nintendo64

ripa91

sephirot_ripa91
Ho letto le recensioni di DarkGrevier e voglio seguire il suo esempio creando qualche recensione. :D :D :D
La mia consolle preferita è il Nintendo 64. ecco la recensione.

Caratteristiche
• La console è di forma rettangolare e di colore nero ( durante gli anni uscì anche in colori diversi) che presenta sul lato superiore una fessura per l'inserimento delle cartucce contenenti i giochi e sulla parte frontale i connettori per i joystick.
• La console funziona mediante l’inserimento delle cartuccedei giochi che vengono inserite nella fessura, questo sistema permette di immagazzinare meno dati rispetto ai cd-rom, ma permette tempi di caricamento minimi, possibilità di salvataggio senza utilizzo di memory card, e i giochi non si possono falsificare.
• Il Nintendo 64 presenta quattro uscite per i joystick, perchè si possa giocare fino a quattro giocatori senza dover comprare supporti aggiuntivi (come il multitap di Sony).
• Sotto il joypad è disponibile uno slot in cui si possono inserire periferiche addizionali(come adattatori per giochi del game boy).
• Davanti alla console è presente uno slot per inserire un nuovo banco di memoria RAM.
Storia
Nel 1995/96, quando ormai l'era del Super NES era avviata alla fine, le grandi software house iniziarono a pensare alla prossima generazione di console e la Nintendo scelse di passare direttamente ai 64 bit e così nacque il Nintendo 64.
ACCESSORI PER LA CONSOLLE.
Durante il ciclo di vita del Nintendo 64 vennero prodotti diversi componenti aggiuntivi ufficiali per la console.
• Controller Pak : una memoria da 256 KB che si inseriva sotto il pad. Successivamente la Nintendo ne creò altre versioni a causa della dimensione (da 1 fino a 4 MB).
• Expansion Pak : si tratta di un banco di 4 MB di RDRAM (Rambus DRAM) che va a affiancarsi al banco originale da 4 MB montato on-board, per raggiungere gli 8 MB di RAM, permettendo di utilizzare alte definizioni di gioco. Alcuni giochi (come The Legend of Zelda) possono funzionare solo se l'Expansion Pak è stato installato sulla console.
• Rumble Pak : è un accessorio che inserito nel joypad vibra durante il gioco. Questo accessorio ormai è considerato uno standard disponibile per tutte le console delle ultime generazioni. Si tratta di un motorino a batterie.
• Transfer Pak : è un accessorio che inserito nel controller permette di trasferire i dati di gioco tra il Nintendo 64 e il Game Boy.

Giochi
Il Nintendo 64 vanta una serie di giochi famosi che hanno fatto la storia…
Super Mario 64, Rayman 2, Wave Race 64, Mario Kart 64, Quake, The Legend of Zelda, Resident Evil 2, Mario Golf, Mario Tennis, Mortal Kombat, ecc.



grazie epr avermi seguito
ciauuu :ffx04:
 

DarkGrevier

Active Member
recensione ben fatta!! bravo. e grazie se mi hai preso d'esempio. potremo darci una mano per creare recensioni su consolle da mettere su FFOnline.
 
Top