c sn anke titoli - conosciuti ke vale la pena giocare!! :D
 
Top